La tua selezione : Libri
ordinati per i più amati dagli utenti

(9) Libri presenti
Io sono vivo e tu non mi senti
Aggiungi ai preferiti

Lipsia, 1945. Klaus Hirschkuh, ventitré anni, torna a casa dopo una lunghissima prigionia passata a Buchenwald. Nessuno lo accoglie con calore e affetto. Nessuno ha pietà della sua magrezza scheletrica, delle piaghe sul corpo e nell’anima. Nessuno, neppure i famigliari, pensa che abbia…

Dillo tu a mammà
Aggiungi ai preferiti

L’amore è sempre una faccenda di famiglia. Samuele ne è convinto, mentre guarda fuori dal finestrino sul treno che da Milano lo trascina verso sud. Dopo essere fuggito per anni, è finalmente pronto a rivelare ai suoi genitori di essere omosessuale. Con lui c’è Claudia, la sua migliore…

Tutto ciò che ti appartiene
Aggiungi ai preferiti

In un giorno d’autunno stranamente fuori stagione, un giovane americano, arrivato in Bulgaria per insegnare inglese, entra nei bagni del Palazzo della Cultura a Sofia e incontra Miko. Per vivere Miko fa ogni tipo di affari e non esita ad accettare i soldi dell’americano in cambio di…

Variazioni su un tema originale
Aggiungi ai preferiti

Cinque variazioni sul tema dell’amore, cinque momenti che ricostruiscono strato dopo strato la fluida, fluttuante natura erotica di Paul attraverso la precisione lirica e a tratti cruda della sua stessa voce. È un Paul che ricorda, quello che troviamo nel capitolo di apertura: un giovane…

Lui e l'orso
Aggiungi ai preferiti

Lui e l'orso di Salvatore Callerami

Arriva in edizione cartacea il web comic più amato del momento!
Seguite con noi le avventure di Simone e di Diego, l’orso zozzone nelle divertenti strip realizzate da Salvatore Callerami, l’autore dell’acclamato Dandelion.
L’edizione cartacea contiene delle strip inedite e tanti contenuti…

Tutta colpa di Miguel Bosè
Aggiungi ai preferiti

Roma, anni Ottanta.Tra cartoni animati, videoclip, film e telefilm, il protagonista di questo romanzo si crea un immaginario confuso e colorato. La televisione commerciale, vera grande babysitter dei nati in quei favolosi anni, scandisce i gusti e le scelte di questo bambino…

Un omosessuale normale
Aggiungi ai preferiti

Il libro è nato come un diario, nel quale l’autore racconta i momenti che più hanno avuto significato nella sua vita di omosessuale: ricordi d’infanzia, la prima percezione del sesso, i viaggi, le persone incontrate, illustri e sconosciute, la scoperta del mondo gay, e la ricerca…

Diario di una vecchia checca
Aggiungi ai preferiti

“Sono Vivo – afferma l’autore – E racconto i ricordi, attraverso la curiosità dell’ultimo amante amato. Dai primi incerti traghettamenti sessual-sentimentali di gioventù, alle briglie sciolte della maturità… Fino alla sfrontata ingenua autoironia di oggi”.
Un racconto…

Rainbow Republic: Romanzo distopico gay
Aggiungi ai preferiti

Cosa succederebbe se un giorno la Grecia, ridotta in ginocchio dal default economico, venisse progressivamente acquistata e occupata dalla comunità omosessuale globale? La risposta ce la dà Fabio Canino in questo romanzo: quella che un tempo fu la culla della civiltà occidentale diventerebbe una…