La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(100) Libri presenti
Chiamami col tuo nome
Aggiungi ai preferiti

Chiamami col tuo nome di André Aciman

Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente…

Tuo, Simon
Aggiungi ai preferiti

Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un’intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un’email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di…

Io sono vivo e tu non mi senti
Aggiungi ai preferiti

Lipsia, 1945. Klaus Hirschkuh, ventitré anni, torna a casa dopo una lunghissima prigionia passata a Buchenwald. Nessuno lo accoglie con calore e affetto. Nessuno ha pietà della sua magrezza scheletrica, delle piaghe sul corpo e nell’anima. Nessuno, neppure i famigliari, pensa che abbia…

La corsa di Billy
Aggiungi ai preferiti

A metà degli anni Settanta, l’allenatore Harlan Brown viene cacciato dalla prestigiosa Penn State University per sospetta omosessualità. Perde tutto – famiglia, lavoro, amici –, e trova rifugio dal suo passato e da se stesso in un piccolo college di New York, dove cerca di mascherare il…

Quei giorni a Bucarest
Aggiungi ai preferiti

Bucarest, 1992. Nicu è uno studente della Facoltà di Giornalismo e collabora con la rivista Jurnal Universitar. In redazione arriva la notizia che un gruppo di studenti liceali vuol mettere in scena l’adattamento teatrale di Dichiarazione d’amore, un film di culto per i giovani romeni…

Will ti presento Will
Aggiungi ai preferiti

“È difficile credere a una coincidenza, ma è più difficile credere a qualsiasi altra cosa.” Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono,…

Cavalier Hak
Aggiungi ai preferiti

Cavalier Hak di Hagar

Cavalier Hak è un fantasy storico, ambientato in parte nel Medioevo e in parte nel Rinascimento, dove fantasia, storia e realtà si intrecciano sapientemente.
Nel Libro Primo (La Nascita dei Draschi) i Regni, fatti di uomini liberi, spariscono uno dopo l’altro per lasciare il posto ai Draschi,…

Nuvole barocche
Aggiungi ai preferiti

È sabato mattina e Genova si sta risvegliando da una notte di tempesta gelida. La pioggia ha smesso di cadere e il vento che soffia da est inizia a diradare le nubi lasciando intravedere i colori dell’aurora. Ma non è il cielo ad attirare l’attenzione di un uomo in tenuta da jogging,…

Questo libro è gay
Aggiungi ai preferiti

Questo libro è gay di Juno Dawson

  • Saggi
    • (1 voti)

  • Posizione: 9

Che ti piacciano i ragazzi o le ragazze (ma anche entrambi), e che dentro ti senta un ragazzo o una ragazza… Tu sei tu! Gli esseri umani sono ricchi di sfaccettature e a nessuno si dovrebbe appiccicare un’etichetta sbagliata, solo perché non corrisponde all’idea di «normalità»…

Grandangolo
Aggiungi ai preferiti

Per crescere bisogna cambiare, ma per cambiare ci vuole coraggio, soprattutto se sei nato in una comunità ultraortodossa come Ezra Kramer, il protagonista di questo romanzo, un ragazzo omosessuale con un’innata passione per la fotografia che sente potente il richiamo del mondo – che è…

Stonewall. The temple.
Aggiungi ai preferiti

Stonewall è un tempio, un posto incredibile già per il mondo LGBTQ, figuriamoci per un curioso fotografo eterosessuale.
Le persone che visitano questo bar durante la settimana del Gay Pride sono tantissime, e si mescolano con i clienti abituali che frequentano il bar per giocare il torneo di…

Nella pelle sbagliata
Aggiungi ai preferiti

A Catania, nel quartiere a luci rosse di San Berillo, Veronica si prostituisce, ammaliando i clienti con i suoi occhi neri come la lava. Fabio, invece, è un adolescente che nel capoluogo siciliano scopre di essere diverso dai suoi coetanei, ma nel 1977 baciare un altro ragazzo non era tollerato,…