I commenti degli utenti
-
-
Holding Trevor
teo sul blog a breve con sub in italiano
-
August
istintosegreto Chi ha letto i miei commenti lo ha capito: sono troppo gay per non apprezzare un romanzo d’amore portato sullo schermo. Lui è scappato da lei, ma, nonostante la distanza, la sente ancora nel suo cuore. Lei, durante l’assenza di lui, ha costruito una splendida relazione con un uomo perfetto, ma…
Sì certo, la storia di August è dal punto di vista gay. Stessi ingredienti per la stessa salsa. Se siete come me, predisponete gli occhietti a forma di cuoricini e godetevi lo spettacolo; non rimarrete delusi. -
Harem Suare
luca/ch Solo recentemente sono riuscito a vedere questo film ed ero molto curioso. Devo dire che mi ha sorpreso positivamente e mi è piaciuto molto. Mi ha colpito soprattutto l’atmosfera mentre la semplicità (e la non grande originalità) della storia non mi ha dato, nel complesso, la sensazione di “incapacità” narrativa. Il film contiene anche una carica sensuale gradevole che non ritrovo negli altri film di Ozpetek. Brava, oltre che molto bella la protagonista.
-
Bernard & Doris complici amici
zonavenerdi Visto su Sky Cinema ai tempi e per questo comprato in dvd. Questo film è una commedia e risponde alla logiche delle commedie. Chiunque si aspetti di più ne rimarrà deluso. A me è piaciuto e narra di un rapporto che varia col tempo: da rapporto di lavoro fino ad arrivare a una indissolubile amicizia e più …
-
Alexander
zonavenerdi E’ un film molto complesso da poter giudicare e forse non l’ho visto abbastanza volte per poterlo fare. Mi sento solo di dire che da questo film in poi è nata la mia antipatia verso Angelina Jolie.
-
Yossi & Jagger
zonavenerdi Il film non va oltre la nascita del rapporto dei due soldati e non sviluppa abbastanza i rischi che i due corrono a rivelare il loro amore. Di più: non ha nemmeno il coraggio di raccontare uno sviluppi oltre la notizia in se. Film molto deludente.
-
Una Casa alla Fine del Mondo
zonavenerdi La trama è bella e forse il film meritava di essere realizzato in modo migliore di quanto non sia stato fatto. Dal finale del film si evince che se due persone si amano; alla fine il lieto fine giungerà …
-
Un Bacio romantico
zonavenerdi Ho faticato molto molto a guar5dare questo film e sono riuscito a portarne al termine la visione solo dopo svariati tentativi. Gli attori recitano anche bene; ma è la trama che non ha niente da dire …
-
La Legge del desiderio
thediamondwink La storia di un amore che si trasforma in una bruciante ossessione, che conduce, a sua volta, alla follia! Sicuramente il film di Almodovar che ho preferito in assoluto.
-
Saturno contro
luca/ch Molto convincente per quanto riguarda la rappresentazione del carico emotivo. Peccato che il regista metta troppa carne al fuoco e così emergono forzature sgradevoli riguardo l’indagine di certe tematiche e il ritratto di alcuni personaggi (sensazione di “appiccicato” giusto per fare volume). Non condivido la visione “romantica” del vizio o della dipendenza (avete mai visto uno che si fa di coca o di altra droga a quei livelli? Altro che Ambra Angiolini!)
-
Una Casa alla Fine del Mondo
luca/ch Film proprio bruttino. Trama per niente credibile oltre che molto debole, banale e lacunosa. Un’accozzaglia di mielose commoventi emozioni sparate a raffica.
-
Good As You
kia ciao a tutti!…sapete dirmi dove posso trovare il film GOOD AS YOU ?…nn sono riuscita a vederla al cinema e ora non lo trovo da nessuna parte e voglio vederlo!!…aiutatemi 😉 ciao ciao grazie
-
Shelter
luca/ch La dimostrazione che non è necessaria, per realizzare un bel film che parli di omosessualità, l’ossessione per le classiche tematiche sociali o esistenziali legate all’argomento. Le stesse (riferimenti ad argomenti come: presa di coscienza della propria omosessualità; paura di dichiararsi all’esterno; accettazione all’interno della famiglia; bambini cresciuti da coppie gay, in questo film ci sono)possono essere indagate in modo più naturale senza troppi “isterismi” raccontando semplicemente la vita. Tutto appare più “normale”.
-
Private Romeo
pinzimonio Sto traducendo i sottotitoli… aspettate fiduciosi.
Vi faccio sapere appena ho finito. -
A Perfect Ending
Movie Dove posso comprare il film ?
-
Una Lei tra di noi
zonavenerdi Fondalmente è un film carino, che si lascia guardare. La trama presenta due grosse pecche, grandi come due grattacieli: rappresenta una coppia gay consolidata che con poco si sfalda e fa scoprire l’eterosessualità in un uomo gay realizzato. Per questo a mio avviso non raggiunge la sufficienza…
-
The Opposite of sex
zonavenerdi Tralasciando i commenti di questa scheda che sono a tutto tranne che a questo film; posso di dire che questa è una commedia pungente, che parla esplicitamente di sesso; ma che non per questo ha degli insegnamenti da dare. Per la serie “facciamoci quattro risate”…
-
Saturno contro
zonavenerdi Opzetek è un regista che ci ha abituato a film in cui si intrecciano storie di numerosi protagonisti; ma forse questo è quello con dinamiche più numerose.Bravissimi gli attori: sopratutto Angiolini, Argentero e Lunetta Savino. Ma anche gli altri …
-
Reinas
zonavenerdi E’ il film che più di tutti racconta la realtù sociale della Spagna dopo la svolta della legge sui matrimoni omosessuali. Bel film, fa scappare anche qualche risata. E questo non è da poco …
Credo che l’idea di questo film sia bella, ma la realizzazione secondo me peca un pò. Spesso non si riesce a capire la dinamica del film. Un pò deluso.