La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(103) Libri presenti
Trottole
Aggiungi ai preferiti

Trottole di Tillie Walden

Per dodici anni il pattinaggio artistico è stato la vita di Tillie. Ogni mattina prima dell’alba sui pattini, tutto il giorno ghiaccio ed esercizi, nel fine settimana le gare. Per buona parte dell’infanzia e dell’adolescenza quel mondo freddo e scintillante è stato il suo porto…

Il tremore del falso
Aggiungi ai preferiti

Il libro parla di sorelle attrici, teatro tra le due guerre, amori proibiti e coming out ante litteram. Il sodalizio personale e artistico di Irma ed Emma Gramatica, sorelle e dive incontrastate della scena teatrale italiana, si incrina quando la giovane Caterina viene assunta come assistente nella…

Giochiamo anche noi. L'Italia del calcio gay
Aggiungi ai preferiti

Il calcio non è uno sport per signorine, si sa. Figuriamoci se va bene per un finocchio. E invece no: benvenuti nell’Italia del calcio gay. Dagli Outsiders Milano ai Bugs Bologna, dai Revolution Soccer Team ai Toret Torino, dagli Arzenal Genova passando per i Phoenix a Roma fino ai Pochos di…

La diseducazione di Cameron Post
Aggiungi ai preferiti

Alla notizia che i genitori sono morti in un incidente, Cameron prova uno strano miscuglio di dolore, senso di colpa e sollievo. Così non scopriranno mai quello che lei stessa ha appena scoperto baciando la sua migliore amica: Cameron è gay, inaccettabile nella rigidissima provincia americana in…

Dal diario di un ragazzo omosessuale
Aggiungi ai preferiti

Questo che avete in mano non è un libro, quindi non aspettatevi un mattone. Non ho mai voluto scriverne uno e porto avanti la mia idea. È un diario, una vita, un racconto, è una parte di me che spero diventi anche una parte di voi. Un “non siamo soli” gridato su delle pagine bianche…

In scena!
Aggiungi ai preferiti

Callie adora il teatro. Vorrebbe più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set degno di Broadway con il (basso) budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere…

Non mentirmi
Aggiungi ai preferiti

Non mentirmi di Philippe Besson

«Da piccolo, mia madre mi ripeteva sempre: Non mentirmi, smettila di raccontare bugie. Ero bravissimo a inventare storie, così bravo che lei non sapeva più distinguere il vero dal falso. E della mia capacità di mentire ho fatto un lavoro: sono diventato uno scrittore. In questo libro, però, ho…

Il club basco
Aggiungi ai preferiti

In una Bilbao di maggio, durante un concorso di bellezza improvvisato in un locale gay della città, si incontrano Xabier, un giovane sindacalista, Aitor, studente di Economia, e Mikel, un elettricista di trentadue anni. Tre uomini molto diversi, ma uniti da un incontrovertibile tratto comune: sono…

L'amore migliora la vita
Aggiungi ai preferiti

Due coppie di genitori, che non si conoscono tra loro, si ritrovano a cena per affrontare una questione che riguarda i loro figli. I ragazzi sono stati scoperti nei bagni della scuola in atteggiamenti intimi e sono stati sottoposti a un provvedimento disciplinare. La questione è che i due giovani,…

Autunno
Aggiungi ai preferiti

Autunno di Ali Smith

Elisabeth, ricercatrice trentenne presso l’università di Londra, torna nella cittadina di provincia dove abita la madre per stare accanto a un vecchio vicino di casa, Daniel, centouno anni, che trascorre in uno stato di sonno profondo quelli che sono forse i suoi ultimi giorni di vita;…

Queer City
Aggiungi ai preferiti

Queer City di Peter Ackroyd

Nella Londra romana l’omosessualità era più che accettata. La città era ricca di lupanari e piscine pubbliche deputate al piacere, terme e bordelli. Poi arrivò l’imperatore Costantino con vescovi e missionari; il suo regolamento conteneva le prime leggi contro le pratiche queer….

Le consapevolezze ultime
Aggiungi ai preferiti

Allontanandosi prima con la mente che con il ventre da una cena mondana tanto esilarante quanto amara, benché esibita come fastosa e gustosa da una consorteria di commensali impuniti per statuto, e passando per un ricordo d’infanzia dell’inossidabile Barbino di “Seminario sulla…