La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(100) Libri presenti
Uno scandalo molto inglese
Aggiungi ai preferiti

Inghilterra, primi anni Settanta. Il potente e carismatico leader del Partito Liberale, Jeremy Thorpe, nasconde un segreto che potrebbe rovinargli la carriera: l’ex modello Norman Scott dichiara di essere stato il suo amante nei primi anni Sessanta, quando l’omosessualità era illegale….

Lo scrigno delle cicale
Aggiungi ai preferiti

Ancora oggi non tutti sanno che le isole Tremiti sono state un luogo di confino per gli esiliati politici, ma anche l’angolo in cui vennero tenuti nascosti dei detenuti di cui il regime fascista non voleva che si parlasse: gli omosessuali. E lo ignoravano anche Daniele e Italia, i due giovani…

L'ultimo salto del canguro
Aggiungi ai preferiti

Roma. Edoardo e Margherita, fratello e sorella, si vogliono un gran bene, sono molto legati. Edoardo è timido, introverso, riservato, al contrario di Margherita, esuberante, folle, imprevedibile, che ha scelto un lavoro forse troppo serio come quello dell’avvocato. L’esistenza di…

La trinità bantu
Aggiungi ai preferiti

«Quando il signor Nkamba mi ha annunciato che non gli servivo più, non ci volevo credere». Inizia così, con il suo licenziamento, la tragicomica epopea di Mwàna Matatizo, venditore porta a porta presso un’azienda di cosmetici di Ginevra. Spiantato e senza un impiego, con una madre che…

Tutto questo ti darò
Aggiungi ai preferiti

Quando una coppia di agenti in divisa bussa alla sua porta, Manuel, scrittore di successo impegnato nella stesura del prossimo bestseller, intuisce all’istante che qualcosa di grave deve essere accaduto ad Álvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni. E infatti il corpo senza vita del…

L'angelo della Storia
Aggiungi ai preferiti

L’angelo della Storia è quello che guarda al passato mentre una tempesta lo sospinge verso il futuro. L’angelo di questa storia è Jacob, poeta di origini yemenite, che nel corso di una notte nella sala d’attesa di un istituto psichiatrico ripercorre tutta la sua vita:…

Due cuori
Aggiungi ai preferiti

Due cuori di Nicola Neri

Londra, 2020. Quattro ragazzi nati con due cuori sperimentano, su di sé e il mondo, i poteri e le maledizioni derivanti da questa anomalia fisica. In una società in cui i sentimenti sono sempre più addomesticati dai social network, Sean, Mia, Arden e Bryce rappresentano un’abbagliante…

La danza del girasole
Aggiungi ai preferiti

Amore, emozione, felicità. Cento pagine che si snodano intorno a queste tre parole. Un viaggio tra le emozioni del presente, ereditate dal passato e proiettate ad un futuro ancora tutto da costruire. Il valore dei ricordi tra sapori e profumi dell’infanzia. L’adolescenza e la scoperta…

Il tempo degli amaranti
Aggiungi ai preferiti

Alberto e Silvana crescono a Napoli negli anni 50, vicini di casa e legati a doppio filo nella vita e nell’affetto, con la benedizione delle famiglie, fino all’inevitabile matrimonio e alla nascita di due bambini. Ma l’inquietudine di Alberto nasce da un pensiero segreto, che…

Il sole d'agosto sopra la Rambla
Aggiungi ai preferiti

Sono i “giovani tramonti”, fragili e tenaci, ragazzi gay dai cuori spezzati impressi indelebilmente sullo sfondo di una Barcellona sotterranea. Ognuno alla ricerca di qualcosa e in fuga da qualcosa, ognuno con le proprie paure e i propri segreti.
Tra prostituzione e dipendenze, locali…

Libero di essere me stesso. Alla ricerca della felicità
Aggiungi ai preferiti

Una raccolta di componimenti che dà ampio spazio a tutti i sentimenti dell’animo umano. Una raccolta attenta ai temi del sociale, molto sentiti dall’autore, come il tema del bullismo, della ricerca della libertà e infine il tema dei diritti civili: traguardo da poco raggiunto nel…