I Can't Think Straight

I Can't Think Straight
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (1235 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

I Can't Think Straight

Appartenenti alle classi più alte della società mediorientale, Reema e Omar si preparano al matrimonio della figlia Tala. Ma ritornata a Londra per motivi di lavoro, Tala incontra Leyla, una giovane donna di origine indiana che esce con Ali, il miglior amico di Tala. Tala vede qualcosa di unico nella semplice, impacciata, sensibile Leyla che segretamente si sta impegnando per diventare una scrittrice.
Comincia così un cammino di sfida per la solare e schietta Tala che la porterà a scoprire inattesi sentimenti verso Leyla. Quando le due donne si ritrovano prese una dell’altra, il senso del dovere e la cultura tradizionalista di Tala la spingono ad allontanarsi da Leyla e prendere il primo volo per la Giordania, dove i preparativi per il suo sontuoso matrimonio procedono speditamente. Quando i vari parenti cominciano ad arrivare e il giorno delle nozze si avvicina, la pressione interiore sale e Tala sente il bisogno di liberarsi da quest’angoscia. A Londra Leyla ha il cuore a pezzi ma sta cercando di superare la sua esitazione, di liberarsi dalle costrizioni materne e di abbandonare il suo fidanzato Ali, iniziando così ad essere onesta e sincera coi suoi genitori per quanto riguarda la sua sessualità. Sarà con l’aiuto di Ali e dell’esuberante sorella Zara che Leyla e Tala ritorneranno insieme, dopo che quest’ultima sarà riuscita ad abbandonare i vecchi pregiudizi sull’amore. (Shamim Sarif)

Condividi

210 commenti

  1. elenuccia87ri

    “Ogni notte svuoto il mio cuore, ma al mattino è colmo di nuovo..Lente gocce di te sorseggio ogni notte, soffice carezza..all’alba traboccano i ricordi di noi..e un doloroso piacere che non mi lascia respiro. L’amore non può essere contenuto. L’involucro puro del desiderio esplode in mille pezzi..tingendo di rosso i miei giorni. Lunghi, inutili giorni..ora teneramente segnati dal desiderio..
    trascorsi in cerca di un’impronta, un profumo, un respiro che ti sei lasciata dietro.” Traduzione della lettera del film…

  2. msSchneeheide

    Molto bello! Una commedia piacevole, divertente e dolce. Le due attrici si fanno apprezzare molto, sia per recitazione e loro ‘chimica’ che dal punto di vista estetico. E i personaggi minori fanno ridere un sacco (sorelle e genitori vari, uncle Ramzi, cameriera…). Consigliatissimo!

  3. Saula85

    non so, sara’ perche’ mi piace il realismo e non il fiabesco. Il movie e’ carino ma nella realta’ vorrei proprio vedere un padre e un futuro marito “Arabi” rassegnarsi cosi’ facilmente quando in realtà vige il linciaggio. Penso che queste due bellissime attrici meritano sceneggiature molto migliori delle peter pan story

  4. patronus

    Questo film è bellissimo, molto leggero e scorrevole, ha una trama fluida e un’ottima sceneggiatura. Gli attori sono molto bravi, sopratutto l’attrice che interpreta Tala (bellissima anche). Una nota extra, assolutamentei mpeccabile e stupefacente la fotografia di questo film *_*
    Consigliatissimo per chi volesse passare una serata piacevole senza struggersi di pianto 😀
    ps. Nessuno ha notato che quando la sorella di Leyla guarda nella libreria c’è un libro di Shamim Sarif 😀 la regista?

  5. scrittosulcorpo

    Uno dei più bei film a tematica che abbia visto finora. Non faccio che consigliarlo alle amiche da quando l’ho scoperto per caso una settimana fa, ora però lo so a memoria, ho recuperato il tempo perso.

