Accedi

Giovanni Minerba

Giovanni Minerba
  • Luogo di nascita Aradeo Italia Lecce
  • Data di nascita 03/02/1951

Giovanni Minerba

Giovanni Minerba (Aradeo, Lecce, 1951), vive a Torino dal 1972 dove, cinque anni dopo, incontra Ottavio Mai, compagno di vita per quindici anni, con il quale dà inizio alla carriera artistica. Nel 1982 i due presentano al Festival Cinema Giovani il loro primo video, “Dalla vita di Piero”. Nel 1986, dopo aver girato molte rassegne per presentare i loro video autoprodotti, creano a Torino il Festival Internazionale di Film con Tematiche Omosessuali. Autofinanziandosi producono anche lavori di altri registi come “Viaggio a Sodoma” di Tonino De Bernardi e “Tarallucci e vino” di Raffaella De Vita. Attualmente, oltre all’impegno del Festival con Tematiche Omosessuali, Giovanni Minerba collabora con una nuova pay tv gay, Rainbow Channel Television, e, insieme all’attuale compagno di vita, Damiano Andresano, sta ristrutturando un trullo nelle campagne del Salento dove, per il periodo estivo, sarà allestito uno spazio per dar voce e visione ad arti e artisti estremi.

Giovanni Minerba è presente in queste opere:

Giovanni Minerba è autore di questi articoli:

CINEMA

MILK, UN GRANDE UOMO

Gus Van Sant ha realizzato il film che da dieci anni voleva dirigere: Milk, la biografia di Harvey Milk, il primo gay che ebbe una carica pubblica, consigliere comunale a San Francisco, fu ucciso nel 1978 diventando un eroe per milioni di americani

CINEMA

Immagini “DIVINE”

Prime anticipazioni per la 23° edizione di “Da Sodoma a Hollywood” Torino International GLBT Film Festival, dal 17 al 25 aprile, la terza sotto il tetto della Mole, con il Museo Nazionale del Cinema.

Visualizza contenuti correlati

Condividi