La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(103) Libri presenti
Non mentirmi
Aggiungi ai preferiti

Non mentirmi di Philippe Besson

«Da piccolo, mia madre mi ripeteva sempre: Non mentirmi, smettila di raccontare bugie. Ero bravissimo a inventare storie, così bravo che lei non sapeva più distinguere il vero dal falso. E della mia capacità di mentire ho fatto un lavoro: sono diventato uno scrittore. In questo libro, però, ho…

8
Aggiungi ai preferiti

8 di Dustin Lance Black

Bianco, uomo, eterosessuale: semplici etichette, che però, spesso, garantiscono diritti preclusi ad altri. La storia della nostra società è – ed è sempre stata – costellata di lotte per il riconoscimento e l’affermazione di quei diritti. Lotte necessarie per ricordare al mondo che, a…

Grandangolo
Aggiungi ai preferiti

Per crescere bisogna cambiare, ma per cambiare ci vuole coraggio, soprattutto se sei nato in una comunità ultraortodossa come Ezra Kramer, il protagonista di questo romanzo, un ragazzo omosessuale con un’innata passione per la fotografia che sente potente il richiamo del mondo – che è…

Trans/vitae. Le politiche dell'ambiguità
Aggiungi ai preferiti

Come vive la sua esperienza una persona transessuale in Iran? E come è ostacolato o favorito un cambio di genere in un paese dove l’omosessualità è condannata? La psicoanalisi si è mossa da un approccio riduzionista e patologizzante ad una visione conformistica e acritica lontana dal…

Nella pelle sbagliata
Aggiungi ai preferiti

A Catania, nel quartiere a luci rosse di San Berillo, Veronica si prostituisce, ammaliando i clienti con i suoi occhi neri come la lava. Fabio, invece, è un adolescente che nel capoluogo siciliano scopre di essere diverso dai suoi coetanei, ma nel 1977 baciare un altro ragazzo non era tollerato,…

Il marito di mio fratello- vol. 1
Aggiungi ai preferiti

È il cuore e non il nostro corpo, a dirci chi siamo veramente. Da uno degli autori più celebri del mondo LGBT, una riflessione straordinaria sul vero significato dell’amore e su come, per trovare la felicità, il segreto sia vivere senza pregiudizi. Un uomo, che abita con la figlia piccola,…

Ogni cosa al suo posto
Aggiungi ai preferiti

Giovanni è un medico affermato, un uomo sposato e un essere umano condizionato dalle scelte imposte dalla sua famiglia. Antonella, sua moglie, è una donna che vive alla continua ricerca della perfezione, pensando così di poter fuggire dalle proprie fragilità e dalla consapevolezza di un…

Ritorno a Reims
Aggiungi ai preferiti

Dopo la morte del padre, Didier Eribon ritorna a Reims, sua città natale, e riscopre il mondo che ha lasciato dietro di sé trent’anni prima. Rievocando la realtà operaia della sua infanzia e ricostruendo il suo percorso di ascesa sociale, intreccia al racconto intimo riflessioni sulle…

Dillo tu a mammà
Aggiungi ai preferiti

L’amore è sempre una faccenda di famiglia. Samuele ne è convinto, mentre guarda fuori dal finestrino sul treno che da Milano lo trascina verso sud. Dopo essere fuggito per anni, è finalmente pronto a rivelare ai suoi genitori di essere omosessuale. Con lui c’è Claudia, la sua migliore…

L'arte di essere normale
Aggiungi ai preferiti

David Piper ha quattordici anni, ed è sempre stato un emarginato. I suoi genitori sono convinti che sia gay, a scuola è vittima dei bulli. I suoi due migliori amici sono gli unici a sapere la verità: David sente di essere una ragazza. Leo Denton viene da una realtà disagiata e, al suo primo…

Variazioni su un tema originale
Aggiungi ai preferiti

Cinque variazioni sul tema dell’amore, cinque momenti che ricostruiscono strato dopo strato la fluida, fluttuante natura erotica di Paul attraverso la precisione lirica e a tratti cruda della sua stessa voce. È un Paul che ricorda, quello che troviamo nel capitolo di apertura: un giovane…