  6. Un bellissimo film, che scavalca le ideologie religiose, va contro le voltà delle famiglie e interrompe la monotonia delle regole. Appassionante dall’inizio alla fine. Il finale gli ultimi 20 minuti sono molto belli…lo consiglio e straconsiglio

  7. questo film è facilmente reperibile su emule, non speravo in un finale del genere, molto carino e molto scorrevole, la frase finale che Tala dice a Leyla è spettacolare… eheheh e come disse qualcuno nei commenti precedenti, in inglese rende molto di più!!!!!!!!

  8. Veramente bello, divertente, ma che porta anche a riflettere, visto che il comportamento di Tala è proprio di tante persone (che si sentono “costrette” ad assumerlo per via della società, del credo, della famiglia…ecc ecc). Finale strepitoso, cmq: da vedere!

  9. Come the world unseen narra la passione tra due donne che si confronta e scontra con radicati pregiudizi sociali (l’apartheid prima, il tradizionalismo adesso) per conquistare un proprio spazio vitale. Il film è carino e le due attrici funzionano bene insieme, ma the world unseen ha una marcia in piu’ risultando meno banale e piu’ coinvolgente.

  10. Io l’ho trovato al Virgin Mega Store di Nizza (se vi capita di farci un giro…) Ho visto che li vendono entrambi sul sito della Fnac Francese ma nn so se facciano spedizioni all’estero

  11. ciao! sto cercando di trovare dei sottotitoli in italiano x i can’t think straight..
    io so l’inglese quindi capisco più o meno tutto..però vorrei farlo vedere a persone che non conoscono la lingua quindi hanno bisogno dei sottotitoli. Cercando in rete ho trovato un paio di versioni diverse di sottotitoli..ma sono fatti piuttosto male. Cioè…il film perde tantissimo, se visto così,per una persona che può capire i dialoghi basandosi solo sui sottotitoli in ita.
    sapete dirmi dove posso trovarne? oppure quelle due versioni sono le uniche che circolano?
    grazie!

  12. oh Dio, adesso ho letto la brutta notizia riguardo Lisa Ray. Mi dispiace da morire! Anch’io le voglio dire che le sono vicina e pregherò per lei. Il cancro è una bestia terribile che si può sconfiggere. Lei ci deve credere, tirar fuori tutto il coraggio che ha. Lisa, sii forte e coraggiosa, noi qui tutti di cinemagay ti pensiamo e pregheremo per te!

  13. sad world

    Canadian actress Lisa Ray, star of The World Unseen, I Can’t Think Straight, began blogging this week about her diagnosis with Multiple Myeloma, a rare and incurable cancer of the plasma cells in bone marrow.

  14. emanuela

    oh finalmente!!!!!! ragazze…mi siete mancate! poi riguardo a I can’t think straight ovviamente sarà in inglese e ovviamente noi italiane “fortunate” lo vedremo, se lo vedremo… un anno dopo o magari direttamente su youtube. Quel che lessi era che ci sarebbero state le stesse attrici e la serie sarebbe cominciata proprio dal loro incontro in poi. La serie dovrebbe focalizzare le varie dinamiche di una coppia in questo caso lesbica e i contesti sociali, economici etc etc nella Londra moderna. La regista sarebbe la stessa del film e la sceneggiatruce sarà la compagna della regista. Speriamo a questo punto che il progetto vada in porto!

  15. Ciao,se volete i sottotitoli in italiano per questo film (da guardare poi con Vlc o player del genere),li trovate anche direttamente col mulo, basta fare una ricerca con -Qualsiasi-, è un file di soli 80kb! Enjoy!

  16. Alanis

    A chiunque interessasse, ho trovato i sottotitoli in italiano su subscene.com… basta prendere dal mulo il film in lingua originale e vederlo con i sottotitoli con vlc 😉

  17. non devi leggere gli ultimi commenti in questa scheda,devi andare in home page e cliccare sulla dicitura “ultimi commenti”,lì trovi i più recenti..gli altri sono sparsi in varie schede:shelter,fingersmith,los hombres de paco…e altri….io ti consiglio di lasciar perdere però…il tutto è solo molto triste…

