La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(100) Libri presenti
La casa del sonno
Aggiungi ai preferiti

Cuore di questo romanzo è un edificio abbarbicato in cima a uno scoglio a picco sull’oceano: la “casa del sonno” del titolo. Nei primi anni Ottanta è un alloggio per studenti universitari. E’ qui che si incontrano, si sfiorano o s’ignorano i destini dei…

La pioggia prima che cada
Aggiungi ai preferiti

La Zia Rosamond non è più. È morta nella sua casa nello Shropshire, dove viveva sola, dopo l’abbandono di Rebecca e la morte di Ruth, la pittrice che è stata la sua ultima compagna. A trovare il cadavere è stato il suo medico. Aveva settantatré anni ed era malata di cuore, ma non aveva…

Beate noi
Aggiungi ai preferiti

Beate noi di Amy Bloom

America, anni Quaranta. Due sorellastre, Eva, schiva dodicenne abbandonata dalla madre, e Iris, ragazza fascinosa, cinica e aspirante attrice, si ritrovano inaspettatamente a convivere sotto lo stesso tetto: quello del padre Edgar, ex insegnante di letteratura inglese e vedovo da poco. Dopo…

Lui e l'orso
Aggiungi ai preferiti

Lui e l'orso di Salvatore Callerami

Arriva in edizione cartacea il web comic più amato del momento!
Seguite con noi le avventure di Simone e di Diego, l’orso zozzone nelle divertenti strip realizzate da Salvatore Callerami, l’autore dell’acclamato Dandelion.
L’edizione cartacea contiene delle strip inedite e tanti contenuti…

Il contagio
Aggiungi ai preferiti

Il contagio di Walter Siti

Diranno i posteri se la trilogia compiuta da Walter Siti due anni fa con Troppi paradisi è davvero il monumento che non solo a me appare; ad esempio per Giorgio Ficara – sullo scorso Tuttolibri – Siti è l’esempio del «romanziere italiano contemporaneo» che «ha rinunciato alla…

Le regole del fuoco
Aggiungi ai preferiti

È la primavera di un anno terribile, il 1917, quando Maria Rosa Radice a poco più di vent’anni lascia gli agi della sua casa a Napoli. Scappa da sua madre, dal salotto aristocratico che fino ad allora è stato il suo unico, soffocante orizzonte.
La destinazione è la sola possibile per una…

Una vita come tante
Aggiungi ai preferiti

Una vita come tante di Hanya Yanagihara

In una New York fervida e sontuosa vivono quattro ragazzi, ex compagni di college, che da sempre sono stati vicini l’uno all’altro. Si sono trasferiti nella metropoli da una cittadina del New England, e all’inizio sono sostenuti solo dalla loro amicizia e dall’ambizione….

E poi venne Lorenzo
Aggiungi ai preferiti

Giancarlo, il protagonista, è un giovane consulente vendite nel settore automobilistico. Vive due vite parallelamente: in pubblico, con amici, familiari e colleghi, è brillante, divertente, un uomo riservato e apparentemente privo di una vita sentimentale. Nell’intimo, Giancarlo nasconde al…

Camere separate
Aggiungi ai preferiti

“‘Camere separate’ è uno straordinario e felice romanzo d’amore e di morte, di nostalgia e maturità, di impotenza e grandezza, nel quale riconosciamo la cisi del nostro tempo e le sue misteriosi ragioni.” (Cesare De Michelis) Disponibile

Le cose cambiano
Aggiungi ai preferiti

Le cose cambiano di Dan Savage e altri

Nel 2010, dopo alcuni suicidi di ragazzi omosessuali vittime delle prese in giro dei loro coetanei, lo scrittore e attivista Dan Savage e suo marito Terry Miller hanno caricato su YouTube un messaggio diretto agli adolescenti che subivano bullismo e discriminazioni a scuola o in famiglia: «Quando…