Juste une question d'amour

Juste une question d'amour
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (53 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

Juste une question d'amour

Laurent è uno studente 23enne che, vivendo con la sua migliore amica, Carole, riesce a nascondere bene il suo vero orientamento sessuale. Questa facile soluzione va in crisi quando Laurent s’innamora di Cedric, un giovane gay dichiarato e orgoglioso della sua omosessualità. Laurent vorrebbe essere come Cedric, ma teme troppo le reazioni dei suoi genitori qualora venissero a conoscere la verità, e rimane sconcertato quando conosce la comprensiva madre di Cedric che lo accoglie come un figlio. Cedric, nonostante ami moltissimo Laurent, non riuscirà ad accettare di vivere nel segreto e nella menzogna e sarà costretto a mettere Laurent di fronte ad una difficile scelta: vinceranno la forza dell’amore e il coraggio o la paura? Il film trasmesso in prima serata dalla televisione francese (France 2) ha avuto 6,3 milioni di spettatori, equivalenti al 28,6 % dello share, e nelle tre settimane successive il network ha ricevuto solo tre lettere di protesta contro migliaia di lettere di elogio. Ottime anche le recensioni.

Condividi

16 commenti

  1. LoXergho

    Molto tenero e carino, recitazione buona. Da rivedere certamente, soprattutto per lo stranissimo coming out!!! XD Alcune riprese le ho trovate un pò strane… ma nulla ke la trama carina non supplisse. Consigliato, con la speranza di vederlo qui in Italia un giorno. 🙂

  2. damages79

    un film delicato, positivo. sarà che il francese fa la sua parte, ma l’ho trovato davvero squisito. è sempre bello conoscere storie di sentimenti veri, puri, positivi, che vincono su tutto, nonostante nella vita reale vada sempre meno spesso in questo modo. da vedere. voto: 10.

  3. Cédric non sopporta che Laurent rimanga in the closet con i suoi genitori e allora… La tragedia scoppia per Laurent ma tutto si risolve nel migliore dei modi. Perchè un grande amore vince su tutto. Raccontato così il film sembrerebbe banale ma banale non lo è affatto. La recitazione è perfetta , dai protagonisti a tutti gli altri comprimari , i due amanti sono alquanto attraenti e così affiatati che sembrerebbero due veri amanti al di là della recitazione e il dialogo è brillante e amoroso quanto basta a farti dolcemente sorridere per tutto il film. Se ci aggiungiamo una bella fotografia si giunge ad una sola conclusione : è un film assolutamente da vedere. Voto 9.

  4. istintosegreto

    Una storia d’amore come ne possono capitare veramente. Raccontata con gusto e delicatezza.
    All’inizio Laurent e Cedric non si sopportano. Più o meno. Diciamo che l’attrazione c’è, ma i due hanno dei bei caratteracci.
    Presto la scintilla scoppia, ma Cedric tollera a fatica il fatto che Laurent non abbia il coraggio di dichiarare la sua sessualita alla famiglia.
    Litigi, rotture, scene, insomma, che si vedono tutti giorni. Attori perfetti, personaggi in cui è facile identificarsi.
    Decisamente consigliabile.

  5. si puo’ votare 11?.E’ bene evidente la differenza tra”normale” e “naturale”.Ci vogliono le
    tragedie per farlo capire! Un poco eccessivo,al limite del masochismo,il personaggio della
    ragazza;sembra il doppione di “a cause d’un garçon”.

  6. Daddy d.

    Purtroppo l’ho visto ma non ho capito tanto dei dialoghi percè non si trovano i sottotitoli in italiano (ah proposito se qualcuno li trova indichi dove li ha trovati.Grazie)…. E’ scandaloso in Italia siamo sempre all’ultimo posto sulle tematiche gay… Eppure la storia parla di un grande amore… non capisco…

  7. Film non eccelso. Sceneggiatura a più riprese debole e scontata, con snodi narrativi a tratti risibili. La caratterizzazione di alcuni personaggi (la famiglia di Laurent) è davvero sciatta e macchiettistica. Rimane di buono…Cédric!

Commenta


trailer: Juste une question d'amour

https://youtube.com/watch?v=t9cx6zcUGcQ%26hl%3Den%26fs%3D1

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.