I commenti degli utenti

  1. Hannah Gadsby: Nanette
    Next

    In apparenza una stand up comedy, nella sostanza è una lezione di vita. Un capolavoro imperdibile. Da vedere assolutamente, non tiratevi indietro.

  2. Carol
    Next

    Bello ma sopravvalutato a causa dei nomi importanti, del budget e del conseguente glamour che ha prodotto.

    Insieme a La vie d’Adèle ha introdotto le storie tra donne al grande pubblico e per questo viene giustamente messo in risalto, ma personalmente credo che i capolavori a tematica lesbica siano altri.

  3. La forma dell'acqua - The Shape of Water
    synclair

    Successione di stereotipi e cliché, trama banale e prevedibile, personaggi irrilevanti. Se sperate di guardare una buona rappresentazione LGBT+, cambiate film da vedere.

  4. Mario
    verona14

    se vuoi venire a casa mia..a vederlo..:)

  5. Puoi baciare lo sposo
    lino

    pienamente d’accordo

  6. Ellen DeGeneres: Relatable
    E.

    …soprattutto nell’anno in cui Nanette ha davvero dato un significato diverso alla standup comedy.

  7. Loev
    Tany96

    A me personalmente non è piaciuto, perché ci ho rivisto la violenza maschilista in una scena in particolare, in cui viene “normalizzato” uno stupro, e anche se è tra due persone dello stesso sesso, a mio parere, non toglie dall’essere comunque violenza sessuale.

  8. Mario
    alberto

    anche io vorrei vederlo… dove posso trovarlo?

  9. Il Bacio della donna ragno
    Luigi

    Film molto bello e toccante, con Hurt che interpreta l’omosessuale Molina in modo meraviglioso. È vero che a tratti è un po’ lento, ma l’intensità è tale che non pesa la cosa. Mi ricorda in un certo senso un altro bellissimo film, Una giornata particolare, perché in entrambi sono protagoniste le persone schiacciate dai regimi dittatoriali. In questo l’omosessuale e il dissidente politico, in quello di Scola l’omosessuale e la donna.

  10. Land of Storms
    droalex

    Il finale tragico era inevitabile, visto che – come ha affermato lo stesso regista – la storia è basata su una storia vera…

  11. Puoi baciare lo sposo
    Ki

    Film di una pochezza immensa: zero sceneggiatura, zero regia, zero lavoro attoriale (per non parlare dell’incoerenza ideale dei personaggi e della loro massificazione stereotipata). Mi auguro che perlomeno abbia aiutato la causa lgbt, anche se la gente dovrebbe sapere che la realtà delle storie gay non è questa pantomima da Mulino Bianco. Il cinema italiano deve fare molto di più per risollevarsi e raggiungere i livelli del cinema internazionale.

  12. Mio fratello
    Luigi

    Salve Simone,volevo sapere se questo cortometraggio si può trovare in qualche posto da scaricare?

  13. Something Like Summer
    Kikko

    Un consiglio a chi non l’ha ancora letto :Il libro e’ bellissimo!!! E si intitola “come se fosse estate “ Peccato non avere la versione in lingua italiana del film

  14. The Love of Siam
    Alan

    Film di quasi 3 ore che non annoia, commuove, e alla fine, grazie a un finale non scontato, lascia davvero tanto. Riflessione sul superamento della solitudine e della paura della separazione, senza pesanti simbolismi ma semplicemente raccontando emozioni e tensioni. Da vedere !

  15. Chiamami col tuo nome
    Royy

    Visto, e confermo le ottime critiche cinematografiche che questo film ha avuto!
    Registicamente molto vicino allo stile di Bernardo Bertolucci, forse Luca Guadagnino potrà esserne il segno erede, storia semplice ma profonda, quando le cose Io e te le sentiamo, dobbiamo dircele per poterle vivere, adesso aspettiamo il secondo, sperando in una relazione che supera definitivamente le problematiche della storia e degli imprevisti esterni.

  16. Boat Trip
    Royy

    Molto spassoso, fa sempre piacere rivederlo!

  17. Boys
    ettore

    Approfitto di questo spazio per segnalare un film su you tube completamente gratuito. Si intitola “un frère” ed è stato fatto da un gruppo di ragazzi praticamente senza mezzi ma con tanta volontà. Tratta le prime esperienze dell’adolescenza ed è veramente carino anzi…proprio bello! E’ in francese e se qualcuno sa aggiungere i sottotitoli in Italiano farebbe proprio una bella cosa. (naturalmente io non so farlo). Guardatelo vi piacerà di sicuro.

  18. Lan Yu
    Royy

    Visto ieri sera, gran bel film, diretto e semplice, ma avrei cambiato il finale, non la morte del compagno, ma il nuovo acquisto di una casa.

  19. A Frozen Flower
    alessia

    mi puoi dire il tuo blog?

  20. Una Gelata precoce
    SiSEMEN

    E’ vero, non si trova più …
    Io ce l’ho – scrivimi un PM qui …