La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(85) Libri presenti
Dillo tu a mammà
Aggiungi ai preferiti

L’amore è sempre una faccenda di famiglia. Samuele ne è convinto, mentre guarda fuori dal finestrino sul treno che da Milano lo trascina verso sud. Dopo essere fuggito per anni, è finalmente pronto a rivelare ai suoi genitori di essere omosessuale. Con lui c’è Claudia, la sua migliore…

Tutto ciò che ti appartiene
Aggiungi ai preferiti

In un giorno d’autunno stranamente fuori stagione, un giovane americano, arrivato in Bulgaria per insegnare inglese, entra nei bagni del Palazzo della Cultura a Sofia e incontra Miko. Per vivere Miko fa ogni tipo di affari e non esita ad accettare i soldi dell’americano in cambio di…

Variazioni su un tema originale
Aggiungi ai preferiti

Cinque variazioni sul tema dell’amore, cinque momenti che ricostruiscono strato dopo strato la fluida, fluttuante natura erotica di Paul attraverso la precisione lirica e a tratti cruda della sua stessa voce. È un Paul che ricorda, quello che troviamo nel capitolo di apertura: un giovane…

Del dirsi addio
Aggiungi ai preferiti

Un bambino di undici anni sparisce nel nulla in una Bolzano diafana. Intorno a lui, scheggiato e vivo, il mondo degli adulti, in cui nessuno può dirsi innocente e forse nemmeno del tutto colpevole. Al commissario Sergio Striggio per inciampare nella verità sarà necessario scavare a fondo dentro…

Politeama
Aggiungi ai preferiti

Politeama di Gianni Amelio

Nel Sud affannato degli anni Cinquanta, Luigino vive un’infanzia di stenti e di rabbia, che lo fanno diventare adulto troppo in fretta. Fuori da ogni legame famigliare, perché la madre giovanissima è rinchiusa in un manicomio e del padre non si è mai saputo nemmeno il nome.
Luigino ha un…

Il nostro caro ragazzo
Aggiungi ai preferiti

In una New York frenetica, dove ancora impazza la disco music e la bizzarra moda degli anni settanta, vive Guy, un modello francese di trent’anni con il misterioso potere di non invecchiare mai. Bellissimo, affascinante, simpatico, Guy è amato e coccolato da tutti e il suo corpo sembra…

La trasparenza del buio
Aggiungi ai preferiti

Giovanni Caonero vive tre fulminei incontri trasgressivi nell’arco di pochi giorni. Si tratta infatti di uomini e tutti assai più giovani: un palestrato, uno stilista di moda e uno studente. Ma la vicenda del sessantenne protagonista non narra soltanto l’affollarsi di occasioni…

Chi ha ucciso mio padre
Aggiungi ai preferiti

Édouard Louis ha fatto scalpore con il suo primo libro, “Farla finita con Eddy Bellegueule”, che racconta la sua storia: nato in una famiglia operaia del Nord, omosessuale e avido di cultura in un mondo che condanna ogni diversità e non comprende l’utilità dei libri, è…

La bambina con due papà
Aggiungi ai preferiti

Pearl ha una nuova compagna di scuola ed è super fantastica. Si chiama Matilda, corre velocissima, si arrampica sui rami più alti, sguazza nelle pozzanghere e soprattutto… ha due papà! Chissà come ci si diverte, a casa sua, pensa Pearl, che si immagina già cene a base di torte e…

Due o tre cose che so di sicuro
Aggiungi ai preferiti

“…Scrivere per salvarsi, scrivere come forma di resistenza. In Due o tre cose, c’è una frontalità dolorosa, un’ambivalenza dichiarata: l’amore disperato per qualcosa e qualcuno di cui si prova orrore. Da cui si vuole fuggire, ma che non si vuole dimenticare. Allison ci racconta…

Trottole
Aggiungi ai preferiti

Trottole di Tillie Walden

Per dodici anni il pattinaggio artistico è stato la vita di Tillie. Ogni mattina prima dell’alba sui pattini, tutto il giorno ghiaccio ed esercizi, nel fine settimana le gare. Per buona parte dell’infanzia e dell’adolescenza quel mondo freddo e scintillante è stato il suo porto…