La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(100) Libri presenti
Greco moderno
Aggiungi ai preferiti

Greco moderno di Nikos Petrou

Quando Vasilis e Kostas si conoscono nel cortile del liceo Iktinou di Salonicco, in una mattina di maggio, non sanno che i loro destini si stanno per intrecciare. Vasilis, ventuno anni e un piercing al sopracciglio sinistro, è concentrato sui suoi studi universitari di Ingegneria Navale e sulla…

Tra le dita
Aggiungi ai preferiti

“Angela si ricollega idealmente, e non solo, alla grande Saffo, innamorata delle donne con una tale intensità che ancora adesso palpita e ci commuove. Sia il sentimento come la sessualità e l’amore per la natura, unico cerchio sensuale e affettuoso che avvolge la poesia della…

Coming out. Liberi tutti
Aggiungi ai preferiti

I coming out coi quali uomini e donne – attori, artisti, musicisti, scrittori, sportivi e personaggi noti – si sono dichiarati omosessuali o bisessuali, e orgogliosi di esserlo. Fra gli altri: Pedro Almodóvar, Giorgio Armani, Miguel Bosé, Marlon Brando, Richard Chamberlain, Tim Cook,…

Le cose cambiano
Aggiungi ai preferiti

Le cose cambiano di Dan Savage e altri

Nel 2010, dopo alcuni suicidi di ragazzi omosessuali vittime delle prese in giro dei loro coetanei, lo scrittore e attivista Dan Savage e suo marito Terry Miller hanno caricato su YouTube un messaggio diretto agli adolescenti che subivano bullismo e discriminazioni a scuola o in famiglia: «Quando…

Sei come sei
Aggiungi ai preferiti

Sul treno per Roma c’è una ragazzina. Sola e in fuga, dopo un violento litigio con i compagni di classe. Fiera e orgogliosa, Eva legge tanti libri e ha il dono di saper raccontare storie: ha appena undici anni, ma già conosce il dolore e l’abbandono. Giose è stato una meteora della…

Nei panni di Zaff
Aggiungi ai preferiti

“… Ma Zaff, tu 6 maschio! Puoi fare il re, il principe, il meccanico, l’ingegnere, il maresciallo dei carabinieri… ma la principessa proprio no!” L’autrice e l’illustratrice affrontano con i più piccoli, in un albo pieno di divertimento e di colore, un…

Philomena
Aggiungi ai preferiti

Quando Martin Sixsmith, noto giornalista in cerca di nuova occupazione, accetta di incontrare quella donna sconosciuta, non ha molte aspettative. Ma poi, la donna lo invita a indagare sul segreto che, dopo un riserbo di quasi cinquant’anni, la madre Philomena le ha svelato, e il suo istinto…

Poesia lesbica fiorentina
Aggiungi ai preferiti

“Il miele tra le sue dita dolce, profumato, fluido”. Questo libro è una fotografia maleducata e sincera, pubblica e privata, scattata senza esser vista da una donna contemporanea a donne contemporanee. Il desiderio è il protagonista di gran parte delle poesie: una donna che desidera…

Rosso e Grigio (Gli opposti si attraggono)
Aggiungi ai preferiti

Un libro della serie ‘Gli opposti si attraggono’
Appena arrivato dai boschi del Minnesota, lo studente di scienze attuariali Ben Dutoit è entusiasta di aver ottenuto uno stage alla Sydney Sutherland Family Insurance, una delle poche aziende a offrire assicurazioni sulla vita per le categorie…

Non ti avevo nemmeneo notato
Aggiungi ai preferiti

Fumetto – Marco e Fabio frequentano l’ultimo anno di un liceo scientifico romano. La giacca della tuta perennemente stropicciata e il bel ciuffo biondo, Fabio è un giovane musicista con la passione per Carmen Consoli cui ha eretto un piccolo altare nella propria stanza. Marco, invece,…

Gesù e le persone omosessuali
Aggiungi ai preferiti

La domanda di Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare un gay?” ha aperto uno spiraglio nella riflessione all’interno della Chiesa e nel dialogo con il mondo. È caduto un tabù pesante: il silenzio e l’omertà su un tema invece che, come le pagine di questo libro dicono,…