  18. (vedere scheda ultimi commenti…e quello che c’è scritto ora è oro…)domenica dopo vari insulti e minacce una ragazza/donna ha abbandonato il sito…il giorno prima ero stata al gaypride…

  19. sempre x il webmaster:scusate ma anche la pagina degli ultimi commenti è enorme…è un sito per tutti va bene ma non potete mandare un messaggio contro la maleducazione…insulti,parolacce,minacce,lo chiedo per piacere….CHIEDO SCUSA PER I MIEI NUMEROSI MESSAGGI ai gentili,solo ai gentili visitatori del sito

  20. olandese

    ho trovato molti film al mininova (torrents). I can’t think sraight e the world unseen non é in Italiano. Ma Nina’s heavenly delights (curry, amore e fantasia c’è e è anche troppo bella). Good luck.

  21. sorriso

    x giulias: segui dal capitolo 59(new entry personaggio pepa)….o la compilation pepsi(se non vuoi perdere molto tempo)dal numero 1 che ti mostra solo le scene di pepa e silvia….prego ciao

  22. sorriso

    x giulias(scusa se mi intrometto,sono un’amica di kiss): guarda solo l’ultima serie perchè nelle altre il personaggio di pepa non c’è e silvia era ancora etero….le altre serie non meritano…

  23. giulias

    grazie ancora…..se avrò tempo di vederle non esiterò nell’aiuto. l’unico intoppo è che sono arrivati già alla nona serie, e io dovrei partire dal principio…. cavolo non finirò mai. grazie ancora kiss

  24. x giulias: se guardando la puntata non capisci qualcosa vieni nella scheda di los hombres e chiedi…c’è una ragazza che conosce lo spagnolo e al bisogno ci aiuta (molto gentilmente) nella traduzione…

  25. per giulias: ha detto tutto kiss….comunque basta andare nella scheda di los hombres de paco che c’è in questo sito….e clicchi sul sito web segnalato…entri direttamente,buona visione!

  26. su antena3videos.com vedi tutte le puntate per intero….suddivise in 6 parti….ma anche su youtube trovi dei pezzi e sottotitolati in inglese…se vuoi vedere solo le scene con pepa e silvia ti suggerisco guardare le compilations,xò passano alcuni giorni mentre sul sito di antena 3 la puntata è disponibile già dal giorno successivo alla messa in onda che è il mercoledì…e lo spagnolo non è poi così difficile…

  27. tennista

    uno dei più bei film a tema mai visti … peccato che non ci siano i sottotitoli in italiano perchè qualche passaggio l’ho perso, ma riguardarlo una seconda volta aiuta

  28. whoami?

    Ciao sara82, scusa il ritardo ma non ho avuto un attimo per mettermi al computer. Purtroppo l’hanno tolto davvero, che tristezza! Per quanto riguarda “The world unseen” sono riuscita a trovare solo qualche scena, per l’intero film niente da fare. Baci

  29. sorriso

    bella commedia,romantica a sprazzi divertente..le protagoniste sono bellissime,a mio avviso la coppia più bella in un film lesbo:la sheth ha uno sguardo dolcissimo e la ray è un’autentica bomba sexy

  30. sara82

    io l’ho visto settimana scorsa in youtube inserendo quei dati(parlo xò solo di i can’t think straight), ma se provo a rifarlo ora anche a me non da niente 🙁 sorry

  31. ciao..bè qualcosina mi sarà sicuramente sfuggita ma niente di importante..i sottotitoli in spagnolo aiutano..ho visto in questo modo anche fingersmith(stupendo) e ogni settimana seguo le vicende di pepa e silvia in los hombres de paco, grazie comunque per il pensiero sei carinissima

  32. whoami?

    Ciao Sara82, sono contenta che l’abbia visto e che ti sia piaciuto. Io l’avrò già visto 5 volte in soli 3 giorni, non riesco a farne a meno! Nel caso ti servissero chiarimenti dal punto di vista linguistico sono a diposizione, sono bilingue italiana-inglese. Bacio

  33. whoami?

