Una serie, il primo bel regalo di Netflix per il 2019, che potrebbe definirsi la versione teen di “Masters of Sex”, anche se forse non è allo stesso livello qualitativo, sebbene progredisca di episodio in episodio fino a presentarci un ottimo affresco generazionale, meticolosamente…
La tua selezione : Serie tv
ordinati per i preferiti dagli utenti
(279)
Serie tv presenti
Dopo il naufragio del secondo film, che doveva essere tratto dal secondo libro della serie “The Mortal Instruments” scritta da Cassandra Clare, Citt? di cenere, causa l’insuccesso del primo film, uscito nel 2013, che non era stato in grado di recuperare il budget di produzione, i…
La serie, prodotta dalla NBC (una delle reti americane di maggiore popolarità) con 5.5 milioni di telespettatori all’esordio, ha molti richiami all’amata “Glee” (ma meno sdolcinato e un po’ più per adulti), a partire dal professore Lou Mazzuchelli (Josh Radnor),…
Serie originale Netflix, sicuramente non all’altezza di Stranger Thing o di The End of the f *** king world, anche per un badget estremamente ridotto, ma con qualche motivo d’interesse, tra il nostalgico e la tematica affrontata con spiglio innovativo dagli autori Ben York Jones e…
Una miniserie in due parti (praticamente un film di due ore), completamente gay, che confronta due storie d’amore a 60 anni di distanza una dall’altra, legate dalla famiglia e da un dipinto che contiene un segreto. Diretta da Michael Samuels (Any Human Heart), prodotta da Lisa Osborne…
Netflix continua la modalità di distribuzione internazionale delle serie americane il giorno dopo la messa in onda originale (questa sul canale CW), quindi un episodio a settimana, a partire dal 27 gennaio 2017. La serie, sviluppata da Roberto Aguirre-Sacasa (responsabile creativo dei fumetti…
“The 100” è una serie (non di eccelsa qualità, ma accattivante) già trasmessa sui canali Mediaset (Premium e Italia 1) e ora riproposta da Netflix. La terza stagione è partita negli USA (canale The CW) dal 21 gennaio 2016. 97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il…
Shameless è una serie televisiva statunitense basata sull’omonima serie britannica del 2004, ideata da Paul Abbott, sviluppata per il pubblico americano da John Wells. In Italia va in onda in anteprima pay sui canali Mediaset Premium dal 10 ottobre 2011, ed in chiaro sulle reti Mediaset dal…
La serie comedy “Grace and Frankie”, distribuita dalla rete Netflix, racconta le vicende di due donne, Grace e Frankie (la prima interpretata da Jane Fonda, due volte premiata con l’Oscar, e la seconda dall’icona lesbo Lily Tomlin, premiata con sette Emmy, insieme dopo 34…
Adattamento dell’omonimo film del 1985 con Michael J. Fox, uscito con il titolo italiano “Voglia di vincere”, in cui il protagonista scopre di essere un licantropo, proprio come il padre.
La serie Teen Wolf, scritta da Jeff Davis, il creatore di Criminal Minds, racconta le dissavventure di…
E’ il primo serial interamente ideato, scritto, diretto e prodotto da donne dichiaratamente omosessuali (tra cui Rose Troche e Guinevere Turner, rispettivamente regista e attrice/sceneggiatrice di Go Fish). Questo serial, che sta riscuotendo moltissimi consensi, si diverte a ironizzare sulla…
Una delle sit-com più amate negli ultimi anni dagli americani. Will è un avvocato affascinante e di successo, Grace è una designer bella e brillante. Will è gay, mentre Grace è un’eterosessuale in attesa di trovare l’uomo della sua vita. I due hanno un rapporto molto profondo. Gli…