Recentemente restaurato dal BFI (British Film Institute) in occasione dei suoi trent’anni di vita, questo film è il primo lungometraggio britannico che affronta le tematiche omosessuali in modo non apologetico. Per molti il film ha anche un importante valore documentaristico sulla vita gay…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1016)
Film presenti
Film per la TV basato sull’omonima autobiografia di Quentin Crisp (1908-1999), pubblicata nel 1968. Dopo la trasmissione di questo film negli Stati Uniti nel 1976, Crisp, ormai sessantottenne, divenne uno dei personaggi gay più famosi di quegli anni, da molti paragonato ad Oscar Wilde per il…
Un cineasta, ispirato dall’amore che prova per un ragazzo di nome Johan, decide di fare un film. Ma Johan è in prigione e chissà quando il film potrà essere realizzato… Johan deve, infatti, assolutamente essere il protagonista del film che il regista vuole girare; agli occhi dell’autore,…
E’ il primo film su un tema di liberazione gay destinato ad un circuito commerciale…. David (Robert Joel), un ex-seminarista, insegna in una scuola di New York e avvia una relazione monogamica con Mark (Curt Gareth), un assicuratore che passa per eterosessuale. Il loro incontro, il…
Due famiglie che abitano una di fronte all’altra sono in continua lotta per ottenere la superiorità in fatto di cattivo gusto e gesti orribili. La famiglia Johnson è composta da Divine, un travestito di 150 chili che vive con suo figlio, Crackers, che ha come unico passatempo quello di…
Un giovane di straordinaria bellezza (Bobby Kendall) vaga in un mondo idilliaco: prati verdi e polle d’acqua azzurra in cui specchiarsi incessantemente e poter così adorare la propria immagine. Il novello Narciso, che non ama altri se non se stesso, frequenta in realtà quartieri malfamati,…
Un film ambientato in un carcere femminile, arricchito da una generosa quantità di belle ragazze alquanto succinte e di sessualità lesbica.
La trama, purtroppo povera, ruota intorno ai brutali abusi subiti dalle prigioniere e alle indagini che ne conseguono. Un’ispettrice governativa si…
Fedele trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Roger Peyrefitte (1944), lettura di riferimento per generazioni di omosessuali, “Le amicizie particolari” tratta con eleganza e discrezione dell’amore (platonico) tra un adolescente ed un bambino, all’interno di un istituto…