La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(103) Libri presenti
La danza del girasole
Aggiungi ai preferiti

Amore, emozione, felicità. Cento pagine che si snodano intorno a queste tre parole. Un viaggio tra le emozioni del presente, ereditate dal passato e proiettate ad un futuro ancora tutto da costruire. Il valore dei ricordi tra sapori e profumi dell’infanzia. L’adolescenza e la scoperta…

Il tempo degli amaranti
Aggiungi ai preferiti

Alberto e Silvana crescono a Napoli negli anni 50, vicini di casa e legati a doppio filo nella vita e nell’affetto, con la benedizione delle famiglie, fino all’inevitabile matrimonio e alla nascita di due bambini. Ma l’inquietudine di Alberto nasce da un pensiero segreto, che…

Il sole d'agosto sopra la Rambla
Aggiungi ai preferiti

Sono i “giovani tramonti”, fragili e tenaci, ragazzi gay dai cuori spezzati impressi indelebilmente sullo sfondo di una Barcellona sotterranea. Ognuno alla ricerca di qualcosa e in fuga da qualcosa, ognuno con le proprie paure e i propri segreti.
Tra prostituzione e dipendenze, locali…

Libero di essere me stesso. Alla ricerca della felicità
Aggiungi ai preferiti

Una raccolta di componimenti che dà ampio spazio a tutti i sentimenti dell’animo umano. Una raccolta attenta ai temi del sociale, molto sentiti dall’autore, come il tema del bullismo, della ricerca della libertà e infine il tema dei diritti civili: traguardo da poco raggiunto nel…

La via del sabato
Aggiungi ai preferiti

Unica figlia di una madre gentile e distratta, Sidonia è una ragazzina fuori dal comune, brillante, determinata a fare sempre di testa propria. Da quando ha tre anni, e via via che passa il tempo, viene investita da vere e proprie passioni, per lo più artistiche: come se ne affievolisce una ne…

Ti dirò un segreto
Aggiungi ai preferiti

Lorenzo è un laureato in Filologia Ispanica, con alle spalle un romanzo scritto a vent’anni e divenuto un piccolo libro di culto, mentre Riccardo è un giovane medico che lavora nella cooperazione. Si conoscono dai tempi del liceo (frequentato in una piccola città del Centro-Sud), e da…

Non parlare con la bocca piena
Aggiungi ai preferiti

Bello sapere che si può tornare. Che a ogni passo falso, nella vita, i genitori sono pronti a riabbracciarti con un calore che gli anni non hanno mai attutito né tanto meno spento. Per Chiara, questo calore profuma di caffè e canta sulle note della Vedova allegra. Perché i suoi genitori, gay,…

La famiglia X
Aggiungi ai preferiti

Affidato alla voce tredicenne del protagonista Michael (da pronunciarsi Micael e non Maicol), La famiglia X (Camelozampa) è la storia della sua seconda vita, che comincia dopo l’arresto per spaccio dei suoi genitori e il successivo affido a Davide ed Enea, due uomini. Una svolta che non manca di…

L'imperfetta meraviglia
Aggiungi ai preferiti

Succede in Provenza, d’autunno, stagione che mescola le prime umide nebbie con un lungo strascico di calore quasi estivo. I borghi e le ville si stanno vuotando di abitanti e turisti. Ancora un grande evento però si prepara. Quasi a sorpresa, sul locale campo di aviazione, si terrà il…

Il cielo di Cracovia. Back to love
Aggiungi ai preferiti

Christian, ventidue anni, una mountain bike e un segreto bruciante, è fuggito dalla propria vita e dalla propria famiglia a Monaco di Baviera per raggiungere Cracovia. Dopo aver trovato lavoro come barman nel locale più cool della città, conosce Radoslaw e Jakub. Il primo è una guida turistica,…

Diario del ladro
Aggiungi ai preferiti

Pubblicato clandestinamente nel 1948, e poi in un’edizione censurata l’anno successivo, il Diario del ladro – che il Saggiatore propone nella storica traduzione di Giorgio Caproni e con una nuova prefazione di Walter Siti – è il più impudente, scandaloso autoritratto di Jean Genet:…