Un capolavoro. Lo abbiamo già visto tre volte ed ogni volta ci è piaciuto ancora di più. Ma qual’è la sua magia? Una magia che ce lo fa paragonare ai classici dei grandi autori del cinema, che ci penetra nelle viscere, che ci accompagna a lungo anche dopo la visione. D’accordo, il…
La tua selezione : Film
ordinati per i preferiti dagli utenti
(1020)
Film presenti
Milk di Gus Van sant
Scritto da Dustin Lance Black, il film ripercorre gli ultimi 8 anni della vita di Harvey Milk (Penn), primo militante del movimento gay ad essere eletto consigliere comunale della città di San Francisco, assassinato nel 1978 dal rivale politico Dan White (Brolin) che gli sparò all’interno…
Terzo lungometraggio del regista Robin Campillo, già collaboratore e montatore di Laurent Cantet, dopo l’intrigante e stravagante “Les Revenants” (poi diventato serie tv) e il durissimo “Eastern Boys”, entrambi presentati alla Mostra di Venezia. Campillo, gay…
L’incontro occasionale di una notte che si prolunga per tutto il weekend e diventa molto di più. Una storia d’amore non convenzionale tra due uomini che stanno cercando di dare un senso alle proprie vite. Un venerdì sera, dopo aver passato del tempo coi propri amici etero, il…
Appartenenti alle classi più alte della società mediorientale, Reema e Omar si preparano al matrimonio della figlia Tala. Ma ritornata a Londra per motivi di lavoro, Tala incontra Leyla, una giovane donna di origine indiana che esce con Ali, il miglior amico di Tala. Tala vede qualcosa di unico…
Doppio regalo di Netflix per il mese del Pride: nello stesso giorno, 8 giugno, pubblicati l’ultimo episodio di Sense8, che peró aggiunge assai poco a quanto giá sapevamo, e questo delizioso film che invece ci racconta un coming out come non l’abbiamo mai visto. Alcuni parlano di questo film…
La scoperta della propria omosessualità da parte del timido Jamie (Berry) e del disadattato Ste (Neal), in un ambiente popolare infarcito di pregiudizi sessisti. Debutto cinematografico di una giovane e quotata regista teatrale, che porta sullo schermo un testo di Jonathan Harvey (anche…
Dal regista del “Bagno Turco” un film ambientato a Roma (si vede anche la manifestazione del WP2000) che narra la scoperta, da parte di una vedova benestante, della relazione omosessuale che il marito aveva avuto con un giovane dei quartieri popolari. Interessante la descrizione della…
Presentato con successo al Toronto Film Festival, il terzo film dell’irlandese John Butler, dopo il film tv “Immaturity for Charity ” e “The Stag – Se sopravvivo mi sposo”, ne segna un rimarcabile passo avanti sia nella lucidità del progetto, assai coinvolgente…
Specializzati in spettacoli en travesti, gli omosessuali Tick e Adam e il transessuale Bernadette partono da Sidney con un pulman per raggiungere Alice Spring nel cuore dell’Australia, dove devono esibirsi dall’ex moglie di Tick, che gestisce un albergo casinò. Come ogni road film che…
Ha riempito le cronache dei media il fatto che uno degli attori emergenti di cinema e fiction italiana, conosciuto soprattutto per il suo ruolo super-macho in “Gomorra, la serie” (ricordate la fine che fa fare al povero contabile gay?), Salvatore Esposito, sia diventato il protagonista…
Alla Berlinale 2016 dove il film è stato presentato in anteprima mondiale è stato definito dai critici ‘il più bel film sull’amore omosessuale da un bel po’ di tempo in qua’. “La storia di due ragazzi che durante il film (che segue dall’autunno all’estate il loro anno…