La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(50) Libri presenti
Variazioni su un tema originale
Aggiungi ai preferiti

Cinque variazioni sul tema dell’amore, cinque momenti che ricostruiscono strato dopo strato la fluida, fluttuante natura erotica di Paul attraverso la precisione lirica e a tratti cruda della sua stessa voce. È un Paul che ricorda, quello che troviamo nel capitolo di apertura: un giovane…

Il nostro caro ragazzo
Aggiungi ai preferiti

In una New York frenetica, dove ancora impazza la disco music e la bizzarra moda degli anni settanta, vive Guy, un modello francese di trent’anni con il misterioso potere di non invecchiare mai. Bellissimo, affascinante, simpatico, Guy è amato e coccolato da tutti e il suo corpo sembra…

La trasparenza del buio
Aggiungi ai preferiti

Giovanni Caonero vive tre fulminei incontri trasgressivi nell’arco di pochi giorni. Si tratta infatti di uomini e tutti assai più giovani: un palestrato, uno stilista di moda e uno studente. Ma la vicenda del sessantenne protagonista non narra soltanto l’affollarsi di occasioni…

Il tremore del falso
Aggiungi ai preferiti

Il libro parla di sorelle attrici, teatro tra le due guerre, amori proibiti e coming out ante litteram. Il sodalizio personale e artistico di Irma ed Emma Gramatica, sorelle e dive incontrastate della scena teatrale italiana, si incrina quando la giovane Caterina viene assunta come assistente nella…

8
Aggiungi ai preferiti

8 di Dustin Lance Black

Bianco, uomo, eterosessuale: semplici etichette, che però, spesso, garantiscono diritti preclusi ad altri. La storia della nostra società è – ed è sempre stata – costellata di lotte per il riconoscimento e l’affermazione di quei diritti. Lotte necessarie per ricordare al mondo che, a…

Questo libro è gay
Aggiungi ai preferiti

Questo libro è gay di Juno Dawson

  • Saggi
    • (1 voti)

  • Posizione: 19

Che ti piacciano i ragazzi o le ragazze (ma anche entrambi), e che dentro ti senta un ragazzo o una ragazza… Tu sei tu! Gli esseri umani sono ricchi di sfaccettature e a nessuno si dovrebbe appiccicare un’etichetta sbagliata, solo perché non corrisponde all’idea di «normalità»…

Il club basco
Aggiungi ai preferiti

In una Bilbao di maggio, durante un concorso di bellezza improvvisato in un locale gay della città, si incontrano Xabier, un giovane sindacalista, Aitor, studente di Economia, e Mikel, un elettricista di trentadue anni. Tre uomini molto diversi, ma uniti da un incontrovertibile tratto comune: sono…

Grandangolo
Aggiungi ai preferiti

Per crescere bisogna cambiare, ma per cambiare ci vuole coraggio, soprattutto se sei nato in una comunità ultraortodossa come Ezra Kramer, il protagonista di questo romanzo, un ragazzo omosessuale con un’innata passione per la fotografia che sente potente il richiamo del mondo – che è…

Ogni cosa al suo posto
Aggiungi ai preferiti

Giovanni è un medico affermato, un uomo sposato e un essere umano condizionato dalle scelte imposte dalla sua famiglia. Antonella, sua moglie, è una donna che vive alla continua ricerca della perfezione, pensando così di poter fuggire dalle proprie fragilità e dalla consapevolezza di un…

Ritorno a Reims
Aggiungi ai preferiti

Dopo la morte del padre, Didier Eribon ritorna a Reims, sua città natale, e riscopre il mondo che ha lasciato dietro di sé trent’anni prima. Rievocando la realtà operaia della sua infanzia e ricostruendo il suo percorso di ascesa sociale, intreccia al racconto intimo riflessioni sulle…