Quattro matrimoni e un funerale

Quattro matrimoni e un funerale
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GG
  • Media voti utenti
    • (8 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Quattro matrimoni e un funerale

É una commedia che funziona come un meccanismo a orologeria, abile a sfruttare il ripetersi della situazione più trita che si possa immaginare: il matrimonio. La satira dell’alta società rimane comunque all’acqua di rose e il gioco degli equivoci è a volte scontato. Il regista sa comunque rendere simpatici i vari personaggi e diventa quasi toccante inserendo una nota anticonformista col funerale dell’estroso gay Gareth (Simon Callow), col suo amante che legge una memorabile poesia di Auden. (P.M.)

Visualizza contenuti correlati

Condividi

2 commenti

  1. Una delle più belle commedie degli anni ’90, ormai diventato un classico.. Bravi tutti gli attori, ma insuperabile Kristin Scott Thomas nel ruolo di Fiona, perennemente innamorata
    (senza essere ricambiata) da Charles, interpretato da Hugh Grant..Molto bella anche la coppia formata da due uomini..
    Da vedere assolutamente!

Commenta


Varie

Il giovane Charles è un curioso tipo, simpatico e di vivo spirito, molte donne lo adorano, ma lui non si decide a sposarsi. Nell’ambito dei suoi tanti amici si susseguono gaie cerimonie nuziali e Charles spesso fa da testimone. Ad uno dei matrimoni, Charles conosce Carrie, una americana bella, elegante e disinvolta. I due si piacciono: hanno un rapido incontro d’amore, lui rimane sconvolto, poi riprende la sua vita da scapolo. I matrimoni si susseguono e anche Carrie decide di sposarsi, con grande delusione di Charles, con un ricco quarantenne, Hamish. Al matrimonio purtroppo improvvisamente muore l’anziano ed eccentrico Gareth, amico di Charles, un omosessuale di cui tesse l’elogio funebre il compagno Matthew. Ormai come suggestionato, Charles decide di sposarsi e la sua prescelta è una ragazza da tempo innamorata di lui. Ma, prima di giungere all’altare, Carrie si presenta a lui dicendogli di aver lasciato Hamish. Charles è confuso, ma David, il fratello muto, interrompe la cerimonia perchè sa che Charles non ama la sua futura sposa. Ogni esitazione cade e Charles si unisce a Carrie, che gli appare davvero la donna migliore.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.