E’ questo il primo scandaloso film che ha reso famoso Rosa von Praunheim in Germania e nel resto del mondo occidentale. Il provinciale Daniel arriva a Berlino, e perde subito la testa per Clemens. Il loro “matrimonio” borghese si sbriciola però molto presto e Daniel inizia una…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2547)
Film presenti
La giovane Manuela, abbandonato dopo un aspro litigio il fidanzato Maurizio, raggiunge un’amica divorziata, Eleonora, che si è ritirata a vivere in solitudine su una selvaggia isola del Mediterraneo (Caprera). A poco a poco, tra le due giovani nasce un sentimento particolare, che neppure…
Charles e Harry, barbieri della periferia londinese, vivono assieme da una trentina d’anni. Come quella di due coniugi stanchi la loro vita è fatta di continui litigi, di futili battibecchi, di sofferenze inferte volontariamente: ma entrambi sanno di non poter più fare a meno l’uno…
E’ la storia di una donna sola (Cher) che attaversa il paese in autostop nella disperata ricerca di trovare un uomo che la ami e le faccia dimenticare il suo terribile e disturbato passato. Conosce André e si innamora di lui, ma a un certo punto sente che questa relazione sta diventando…
Alternativamente gioiosa, agitata e perplessa, la matura e appassionata Marsha prende sotto la sua protezione l’innocente e giovane Terry, promettendole di proteggerla dalle grinfie degli uomini che la vogliono conquistare e che l’hanno quasi violentata. Sebbene le due donne si…
Il sergente Joe Leland (Frank Sinatra) è diverso dagli altri poliziotti perchè non picchia e non insulta i finocchi e gli indagati, eppure per essere promosso non si fa scrupoli di mandare sulla sedia elettrica un innocente malato di mente.
Questo film ci offre una non intenzionale vetrina…
In un viaggio, col fidanzato, per andare a sposarsi, Thérèse sosta, lungo la strada, nel collegio in cui era vissuta da ragazza, rivivendo momento per momento una sua “amicizia particolare”. Affidata all’istituto da sua madre, in procinto di unirsi in matrimonio con un uomo…
Nel 1933, terminati gli studi e conseguita la laurea, otto ragazze americane si allontanano dal collegio: Lakey, Dottie, Priss, Polly, Kay, Pokey, Libby ed Helena. Benché le attitudini e le attività di ciascuna ragazza le porti ad abitare in città diverse, occupandosi in differenti settori della…
Racconta la scalata al successo di un’ambiziosa fotomodella (Julie Christie), prima opportunista e poi vittima dello sfruttamento altrui. Pungente ritratto di un mondo cinico e spietato, ha perso nel corso del tempo parte della pregnanza che aveva ma rimane un considerevole documento…
Film rarissimo, realizzato “per vivere” da Petri, Montaldo e Questi che firmano con pseudonimo. Il commento è di Giancarlo Fusco. Si tratta di una “Parigi di notte”, più alla Blasetti che alla Jacopetti, dove non possono mancare, tra i peccati della ville lumière, i locali omosessuali….
Il primo film americano completamente dedicato alle problematiche gay e visto in alcune sale d’essai di New York per poi essere bandito dalla circolazione per quasi 30 anni. Solo nel 2000 questo film viene distribuito per la prima volta in DVD insieme a The Body Beneath, un horror del 1970…
Film capofila del “free cinema inglese” dei giovani registi arrabbiati degli anni 50-60. Eppure ancora oggi ha un notevole fascino. É la storia di una ragazza vittima di una madre squallida ed arrogante che viene sedotta ed abbandonata da un marinaio di colore. Troverà conforto alla…