    Ciao a tutti. Questo film mi ha davvero colpita e le protagoniste sono qualcosa d spettacolare! In risposta a Sara82 su youtube si trova il film intero suddiviso in 8 parti. Però è in lingua inglese con sottotitoli in spagnolo, non so se ti può andar bene. Per trovarlo basta cercare “tala & leyla 1 8” per la prima, per le altre naturalmente ci sono i video correlati. Ciao a tutte e buona visione.

  34. Però su quel sito mi dovrei iscrivere per parlare vero? .. mmm …non volevo cose alla ‘Facebook’ 🙂 …adesso ho paura dei blog… hèhè. Quanto bene è stata fatta la scena finale tra le due protagoniste… le musiche secondo me sono stupende! che azzeccate!

  35. Qualcuno mi sa dire come posso vedere The world unseen? non lo trovo proprio. I can’t think straight mi è piaciuto molto. Diciamo che aiuta molto la presenza dell’attrice Lisa Ray, che fascino ! Per PROPRIO8LES: ho visto il tuo blog alcune frasi e commenti, molto simpatica! come posso chattare con te ?

  36. n95 personalmente non lo so…certo visto l’andazzo in Italia aspetteremo la grazia se riuscisse a uscire almeno in dvd, figuriamoci sperare di vederlo in tv…porterò i ceri in chiesa quel giorno…
    cmq in tutto ciò il film l’ho visto, molto carino, bel finale. Il merito di questa regista è che in un film apparentemente a tematica unica, riesce a far entrare temi scottanti come la politica, la religione e la razza e a costruire una convivenza, e a svelare le ipocrisie inutili che si celano dietro certe assurde “etichette”. Vedetevi anche “the world unseen”, merita 😉

  37. Ciao emanuela…sì ci avevo già provato, ma nada de nada…conosco bene emule ho cercato ovunque ma non mi appare nei criteri di ricerca…anyway l’ho trovato su Utorrent (consiglio a tutte/i questo programma) coi sottotitoli in spagnolo inclusi 😉

  38. …sempre io…per chi avesse utorrent, io lo sto scaricando da lì…spero non sia un fake, ma di solito sui torrent non accade…almeno a me non è mai capitato 🙂
    ah complimenti per questo sito…ben fatto 🙂
    see ya folks! 😉

  39. motorider46

    ma nn scrive più nessuno a questo sito
    visto che nn scrive più nessuno ora feccio io una domanda qulcuno sa dirmi i titoli di alcuni film lesbici che nn ci sono in questa pagina e belli come questo vi prego rispondete

  40. giulias

    proprio8lesbica magari potessi tradurmi tutto il film. io non ci ho capito una mazza. so solo che il film è bellissimo, anzi troppo infimo come termine bellissimo. è molto di più

  41. ti sarei super grata se potessi tradurmi la lettera..ho capito più o meno il contenuto,cosa vuole dirle,ma parecchi punti mi sono rimasti,come dire..oscuri!!ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità!

  42. proprio8lesbica

    vedo che molti non hanno capito il film perchè c’eranp i sottotitoli solo in spagnolo. Io l’inglese lo capisco bene quindi se avete bisogno la traduzione in italiano di alcune scene posso aiutarvi.

  43. giulias

    ho visto il film…premetto che ho capito a malapenail 20 per cento delle parole sia in inglese che i sub in spagnolo. però cavolo è fantastico sto film….me ne consigliate altri tipo questo? però…imagine me & you non lo batte nessuno…

  44. giulia

    grazie n 95, lo sto facendo. speravo si potesse scaricare da internet ma ho visto tutti i siti e non c’è da nessuna parte. io di spagnolo non ci capisco un accidente. cmq grazie

  45. é semplice giulia vai su emule poi metti cerca scrivi I can’t think straight poi sotto alla berra dove scrini I can’t think straight c’e sritto tipo e sotto qualsiasi tu devi cliccare li e al posto di qualsiasi mettere video altrimenti nn viene poi selezioni quello da 668.89 mb e poi ti si scarica con i sott in spaniolo ciao

