La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(103) Libri presenti
Camere separate
Aggiungi ai preferiti

“‘Camere separate’ è uno straordinario e felice romanzo d’amore e di morte, di nostalgia e maturità, di impotenza e grandezza, nel quale riconosciamo la cisi del nostro tempo e le sue misteriosi ragioni.” (Cesare De Michelis) Disponibile

Nei panni di Zaff
Aggiungi ai preferiti

“… Ma Zaff, tu 6 maschio! Puoi fare il re, il principe, il meccanico, l’ingegnere, il maresciallo dei carabinieri… ma la principessa proprio no!” L’autrice e l’illustratrice affrontano con i più piccoli, in un albo pieno di divertimento e di colore, un…

Philomena
Aggiungi ai preferiti

Quando Martin Sixsmith, noto giornalista in cerca di nuova occupazione, accetta di incontrare quella donna sconosciuta, non ha molte aspettative. Ma poi, la donna lo invita a indagare sul segreto che, dopo un riserbo di quasi cinquant’anni, la madre Philomena le ha svelato, e il suo istinto…

Poesia lesbica fiorentina
Aggiungi ai preferiti

“Il miele tra le sue dita dolce, profumato, fluido”. Questo libro è una fotografia maleducata e sincera, pubblica e privata, scattata senza esser vista da una donna contemporanea a donne contemporanee. Il desiderio è il protagonista di gran parte delle poesie: una donna che desidera…

Rosso e Grigio (Gli opposti si attraggono)
Aggiungi ai preferiti

Un libro della serie ‘Gli opposti si attraggono’
Appena arrivato dai boschi del Minnesota, lo studente di scienze attuariali Ben Dutoit è entusiasta di aver ottenuto uno stage alla Sydney Sutherland Family Insurance, una delle poche aziende a offrire assicurazioni sulla vita per le categorie…

Non ti avevo nemmeneo notato
Aggiungi ai preferiti

Fumetto – Marco e Fabio frequentano l’ultimo anno di un liceo scientifico romano. La giacca della tuta perennemente stropicciata e il bel ciuffo biondo, Fabio è un giovane musicista con la passione per Carmen Consoli cui ha eretto un piccolo altare nella propria stanza. Marco, invece,…

Gesù e le persone omosessuali
Aggiungi ai preferiti

La domanda di Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare un gay?” ha aperto uno spiraglio nella riflessione all’interno della Chiesa e nel dialogo con il mondo. È caduto un tabù pesante: il silenzio e l’omertà su un tema invece che, come le pagine di questo libro dicono,…

Rainbow Republic: Romanzo distopico gay
Aggiungi ai preferiti

Cosa succederebbe se un giorno la Grecia, ridotta in ginocchio dal default economico, venisse progressivamente acquistata e occupata dalla comunità omosessuale globale? La risposta ce la dà Fabio Canino in questo romanzo: quella che un tempo fu la culla della civiltà occidentale diventerebbe una…

Tutta colpa di Miguel Bosè
Aggiungi ai preferiti

Roma, anni Ottanta.Tra cartoni animati, videoclip, film e telefilm, il protagonista di questo romanzo si crea un immaginario confuso e colorato. La televisione commerciale, vera grande babysitter dei nati in quei favolosi anni, scandisce i gusti e le scelte di questo bambino…

Global Gay
Aggiungi ai preferiti

Il movimento gay è in marcia ovunque nel mondo. Le sue lotte conoscono successi decisivi e tragiche sconfitte. Negli Stati Uniti il matrimonio gay è un cavallo di battaglia democratico. In Iran l’omosessualità è punita con la pena di morte. In America Latina diverse capitali si battono…

Un omosessuale normale
Aggiungi ai preferiti

Il libro è nato come un diario, nel quale l’autore racconta i momenti che più hanno avuto significato nella sua vita di omosessuale: ricordi d’infanzia, la prima percezione del sesso, i viaggi, le persone incontrate, illustri e sconosciute, la scoperta del mondo gay, e la ricerca…