La tua selezione : Libri
ordinati per numero di voti degli utenti

(22) Libri presenti
Chiamami col tuo nome
Aggiungi ai preferiti

Chiamami col tuo nome di André Aciman

Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente…

Una vita come tante
Aggiungi ai preferiti

In una New York fervida e sontuosa vivono quattro ragazzi, ex compagni di college, che da sempre sono stati vicini l’uno all’altro. Si sono trasferiti nella metropoli da una cittadina del New England, e all’inizio sono sostenuti solo dalla loro amicizia e dall’ambizione….

Zucchero e catrame
Aggiungi ai preferiti

Zucchero e catrame di Giacomo Cardaci

Cesare è un bambino che chiacchiera e gioca a Memory con il suo circolo multietnico di Barbie, ha scelto Ines detta Lines come amica per non rimanere da solo in fila a scuola, passa i suoi pomeriggi con una anziana che lo cosparge di profumo, detestata dai suoi genitori perché fomen­ ta le sue…

Will ti presento Will
Aggiungi ai preferiti

“È difficile credere a una coincidenza, ma è più difficile credere a qualsiasi altra cosa.” Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono,…

Sodoma
Aggiungi ai preferiti

Sodoma di Frédéric Martel

  • Saggi
    • (1 voti)

  • Posizione: 5

Il Vaticano è la comunità gay più numerosa e potente del Mondo. È questa la premessa del nuovo libro che promette di scuotere la Chiesa Cattolica come mai accaduto prima d’ora, un’inchiesta durata quattro anni condotta dal giornalista francese Frédéric Martel in oltre 30 Paesi del…

Nuvole barocche
Aggiungi ai preferiti

È sabato mattina e Genova si sta risvegliando da una notte di tempesta gelida. La pioggia ha smesso di cadere e il vento che soffia da est inizia a diradare le nubi lasciando intravedere i colori dell’aurora. Ma non è il cielo ad attirare l’attenzione di un uomo in tenuta da jogging,…

Favolosa
Aggiungi ai preferiti

Favolosa di Y. De Guerre

  • Varie
    • (1 voti)

  • Posizione: 7

Nella notte tra il 27 e il 28 giugno 1969 in un bar di New York, lo Stonewall Inn, alcune persone omosessuali, trans e queer si ribellarono alla violenza della polizia. Quella notte divenne la più luminosa scintilla per una rivoluzione permanente, condivisa e rinnovata da chiunque si…

Il tremore del falso
Aggiungi ai preferiti

Il libro parla di sorelle attrici, teatro tra le due guerre, amori proibiti e coming out ante litteram. Il sodalizio personale e artistico di Irma ed Emma Gramatica, sorelle e dive incontrastate della scena teatrale italiana, si incrina quando la giovane Caterina viene assunta come assistente nella…

Giochiamo anche noi. L'Italia del calcio gay
Aggiungi ai preferiti

Il calcio non è uno sport per signorine, si sa. Figuriamoci se va bene per un finocchio. E invece no: benvenuti nell’Italia del calcio gay. Dagli Outsiders Milano ai Bugs Bologna, dai Revolution Soccer Team ai Toret Torino, dagli Arzenal Genova passando per i Phoenix a Roma fino ai Pochos di…

Cinzia
Aggiungi ai preferiti

Cinzia di Leo Ortolani

Il primo romanzo grafico vero e proprio di Leo Ortolani! Da sempre, uno dei personaggi più amati della saga di Rat-Man è Cinzia Otherside, il postino transgender innamorato dell’improbabile eroe protagonista della serie. Ora, oltre un anno dopo la fine di Rat-Man, Leo Ortolani ne racconta…

Questo libro è gay
Aggiungi ai preferiti

Questo libro è gay di Juno Dawson

  • Saggi
    • (1 voti)

  • Posizione: 12

Che ti piacciano i ragazzi o le ragazze (ma anche entrambi), e che dentro ti senta un ragazzo o una ragazza… Tu sei tu! Gli esseri umani sono ricchi di sfaccettature e a nessuno si dovrebbe appiccicare un’etichetta sbagliata, solo perché non corrisponde all’idea di «normalità»…