  46. E’ cmq è normale 669MB di media il formato Avi per un film di media qualità pesa 669MB… cmq se ha finito da scaricare con il torrent e non l’hai cancellato ancora prova ad aprirlo con VLC media player

  47. giulia

    andy che peccato non sono riuscita avederlo perchè mi faceva file sconosciuto impossibile da aprire!!! uffi! ho provto a cambiargli anche formato ma non va. l’ho trovato su emule sto provando a scaricare quello sperando non sia l’ennesima fregatura. grazie mille per l’aiuto! ciao

  48. giulia

    andy in questo momento sto provando a scaricarlo da dove mi hai detto tu, spero di riuscirci poi se non ci riesco ti faccio sapere.secondo te è normale che siano 669 megabite?

  49. sepsi

    su youtube lo trovate cercando i nomi delle protagoniste leyla e tara (i can’t think straigt) e amina e miriam (the world unseen) in inglese sottotitolato in spagnolo.
    ci sono anche i torrent sempre sottotitolati in spagnolo li trovate su mininova digitando il titolo del film

  50. Be si se riesco potrei prepparare la traduzione in italiano quella di I can’t think straight in base ai sottotitoli in spagnolo e poi Vi dico dove andare a scaricarla. Provo a farla entro questa settimana. Ci provo.

  51. Proud

    Rimossi da youtube sia ICTS sia TWU..che peccato..se nemmeno sul mulo ci sono, forse conviene acquistarli (l’uscita in dvd nel Regno Unito è prevista per aprile di qs anno, se non erro). A meno che non si trovino in streaming su qualche sito specializzato, non mi viene in mente altro…

  52. giulia

    ciao, sapete per caso dove si può scaricare i can’t think straight? sul mulo non c’è e da youtube l’hanno rimosso… mi sapete dre dove lo posso trovare o semplicemente vedere? grazie mille in anticipo…

  53. emanuela

    son riuscita a vedere anche the world unseen e adesso ho un dubbio…..qual’è più bello I can’t think straight o the world unseen. Sono fantastici tutti e due. Il secondocerto è più ricercato storicamente, in una Sudafrica degli anni ’50 nel pieno apartheid. Le due attrici sono bravissime. Lisa Ray è assolutamente indiscutibile. La si ama e basta!

  54. emanuela

    io l’ho visto il film con i sottotitoli in spagnolo.L’ho scaricato da emule e ci vuole un pò di pazienza, tipo due o tre giorni. L’unica cosa è che non ha voce, cioè è muto. Pazienza è cmq un gran bel film.

  55. Se è quello che penso io…..(l’ho già scaricato e cancellato) dovrebbe essere un documentario sulla Giordania o giù di lì. Insomma credo che dovremmo aspettare quanto questo……baci

  56. il film è davvero molto bello!peccato non ci sia ancora con i sottotitoli in italiano!qualcuna saprebbe dirmi cosa si dicono le due protagoniste al ristorante?a grandi linee penso di aver capito quello che Leyla dice a Tala però vorrei esserne sicura!per fortuna,a differenza di tanti altri film,tutto finisce per il meglio!

  57. Non preoccuparti mi ha fatto piacere poterti aiutare…..cmq sono riuscita a vedere tutto il film, è perfetto ho capito poco dei dialoghi ma vale la pena vederlo cmq. Poi fammi sapere come và…ciao

  58. fatto…gia in download peccato che ci metto “solo”7 giorni per completarlo ma ho aspettato tanto.. che settimana in più settimana in meno che vuoi che sia… cmq grazie.. veramente.. sei stata gentile..

