I commenti degli utenti
-
-
La Gatta sul tetto che scotta
istintosegreto Lo davano in questi giorni su Iris o qualcuna di queste reti moderne…
Ho snobbato questo film per anni. Non che io non apprezzi Tennessee Williams per carità, ma avevo sentito che La gatta sul tetto che scotta era stato trasposto su pellicola in versione alleggerita. Dal punto di vista gay ovvio. E bene, posso dire che trovo invece il film coraggiosissimo. Newman è perfettamente calato nel personaggio lacerato per la propria ambiguità sessuale e la Taylor in quello della moglie che si sente rifiutata come donna. Non dimentichiamo poi il padre, vecchio uomo di campagna arricchito che capisce le tendenze di suo figlio e… lo ama ugualmente, anche se non riesce ad esprimerlo. Io dico che accettare ruoli tanto scomodi è stata una mossa ardita.
Attori che hanno fatto la storia del cinema, per un film che è entrato nella storia. -
Ci vediamo a casa
zonavenerdi La canzone è del febbraio 2012. Sanremo, non so se lo conosci. Il film è uscito in autunno. Il film è uscito solo in autunno. Wikipedia poi è vista da molti come una bibbia; mentre a volte le persone le persone di cui si parla in quel sito non posso nemmeno correggere le castronerie che ci sonbo scritte.
-
Children of God
lacky64 per visionare un film come si fa
-
Ci vediamo a casa
majortom @zonavenerdì – Ti sbagli, in questo caso è la canzone a chiamarsi come il film: “La canzone è stata appositamente composta per il film omonimo” (da Wikipedia)
-
Juste une question d'amour
teo prossimamente sul mio blog ….
-
Fratellanza - Brotherhood
tarkan bellissimo!!!!!!!!!!
-
Colpo di fulmine - il mago della truffa
zonavenerdi In Italia si è cercato in tutti i modi di boicottarlo questo film e poi quando l’attesan (gforse proprio per questo) è cresciuta a dismisura lo si è reintitolato in modo che sembrasse una commediola, invece dopotutto resta una storia d’amore. Può piacere o meno, ma questo rappresenta.
-
Un Difetto di famiglia
zonavenerdi La buona fiction di mamma Rai fatta in Italia (senza costi esorbitanti di location in gitro per il mondo) con attori eccezionali e con una morale di fondo educativa. E anche se è stata fatta meno di dieci anni fa vedendo i prodotti recenti, sembra molto di più …
-
Non è peccato - La Quinceañera
zonavenerdi Ho apprezzato questo film man mano che i minuti passavano. Mi sobno piaciuti molto entrambi i protagonisti principali. Mi è venuto facile parteggiare per loro.
-
Suxbad - 3 menti sopra il pelo
zonavenerdi Chiaro film con ormonosi complessati che figli della loro età credono a tutti i costi di dover seguire la massa, ma non sanno cosa veramente vogliono.
-
Shipping News, The - Ombre dal profondo
zonavenerdi Mi aspettavo sicuramente molto di più da questo film. Delidenti anche le recitazioni di attori come Moore, Dench, Blanchett e Spacey che io di solito apprezzo tanto.
-
A Serious Man
zonavenerdi Non mi è piaciuto proprio questo film, di una noia mortale. Ho faticato ad arrivare alla fine.
-
Sai che c'è di nuovo?
zonavenerdi Un uomo gay migliore amico di una donna gay che fa un figlio con quest’ultima perchè lei non ha trovato l’uomo della sua vita e il suo orologio biologico sta per suonare. nasce il figlio. lui si affeziona, lei trova l’uomo della sua vita e il padre ci rimane con il beep in mano. Lunatic dice che sarebbe “felice di vivere una storia cosi parallela a quella del film”. Io no … grazie!
-
Io vi dichiaro Marito e Marito
zonavenerdi Commedia tutto sommato carina, ma c’è un fatto cfhe poprio non mi va: in questa storia non si è presente ad una coppia gay, ma a due amici cvhe per alcune necessità fingono (e nepure tanto bene) di esserlo. Quindi siamo di fronte a un film che sfrutta la tematica glbt perchè è un argomento caldo.
-
Ci vediamo a casa
zonavenerdi Non l’ho visto. Dove vivo io non lo trasmettono, lo aspetterò su Sky o in dvd. Noto comunque che il vizio di intitolare i film come le canzoni non è finito. Stavolta tocca a Dolcenera.
-
E la chiamano estate
zonavenerdi Confesso, non lo visto. ma prima o poi lo farò. Ne hanno parlato così male che le critiche mi sembrano a prescindere e quindi ho la necessità di farmi una mia idea. Mi ricordo quando “Ovunque sei” di Placido fu bocciato e fischiato a Venezia, mai poi vedendolo mi accorsi che tuttosommato erano un bel film …
-
Buffering
istintosegreto Due checche al verde fanno soldi col cam-sex. Dovrebbe essere una commedia, ma non fa ridere.
Tutto già visto, scontato, banale. -
Route of Acceptance
DSawyer Non riesco a trovare nessun link per vedere o scaricare il film. Potete aiutarmi?
-
Joshua Tree, 1951: A Portrait of James Dean
gfm1803 qualcuno ne sa qualcosa? in che circuiti è stato presentato? in realtà… è mai uscito ufficialmente?
Nel video della canzone di Dolcenera ci sono degli spezzoni tratti dal film, il che mi pare dimostri inequivocabilmente che la canzone ha preso nome dal film. Questo film ha avuto problemi di distribuzione, in realtà era pronto a uscire in contemporanea all’uscita della canzone, tant’è che il primo trailer è stato diffuso proprio nel febbraio 2011.