I commenti degli utenti
-
-
Tutti al mare
zonavenerdi E’ solo una cine-anguria, la versione estiva del cine-panettone. E’ un film in cui si raccontano tante piccole storie molto leggere, senza alcuna trama e senza raccontare nessuna storia.Un cast grandioso, dalla Angiolini, a Proietti, Giallini, Fantastichini, Occhini ecc. Tutti rigorosamente sottotono. Un record …
-
Melancholia
thediamondwink un film noioso, brutto e senza senso!
-
Shame (2011)
klionman Film molto bello che tratta un tema molto delicato. Grazie agli attori e all’ottima regia il messaggio arriva ed è chiaro: si può avere difficoltà ad amare non solo perché ci si sente inadeguati, ma anche perché, pur essendo persone con tutte le carte in regola, ci si sente “sporchi”, soli, non meritevoli della gratuità di un sentimento. Da non perdere!
Una nota per la redazione di Cinemagay: Steve McQueen è un regista inglese di colore da non confondere (come avete fatto nella scheda) con il bravissimo attore americano interprete di Papillon. -
American Translation
istintosegreto Sono rimasto deluso purtroppo. I due ragazzi erano stati diretti in precedenza da Arnold nel meno pretenzioso, ma decisamente più riuscito, CHACUN SA NUIT (che vi consiglio di vedere).
AMERICAN TRANSLATION è la storia di una ragazza viziata che, per fare arrabbiare papi, segue lo sbandato di turno. Il film non si solleva mai dalla banalità rasoterra, nonostante il tentativo di costruire un profilo psicologico del serial killer e nonostante le scene di nudo, appositamente inserite di continuo per solleticare le parti basse.
Insomma, la classica caduta dopo un risultato pregevole. Monsieur Arnold, la preghiamo di ritentare. Utilizzi pure ancora gli stessi attori, sono belli come il sole, molto affiatati e professionalmente validi. -
Il Cigno Nero
zonavenerdi Mi è sembrato un pò un film kafkiano dove non si capisce dove sia il confine tra la realtà e la scena. Francamente ho faticato molto a guardarlo fino alla fine. E’ stato noioso come pochi. Il peggiore personaggio è certamente la madre di Nina…
-
Burlesque
zonavenerdi Ho deciso di guardare questo film nonostante non mi aspettassi un capolavoro. Invece devo dire che è tutto aldisopra del livello che pensavo. Bella la trama, ottima la recitazione di tutti i personaggi. Poi lasciatemi fare una ola particolare a Cam Gigandet perchè stato veramente straordinario in tutto il film (ma specialmente nella scena del pigiama rosso)…
-
Nudisti per caso
zonavenerdi Un film su una famigliola che compra una casa a prezzo scontatissimo salvo poi accorgersi che il prezzo è così basso perchè sito su un isola di naturisti. Prima la madre e i figli e poi anche il padre dopo molte resistenze si ambientano ai nuovi usi senza costumi …
-
Quattro matrimoni e un funerale
zonavenerdi Chi lo sa perchè certe commedie piaciono talmente tanto al pubblico da diventare addirittura dei cult. Questo film è carino, ma niente di che …
-
Fuori orario
zonavenerdi Per la serie “Chissà perchè capitano tutte a me” un tecnico di computer dopo aver finito di lavorare decide di andare a trovare una ragazza che ha conosciuto un’ora prima al bar. Da lì nasce una tragicomica serie di incontri con i personaggi più strani. Filo conduttore comune: impedirgli di tornare a casa. Tant’è che a fine film (e a mattino ormai iniziato) torna direttamente a lavoro…
-
Elena Undone
arual Un film di rara bellezza…Ho trattenuto il fiato per tutta la durata del film, ho sofferto e gioito costantemente con le protagoniste (attrici di eccezionale bravura oltrechè bellezza). Semplicemente, un’emozione allo stato puro!!! Da vedere e rivedere..
-
Magic Mike
perles75 Una nota, il personaggio di Joe Manganiello in True Blood (il licantropo Alcide) è tutt’altro che bisex.
-
Milk
luca/ch Un film per il grande pubblico che ben racconta un capitolo della lotta per i diritti civili.Importante perché ignorare uguale cancellare; meritevole perché basta con le solite menate sulla sfiga esistenziale; apprezzabile perché libero, quanto basta, da squallidi pudori di convenienza.
-
Romeos
pal39 Tutto bene istintosegreto….ma se poi dopo esserci fatti passerine e poppe io mi oriento sull’etero….che ne sarà di me ?
-
Broken Flowers
zonavenerdi Mi dispiace davvero. Ero entusiasta di vedere il film, ma devo ammettere che mi ha annoiato. Detto questo non mi piaxce il concetto che se non si ha figli non si è persone compiute. Ma il difetto peggiore di tutti è che non c’è una vera trama, ma solo una galleria di incontri tra il protagonista e le sue ex…
-
Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino ad uno
zonavenerdi Vedere questo film è un’opera di vero autolesionismo. Che ammetto di aver scommesso. In questo film convivono gli appassionati di corse, quello di film demenziali e dei film su effemminati. Un misto tra “Top gun”, “Scarie movie” e “Piume di struzzo”. Si rimane sempre spaesati, per queste tipologie di film non si riescono mai a combinare insieme …
-
Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino ad uno
zonavenerdi Vedere questo film è un’opera di vero autolesionismo. Che ammetto di aver scommesso. In questo film convivono gli appassionati di corse, quello di film demenziali e dei film su effemminati. Un misto tra “Top gun”, “Scarie movie” e “Piume di truzzo”. Si rimane sempre spaesati, per queste tipologie di film non si riescono mai a combinare insieme …
-
Potiche
zonavenerdi Veramente un bel film. Merita la visione. Personaggi ben delineati, anche se sull’omosessualità del figlio si poteva calcare un pò di più. (solo mezza g per questo film) Merita la trama, ma anche la ricostruzione degli anni sessanta.
-
Kill Me Please
zonavenerdi All’inizio sembra un filn serio … e anche mentre subito dopo. Ma più ci si inoltra nei minuti il film diventa sempre più sconclusionato, carica di personaggi sempre più grotteschi. Una cosa è sicura: l’inizio e la fine del film non sono lo stesso film!
-
Romeos
istintosegreto Niente ascia di guerra caro Pal39. Pensavo invece di farmi una passerina tra le cosce e un bel paio di poppe. Che ne dici di cambiare sesso insieme tu ed io? Così poi diventiamo lesbiche e ci fidanziamo:-D
Quello che manca a questo film e proprio il non specificare il vero rapporto che c’è tra Idgie e Ruth. Anche èperchè è talmente chiaro.Il personaggio di Evelyn è alquanto stucchevole.