La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(50) Libri presenti
Ti dirò un segreto
Aggiungi ai preferiti

Lorenzo è un laureato in Filologia Ispanica, con alle spalle un romanzo scritto a vent’anni e divenuto un piccolo libro di culto, mentre Riccardo è un giovane medico che lavora nella cooperazione. Si conoscono dai tempi del liceo (frequentato in una piccola città del Centro-Sud), e da…

L'arte di essere normale
Aggiungi ai preferiti

David Piper ha quattordici anni, ed è sempre stato un emarginato. I suoi genitori sono convinti che sia gay, a scuola è vittima dei bulli. I suoi due migliori amici sono gli unici a sapere la verità: David sente di essere una ragazza. Leo Denton viene da una realtà disagiata e, al suo primo…

Del dirsi addio
Aggiungi ai preferiti

Un bambino di undici anni sparisce nel nulla in una Bolzano diafana. Intorno a lui, scheggiato e vivo, il mondo degli adulti, in cui nessuno può dirsi innocente e forse nemmeno del tutto colpevole. Al commissario Sergio Striggio per inciampare nella verità sarà necessario scavare a fondo dentro…

Dal verde al viola. Eros e lesbismo
Aggiungi ai preferiti

31 brevi prose poetiche che cantano la donna. La bellezza e la giovinezza, celebrate insieme all’amore saffico, appaiono inseparabili dalla sofferenza e dalla malinconia. L’unica via d’uscita dalla tirannia dell’uomo è l’affascinante Morte, che cancella il ricordo e…

Il cielo di Cracovia. Back to love
Aggiungi ai preferiti

Christian, ventidue anni, una mountain bike e un segreto bruciante, è fuggito dalla propria vita e dalla propria famiglia a Monaco di Baviera per raggiungere Cracovia. Dopo aver trovato lavoro come barman nel locale più cool della città, conosce Radoslaw e Jakub. Il primo è una guida turistica,…

Politeama
Aggiungi ai preferiti

Nel Sud affannato degli anni Cinquanta, Luigino vive un’infanzia di stenti e di rabbia, che lo fanno diventare adulto troppo in fretta. Fuori da ogni legame famigliare, perché la madre giovanissima è rinchiusa in un manicomio e del padre non si è mai saputo nemmeno il nome.
Luigino ha un…

Nulla fallisce
Aggiungi ai preferiti

Nulla fallisce di AL

Il racconto del protagonista è un lungo viaggio attraverso momenti, istantanee, episodi che ricostruiscono le tracce del percorso compiuto e canzoni, film, telefilm, romanzi che contestualizzano il periodo dal 1983 al 2011: il primo unico grande amico Alessandro (“il modello non da imitare, ma…

Lui e l'orso
Aggiungi ai preferiti

Lui e l'orso di Salvatore Callerami

Arriva in edizione cartacea il web comic più amato del momento!
Seguite con noi le avventure di Simone e di Diego, l’orso zozzone nelle divertenti strip realizzate da Salvatore Callerami, l’autore dell’acclamato Dandelion.
L’edizione cartacea contiene delle strip inedite e tanti contenuti…

Una vita come tante
Aggiungi ai preferiti

In una New York fervida e sontuosa vivono quattro ragazzi, ex compagni di college, che da sempre sono stati vicini l’uno all’altro. Si sono trasferiti nella metropoli da una cittadina del New England, e all’inizio sono sostenuti solo dalla loro amicizia e dall’ambizione….

E poi venne Lorenzo
Aggiungi ai preferiti

Giancarlo, il protagonista, è un giovane consulente vendite nel settore automobilistico. Vive due vite parallelamente: in pubblico, con amici, familiari e colleghi, è brillante, divertente, un uomo riservato e apparentemente privo di una vita sentimentale. Nell’intimo, Giancarlo nasconde al…

Camere separate
Aggiungi ai preferiti

“‘Camere separate’ è uno straordinario e felice romanzo d’amore e di morte, di nostalgia e maturità, di impotenza e grandezza, nel quale riconosciamo la cisi del nostro tempo e le sue misteriosi ragioni.” (Cesare De Michelis) Disponibile