La tua selezione : Libri
ordinati per numero di voti degli utenti

(31) Libri presenti
Chiamami col tuo nome
Aggiungi ai preferiti

Chiamami col tuo nome di André Aciman

Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente…

Una vita come tante
Aggiungi ai preferiti

In una New York fervida e sontuosa vivono quattro ragazzi, ex compagni di college, che da sempre sono stati vicini l’uno all’altro. Si sono trasferiti nella metropoli da una cittadina del New England, e all’inizio sono sostenuti solo dalla loro amicizia e dall’ambizione….

Cavalier Hak
Aggiungi ai preferiti

Cavalier Hak di Hagar

Cavalier Hak è un fantasy storico, ambientato in parte nel Medioevo e in parte nel Rinascimento, dove fantasia, storia e realtà si intrecciano sapientemente.
Nel Libro Primo (La Nascita dei Draschi) i Regni, fatti di uomini liberi, spariscono uno dopo l’altro per lasciare il posto ai Draschi,…

Zucchero e catrame
Aggiungi ai preferiti

Zucchero e catrame di Giacomo Cardaci

Cesare è un bambino che chiacchiera e gioca a Memory con il suo circolo multietnico di Barbie, ha scelto Ines detta Lines come amica per non rimanere da solo in fila a scuola, passa i suoi pomeriggi con una anziana che lo cosparge di profumo, detestata dai suoi genitori perché fomen­ ta le sue…

Non mentirmi
Aggiungi ai preferiti

Non mentirmi di Philippe Besson

«Da piccolo, mia madre mi ripeteva sempre: Non mentirmi, smettila di raccontare bugie. Ero bravissimo a inventare storie, così bravo che lei non sapeva più distinguere il vero dal falso. E della mia capacità di mentire ho fatto un lavoro: sono diventato uno scrittore. In questo libro, però, ho…

Le ferite originali
Aggiungi ai preferiti

Siamo a Milano, negli anni di Expo. Dafne ha venticinque anni, studia medicina, è benestante, graziosa e giudiziosa, e ha un tale bisogno di essere amata da non voler capire che la sua relazione sta andando in pezzi. Davide è uno studente di ingegneria fisica al Politecnico, vive in periferia, ha…

Will ti presento Will
Aggiungi ai preferiti

“È difficile credere a una coincidenza, ma è più difficile credere a qualsiasi altra cosa.” Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono,…

Zucchero e catrame
Aggiungi ai preferiti

Zucchero e catrame di Giacomo Cardaci

Cesare è un bambino che chiacchiera e gioca a Memory con il suo circolo multietnico di Barbie, ha scelto Ines detta Lines come amica per non rimanere da solo in fila a scuola, passa i suoi pomeriggi con una anziana che lo cosparge di profumo, detestata dai suoi genitori perché fomenta le sue…

Sodoma
Aggiungi ai preferiti

Sodoma di Frédéric Martel

  • Saggi
    • (1 voti)

  • Posizione: 10

Il Vaticano è la comunità gay più numerosa e potente del Mondo. È questa la premessa del nuovo libro che promette di scuotere la Chiesa Cattolica come mai accaduto prima d’ora, un’inchiesta durata quattro anni condotta dal giornalista francese Frédéric Martel in oltre 30 Paesi del…

Nuvole barocche
Aggiungi ai preferiti

È sabato mattina e Genova si sta risvegliando da una notte di tempesta gelida. La pioggia ha smesso di cadere e il vento che soffia da est inizia a diradare le nubi lasciando intravedere i colori dell’aurora. Ma non è il cielo ad attirare l’attenzione di un uomo in tenuta da jogging,…

Favolosa
Aggiungi ai preferiti

Favolosa di Y. De Guerre

  • Varie
    • (1 voti)

  • Posizione: 12

Nella notte tra il 27 e il 28 giugno 1969 in un bar di New York, lo Stonewall Inn, alcune persone omosessuali, trans e queer si ribellarono alla violenza della polizia. Quella notte divenne la più luminosa scintilla per una rivoluzione permanente, condivisa e rinnovata da chiunque si…