  59. ascolta il film che devi scaricare nn è quello, vai sulla ricerca di emule e scrivi questo I Can’t Think Straight sub.spanish.avi, poi seleziona “tipo” qualsiasi e poi naturalmente “schiaccia” cerca. ti apparirà una lista tra qui musica, movie clip e quello di Arestra, tu vai a cliccare quello che ti ho detto stà circa a metà lista e di 668.89 MB. non puoi sbagliare. fammi sapere

  60. si mancano circa 200 MB mah…speriamo.. il problema che non so una parola d’inglese cmq speriamo si apra… una volta scaricato il file mi va in un altro programma poi ti faccio sapere se è quello

  61. si appare così ma io lo stavo già scaricando in inglese..manca poco ma..non apro l’anteprima con divx.. ho paura che sia l’ennesimo film porno.. ho guardato anche il sito italiansubs ma non hanno ancora in programma di sottotitolarlo

  62. il film è stato presentato in India a novembre, negli Stati Uniti a Dicembre, in Germania a marzo 2009 e in Gran Bretagna ad aprile. Speriamo che inizi a girare in rete anche senza sottotitoli…..come sempre per l’Italia non si hanno ancora informazioni su eventuali proiezioni….prima che riesca ad arrivare in Italia sono già diventata suora!!!!BISOGNA SPERARE

  63. e anch’io l’avevo scaricato ma purtroppo il file era criptato, in questi giorni ho letto da un sito spagnolo che usciva nei cinema di Madrid in questi giorni, ma credo bisogna aspettare ancora, e love and suicide si trova mediante i torrent io l’ho visto tutto il brutto è che non ha un lieto fine… no vedo l’ora di vedere I can’t think straigh.

  64. sheela na gig

    allora…brutta sorpresa: il file è criptato e per avere il codec bisogna iscriversi ad un sito porno, senza sapere se a) il codec arriverà davvero via email; b) il film sia davvero quello. quindo ho rinunciato. saprò attendere (speriamo).

  65. Eh sì!Quando arriva?son mesi che sto cercando ma non si trova ancora in rete!!! Uffa!!Ma se in alcuni festival è già stato presentato cosa aspettano a divulgarlo?!Già ne fanno pochi di film così LGBT commedia happy, se poi li distribuiscono al grande pubblico con il conta gocce…facciamo in tempo a dimenticarci che esiste un cinema anke x gay!

  66. questo film non si trova ancora sul mulo….solo su youtube ho trovato il trailer e il making of, penso che dovremo aspettare un bel pò.Nel mentre ho trovato un film davvero bello andate su youtube e inserite nella ricerca -Love and Suicide part 6 (sub.esp)-io non lo conoscevo e mai sentito parlare, guardatelo e poi ditemi..io lo adoro credo sia molto meglio di last and delirious, la scena d’amore è piena di tenerezza e amore. Grandi le due attrici

  67. motorider46

    credo che questo film debba partecipare a LESGAICINEMAD, il 13° festival internazionale del cinema gay e lesbo di Madrid che si terrà dal 30 ottobre al 9 novembre, quindi prima di allora non sarà pubblicato credo

Commenta


trailer: I Can't Think Straight

https://youtube.com/watch?v=1W8igqK_QWU%26color1%3D0xb1b1b1%26color2%3D0xcfcfcf%26hl%3Dit%26feature%3Dplayer_embedded%26fs%3D1

Varie

Una esuberante, toccante, romantica commedia sullo scontro di due mondi e culture.
Tala, una palestinese che vive a Londra, si prepara per il suo elaborato matrimonio mediorientale, quando incontra Leyla, una giovane donna inglese di origine indiana che sta uscendo con il suo migliore amico Ali. L’esuberante cristiana Tala e la timida musulmana Leyla non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra, ma l’attrazione tra le due è immediata ed è evidente che non si tratta di un’amicizia. I can’t think straight è un film che diverte e fa sognare, in cui il tema dello scontro tra culture e religioni diverse, tra il conformismo e l’emergere dell’individualità sono gli elementi che concorrono a creare una storia in cui l’amore e la libertà esplodono nonostante tutto.

Shamim Sarif, cresciuta in Sud Africa, vive attualmente a Londra, ed è una pluripremiata scrittrice, sceneggiatrice e regista. I can’t think straight, di cui ha curato anche la sceneggiatura, è tratto da un suo romanzo, come anche The world unseen, il suo primo film, che è stato presentato durante Soggettiva 2008. (Gender Bender)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.