La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(100) Libri presenti
Il marito di mio fratello- vol. 1
Aggiungi ai preferiti

È il cuore e non il nostro corpo, a dirci chi siamo veramente. Da uno degli autori più celebri del mondo LGBT, una riflessione straordinaria sul vero significato dell’amore e su come, per trovare la felicità, il segreto sia vivere senza pregiudizi. Un uomo, che abita con la figlia piccola,…

Ogni cosa al suo posto
Aggiungi ai preferiti

Giovanni è un medico affermato, un uomo sposato e un essere umano condizionato dalle scelte imposte dalla sua famiglia. Antonella, sua moglie, è una donna che vive alla continua ricerca della perfezione, pensando così di poter fuggire dalle proprie fragilità e dalla consapevolezza di un…

Ritorno a Reims
Aggiungi ai preferiti

Dopo la morte del padre, Didier Eribon ritorna a Reims, sua città natale, e riscopre il mondo che ha lasciato dietro di sé trent’anni prima. Rievocando la realtà operaia della sua infanzia e ricostruendo il suo percorso di ascesa sociale, intreccia al racconto intimo riflessioni sulle…

Dillo tu a mammà
Aggiungi ai preferiti

L’amore è sempre una faccenda di famiglia. Samuele ne è convinto, mentre guarda fuori dal finestrino sul treno che da Milano lo trascina verso sud. Dopo essere fuggito per anni, è finalmente pronto a rivelare ai suoi genitori di essere omosessuale. Con lui c’è Claudia, la sua migliore…

Tutto ciò che ti appartiene
Aggiungi ai preferiti

In un giorno d’autunno stranamente fuori stagione, un giovane americano, arrivato in Bulgaria per insegnare inglese, entra nei bagni del Palazzo della Cultura a Sofia e incontra Miko. Per vivere Miko fa ogni tipo di affari e non esita ad accettare i soldi dell’americano in cambio di…

Variazioni su un tema originale
Aggiungi ai preferiti

Cinque variazioni sul tema dell’amore, cinque momenti che ricostruiscono strato dopo strato la fluida, fluttuante natura erotica di Paul attraverso la precisione lirica e a tratti cruda della sua stessa voce. È un Paul che ricorda, quello che troviamo nel capitolo di apertura: un giovane…

Del dirsi addio
Aggiungi ai preferiti

Un bambino di undici anni sparisce nel nulla in una Bolzano diafana. Intorno a lui, scheggiato e vivo, il mondo degli adulti, in cui nessuno può dirsi innocente e forse nemmeno del tutto colpevole. Al commissario Sergio Striggio per inciampare nella verità sarà necessario scavare a fondo dentro…

Dal verde al viola. Eros e lesbismo
Aggiungi ai preferiti

31 brevi prose poetiche che cantano la donna. La bellezza e la giovinezza, celebrate insieme all’amore saffico, appaiono inseparabili dalla sofferenza e dalla malinconia. L’unica via d’uscita dalla tirannia dell’uomo è l’affascinante Morte, che cancella il ricordo e…

Politeama
Aggiungi ai preferiti

Politeama di Gianni Amelio

Nel Sud affannato degli anni Cinquanta, Luigino vive un’infanzia di stenti e di rabbia, che lo fanno diventare adulto troppo in fretta. Fuori da ogni legame famigliare, perché la madre giovanissima è rinchiusa in un manicomio e del padre non si è mai saputo nemmeno il nome.
Luigino ha un…

Il nostro caro ragazzo
Aggiungi ai preferiti

In una New York frenetica, dove ancora impazza la disco music e la bizzarra moda degli anni settanta, vive Guy, un modello francese di trent’anni con il misterioso potere di non invecchiare mai. Bellissimo, affascinante, simpatico, Guy è amato e coccolato da tutti e il suo corpo sembra…

Carol
Aggiungi ai preferiti

Carol di Patricia Highsmith

Riedizione 2009. Therese, 19 anni, è un’apprendista scenografa che, per raggranellare qualche soldo, accetta un lavoro temporaneo in un grande magazzino durante il periodo natalizio. Il suo rapporto sentimentale con Richard si trascina stancamente, senza alcuna passione tra voglia di…