I commenti degli utenti

  1. Green Book
    Ovo

    Il film ha diviso pubblico e (certa) critica poiché, molti fautori dell’eliminazione dei cliché dall’arte tutta, sono rimasti scontenti dalla solita frittura “Gay=raffinato e colto , Etero=grezzo ed ignorante”. Io invito coloro che si accingono a vedere GREEN BOOK ad andare oltre e concentrarsi sul modo in cui i due uomini interagiscono tra loro.
    Non posso che esprimere un’opinione positiva sulla pellicola; quello di Farrelly non è un road movie, ma ne ha tutta l’atmosfera. Il lento avvicinamento tra i due diversissimi protagonisti è raccontato in modo eccellente ed appassionante. Una scena su tutte: l’autista che, dall’alto della sua eterosessualità (nonostante appartenga ad un’etnia ritenuta poco rispettabile e poco istruita) guarda in basso e vede il musicista (stimato, colto e benestante) ammanettato nudo sul pavimento della YMCA. Nei suoi occhi leggiamo stupore, non biasimo. Ottimo tocco registico.
    Inutile soffermarsi sull’indiscussa bravura degli interpreti. Mi soffermo invece sulla sceneggiatura e ringrazio gli artisti che, incredibilmente, non hanno proposto il ritratto dell’italiano mafioso (questo sì che è un cliché fastidioso da vedere in continuazione). Ho qualche perplessità circa Mortensen/Vallelonga (un attore italo/americano non c’era? Dovevate prendere un Danese?), ma il personaggio è un onesto lavoratore e un ottimo padre di famiglia. Non capita molto spesso nel cinema USA.

  2. Affinity
    patrizia

    Gent.mi,
    mi piacerebbe poter avere il Cd di questo film, magari in italiano.
    Sono una lettrice appassionata di Sarah Waters e ho visto il film in lingua originale durante un Gender Festival, a Bologna.
    E’ possibile?
    grazie
    patrizia

  3. Beauty
    giangi

    mi dai il link per il film ? non sono riuscito a trovarlo con sottotitoli in italiano. grazie

  4. Un bacio
    noak

    che cacata di film

  5. Clandestinos
    Oberon

    Finale da cartone animato, non aggiungo altro. E che dire del tentativo, modello Willy il Coyote, di creare esplosivi con risultati esilaranti? Tutto sommato divertente, Israel è un bel ragazzo sopratutto nudo.

  6. Lo sconosciuto del lago
    majortom86

    Molto bello: ritmo lento, come può essere lenta una giornata al lago; esteticamente molto curato, molto curata la luce del lago così come i corpi dei vari personaggi. Spirale un po’ angosciante nel finale, ma comunque i personaggi e le loro motivazioni sono ben delineati: molto affascinante

  7. Un Amour A' Taire
    ant

    Struggente… la crudeltà ti lascia senza fiato… come l’amore pulito dei tre protagonisti…

  8. Dolor y gloria
    lino

    assolutamente in disaccordo, film tra i suoi piu’ belli, con la mala educacion, la legge del desiderio, donne sull’orlo di una crisi di nervi…

  9. Uomini uomini uomini
    Alfio

    Sará,ma a me è sembrato il miglior De Sica di sempre.Sò di non esagerare,nel considerarlo accostabile alle atmosfere di Tondelli.È anche un bella riflessione sull’amicizia e solitudine tipicamente maschili.Ghini meraviglioso,in tutti i sensi…

  10. Dolor y gloria
    SiSEMEN

    Film davvero noioso e autoreferenziale …
    Lontano anni luce dai film degli anni d’oro di Almodovar .
    Precisazioni : il primo film in Italia distribuito fu “Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio” e non il sempre citato “Labirinto di Passioni” (altro film decisamente poco bello…). Il film a tematica Gay per antonomasia nella filmografia di Almodovar è “LA LEGGE DEL DESIDERIO – LA LEY DEL DESEO” , capolavoro con un Banderas al meglio di se… Sono passati trent’anni da allora, il buon Pedro ha fatto troppi soldi e ha fumato troppe canne … Vai Pedro, riesci ad ottenere ancora recensioni così lusinghiere nonostante tu non sappia più cosa raccontare … CHAPEAU !

  11. Kater
    Hans

    Inverosimile!! un’intesa perfetta rovinata da un gatto? Va bene essere amici degli animali, ma qui si esagera.

  12. Frida
    Skippy'90

    Film potente che attraverso la carismatica e volitiva Frida Kahlo parla di arte, storia, famiglia, matrimonio e le prove della vita: nota per la sua bisessualità il film pare soffermarsi di più sul rapporto con gli uomini accennando le passioni con le donne. Voto: 7.

  13. Lovesong
    Skippy'90

    Bellissimo film anche per me che ho visto grazie al mio intuito su neflix! Scorrevole, tenero e profondo che fa riflettere nonché realistico e lo dico per esperienza personale di quest’anno. Voto: 9.

  14. Intervista col vampiro
    Skippy'90

    Film con sottotesto omoerotismo e un triangolo che a sua volta nasce dall’essere compagni: in sè la narrazione offre sfaccettati punti di vista e interesse a ricreare sottotracce con molte scene d’effetto. Voto: 7.

  15. Salvaje Despertar
    ALFONSO

    DOVE POSSO COMPRARE IL DVD.?

  16. Croce e delizia
    lino

    3 stelle?…generosi…

  17. My Days of Mercy
    alice

    uscirà nelle sale italiane? o è già uscito?

  18. Mario
    andrea

    Sapete che su netflix c’è la possibilità di fare richidesta di film ? Ho inviato questo titolo ma evidentemente non c’è una richiesta tale da essere inserito nella liista dei prossimamente. Forse se ci mettiamo in tanti a richiederlo, chissà..

  19. M / M
    Carlo

    Come faccio a vederlo ?????????

  20. Presque Rien - Quasi niente
    verona2019

    ho visto il film anni fa sottotitolato in spagnalo..e non ho capito molte cose e perche’ si sono lasciati…
    cosi l’ho rivisto con sottotitoli in italiano
    idem..perche’ lui va in crisi? perche’ cosa e’ successo..
    e infine l’ho visto ieri in Italiano :
    be quasi niente..stessi dubbi perche’? cosa e’ successo? tra i 2…
    e perche’ alla fine cerca il suo ex??????