La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(100) Libri presenti
La trasparenza del buio
Aggiungi ai preferiti

Giovanni Caonero vive tre fulminei incontri trasgressivi nell’arco di pochi giorni. Si tratta infatti di uomini e tutti assai più giovani: un palestrato, uno stilista di moda e uno studente. Ma la vicenda del sessantenne protagonista non narra soltanto l’affollarsi di occasioni…

Chi ha ucciso mio padre
Aggiungi ai preferiti

Édouard Louis ha fatto scalpore con il suo primo libro, “Farla finita con Eddy Bellegueule”, che racconta la sua storia: nato in una famiglia operaia del Nord, omosessuale e avido di cultura in un mondo che condanna ogni diversità e non comprende l’utilità dei libri, è…

La bambina con due papà
Aggiungi ai preferiti

Pearl ha una nuova compagna di scuola ed è super fantastica. Si chiama Matilda, corre velocissima, si arrampica sui rami più alti, sguazza nelle pozzanghere e soprattutto… ha due papà! Chissà come ci si diverte, a casa sua, pensa Pearl, che si immagina già cene a base di torte e…

Due o tre cose che so di sicuro
Aggiungi ai preferiti

“…Scrivere per salvarsi, scrivere come forma di resistenza. In Due o tre cose, c’è una frontalità dolorosa, un’ambivalenza dichiarata: l’amore disperato per qualcosa e qualcuno di cui si prova orrore. Da cui si vuole fuggire, ma che non si vuole dimenticare. Allison ci racconta…

Favolosa
Aggiungi ai preferiti

Favolosa di Y. De Guerre

  • Varie
    • (1 voti)

  • Posizione: 30

Nella notte tra il 27 e il 28 giugno 1969 in un bar di New York, lo Stonewall Inn, alcune persone omosessuali, trans e queer si ribellarono alla violenza della polizia. Quella notte divenne la più luminosa scintilla per una rivoluzione permanente, condivisa e rinnovata da chiunque si…

Trottole
Aggiungi ai preferiti

Trottole di Tillie Walden

Per dodici anni il pattinaggio artistico è stato la vita di Tillie. Ogni mattina prima dell’alba sui pattini, tutto il giorno ghiaccio ed esercizi, nel fine settimana le gare. Per buona parte dell’infanzia e dell’adolescenza quel mondo freddo e scintillante è stato il suo porto…

Il tremore del falso
Aggiungi ai preferiti

Il libro parla di sorelle attrici, teatro tra le due guerre, amori proibiti e coming out ante litteram. Il sodalizio personale e artistico di Irma ed Emma Gramatica, sorelle e dive incontrastate della scena teatrale italiana, si incrina quando la giovane Caterina viene assunta come assistente nella…

Giochiamo anche noi. L'Italia del calcio gay
Aggiungi ai preferiti

Il calcio non è uno sport per signorine, si sa. Figuriamoci se va bene per un finocchio. E invece no: benvenuti nell’Italia del calcio gay. Dagli Outsiders Milano ai Bugs Bologna, dai Revolution Soccer Team ai Toret Torino, dagli Arzenal Genova passando per i Phoenix a Roma fino ai Pochos di…

La diseducazione di Cameron Post
Aggiungi ai preferiti

Alla notizia che i genitori sono morti in un incidente, Cameron prova uno strano miscuglio di dolore, senso di colpa e sollievo. Così non scopriranno mai quello che lei stessa ha appena scoperto baciando la sua migliore amica: Cameron è gay, inaccettabile nella rigidissima provincia americana in…

In scena!
Aggiungi ai preferiti

Callie adora il teatro. Vorrebbe più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set degno di Broadway con il (basso) budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere…