Teen Wolf

Teen Wolf
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (3 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Teen Wolf

Adattamento dell’omonimo film del 1985 con Michael J. Fox, uscito con il titolo italiano “Voglia di vincere”, in cui il protagonista scopre di essere un licantropo, proprio come il padre.
La serie Teen Wolf, scritta da Jeff Davis, il creatore di Criminal Minds, racconta le dissavventure di Scott McCall (Tyler Posey), un giovane ed emarginato studente della Beacon Hills High School e riserva nella squadra di lacrosse della sua scuola. La sua vita cambia drasticamente quando, una notte, viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un licantropo, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico, Stiles, e da un misterioso licantropo, Derek. Quando si innamora di Allison Argent, scopre che la famiglia della ragazza caccia i licantropi da secoli. I due si fidanzano comunque, ma Scott si allea con Derek per sfuggire agli Argent, in particolare da Kate. Peter Hale, lo zio di Derek, rimasto in stato catatonico per anni in seguito ad un incendio nella sua abitazione, si risveglia ed essendo un licantropo Alpha, cerca di radunare il suo branco formato da Scott e Derek mordendo Lydia Martin la sera del ballo d’inverno, un’amica di Allison… “Teen Wolf vanta una discreta dose di orrore – tra corpi squarciati e mostri vomitati al buio – , che non fagocita i toni da teen drama. La serie è dark ma con sprazzi di sollievo comico fornito dal migliore amico di Scott, il nerd Stiles, soprattutto nei siparietti à deux con il tenebroso mannaro Derek, e si fregia di due bonus insoliti: una screziatura sexy – i prestanti protagonisti saltellano di qua e di là per i boschi spesso e volentieri a petto nudo – e un approccio gay friendly. Merito del creatore Jeff Davis (Criminal Mind) gay dichiarato che ha voluto dare un’impronta rassicurante e illuminata a Teen Wolf, dove Danny, il migliore amico del bello, egocentrico e bullo idolo del liceo Jackson, è un giocatore di lacrosse omosessuale perfettamente integrato. Prodotto riservato a una fascia under 29, la serie è la migliore tra quelle teen del momento, anche perchè sa trasformare i protagonisti – un ensamble di attori belli e che sanno recitare- da archetipi – l’otsider Scott, il nerd Stiles, la reginetta Lydia, il bullo Jackson, il solitario Derek, la ragazza della porta accanto Allison – in personaggi tridimensionali in grado di mutare (a volte letteralmente) in Altro.” (L. Negri, Film Tv). Nella quinta stagione (da giugno 2015 negli USA) viene inserito il personaggio ricorrente di Corey, in crisi sentimentale col suo ragazzo Lucas.

Ruoli LGBT

Brett Talbot - Cody Saintgnue

ruolo: Brett Talbot
inteprete: Cody Saintgnue

Brett Talbot è un lupo mannaro bisex, salvato, insieme alla sorella, da Satomi, dopo che i genitori erano morti in un incendio. Si rivela bisessuale quando all’interno del club Sinema, presumibilmente gay, si mette a ballare anche con un ragazzo.

Corey - Michael Johnston

ruolo: Corey
inteprete: Michael Johnston

Corey è l’interesse amoroso di Mason ed è una Chimera (un essere che ha più di un
 set di DNA distinti nel suo corredo genetico). La sua specialità è che si
può camuffare come un camaleonte.

Mason Hewitt - Khylin Rhambo

ruolo: Mason Hewitt
inteprete: Khylin Rhambo

Mason è il migliore amico del lupo mannaro Liam, e anche se lui non è  soprannaturale, accetta che tutto il mondo intorno a lui sia piuttosto soprannaturale. Sebbene Mason sia un ragazzo normale, è sempre disposto a tutto per salvare il lupo mannaro in pericolo.

Danny Mahealani - Keahu Kahuanui

ruolo: Danny Mahealani
inteprete: Keahu Kahuanui

Danny è stato per un po’ un volto familiare in Teen Wolf, come il sexy e incredibilmente simpatico giocatore di lacrosse che per un bel po’ è riuscito a tenersi alla larga dalla  follia mistica.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Un commento

  1. perles75

    Prima di tutto, non ci si aspetti qualcosa di profondamente psicologico! Settate le vostre aspettative per una serie per teenager prodotta da MTV. Io per ora ho visto solo la prima serie, che contiene prove attoriali non eccelse (ma neppure così pessime) e qualche giro strano nella sceneggiatura.
    Però se si cerca una storia carina e a tratti intrigante per passare del tempo divertendosi, questa serie è perfetta. Riesce inoltre a rendere bene i deliri adolescenziali dei protagonisti (che, per inciso, per una volta sembrano davvero dei sedicenni e non più che ventenni come accade nelle serie TV in questi casi).

    Il personaggio gay è molto secondario ma ha il pregio di essere trattato in modo molto naturale senza quei sensazionalismi presenti in altre serie anche molto gay friendly (Glee, ad esempio). Il pubblico gay apprezzerà anche diverse scene shirtless dei vari personaggi maschili. Voto 7.

Commenta


Varie

In produzione la quarta stagione (24/10/2013)

In Italia la prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su Fox dall’8 dicembre 2011 al 23 febbraio 2012, la seconda verrà trasmessa dal 13 dicembre 2012 al 17 gennaio 2013.
In chiaro la prima stagione è andata in onda su MTV dal 18 settembre al 23 ottobre 2012.
La serie è stata rinnovata per una terza stagione composta da 24 episodi, il doppio del numero di episodi delle prime due stagioni.

SINOSSI PRIMA STAGIONE

Scott McCall è un giovane ed emarginato studente della Beacon Hills High School e riserva nella squadra di lacrosse della sua scuola. La sua vita cambia drasticamente quando, una notte, viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un licantropo, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico, Stiles, e da un misterioso licantropo, Derek. Quando si innamora di Allison Argent, scopre che la famiglia della ragazza caccia i licantropi da secoli. I due si fidanzano comunque, ma Scott si allea con Derek per sfuggire agli Argent, in particolare da Kate. Peter Hale, lo zio di Derek, rimasto in stato catatonico per anni in seguito ad un incendio nella sua abitazione, si risveglia ed essendo un licantropo Alpha, cerca di radunare il suo branco formato da Scott e Derek mordendo Lydia Martin la sera del ballo d’inverno, un’amica di Allison. Nell’ultimo episiodio tutti si ritrovano a casa di Derek e lì quest’ultimo viene colpito dalle frecce scagliate da Allison, spinta dalla cattiva zia Kate, la quale a sua volta spara a Derek e minaccia di uccidere Scott. A fermarla sarà il padre di Allison che le farà confessare che l’incendio, in cui era morta la famiglia di Derek, era stato appiccato per mano sua, ma in quel momento viene rapita da Peter che la uccide davanti a Allison. Quest’ultima verrà minacciata da Peter ma per prottegerla entreranno in gioco Scott e Derek. Dopo una breve battaglia la rabbia di Derek si scatena fino a che non si trasforma in lupo, il corpo dello zio viene bruciato a opera di Jackson e Stiles tramite delle bombe chimiche. Infine Peter finisce a terra e Derek lo uccide diventando lui stesso l’Alpha.

SECONDA STAGIONE

Lydia non si trasforma in licantropo perché è immune, ma il morso di Peter Hale ha comunque lasciato il segno. Peter, infatti, comparendo nei sogni e nelle visioni di Lydia, riuscirà a persuaderla a resuscitare il suo corpo. Intanto durante il funerale di Kate Argent compare il nonno di Allison (il padre di Chris), Gerard.
Derek si crea un branco formato dai tre studenti Isaac Lahey, Erica Reyes e Boyd e si allea con Scott per sconfiggere il Kanima, una bestia che continua ad uccidere persone. Con l’aiuto di Allison si scopre che il Kanima è Jackson e che la bestia cerca un padrone che gli dica le vittime da uccidere. Anche gli Argent scoprono la nuova bestia assassina e, con l’aiuto di Gerard, il nonno di Allison, attuano vari piani per ucciderla. Scott riesce a scoprire chi controlla il Kanima: Matt, il quale era stato vittima di un annegamento nel 2006: la squadra di nuoto lo aveva lanciato nella piscina e lui non sapeva nuotare, per questo motivo ha fatto uccidere i membri della squadra di nuoto dal Kanima. Scott e Derek vogliono occuparsi di entrambi, ma Gerard persuade in privato Scott a lasciare a lui il compito di uccidere Matt e il Kanima, dicendogli che in quel momento i suoi amici avevano un grande bisogno di lui. Gerard voleva uccidere Matt per prendere il controllo del Kanima e poter così curarsi dal tumore(si sarebbe fatto mordere da Derek visto che un lupo mannaro sopravvive al tumore); a sentire la conversazione, però, c’è Derek, che si stupisce del comportamento di Scott. Gerard porta Matt in un fiume e lo annega. Ad assistere alla scena c’è Peter Hale, che rimane sbalordito quando Gerard tende la mano al Kanima, diventando il suo nuovo padrone.
Derek morde Victoria Argent, che stava cercando di uccidere Scott. Non potendo accettare di vivere da licantropo, la donna chiede aiuto al marito Chris affinché la pugnali. Quando la notizia della sua morte giunge ad Allison, la ragazza reagisce con dolore e prende una grande decisione, sobillata da nonno Gerard: vuole vendicare la morte di sua madre uccidendo Derek. Allison cattura Boyd ed Erica e li consegna a Gerard. Quest’ultimo fa si che Jackson si suicidi così da rinascere in una fase più avanzata del Kanima e con l’aiuto di Allison riesce a catturare Derek. Con il lupo mannaro ci sono anche Scott, Chris (che si è ribellato a suo padre) e Peter. Gerard svela a tutti il suo piano: ha intenzione di trasformarsi in licantropo poiché sta per morire di cancro. Con l’aiuto di Scott, Gerard viene morso. Scott, però, aveva scambiato le pillole per il cancro di Gerard con delle pillole al sorbo che rigettano il morso di licantropo. In agonia, l’anziano Gerard, ordina a Jackson di uccidere tutti i presenti, ma in quel momento arrivano Stiles e Lydia. Quest’ultima mostra a Jackson la chiave di casa sua, portando il ragazzo a ricondare di avergliela data la prima volta che avevano fatto sesso. In quel momento di debolezza, Derek e Peter uccidono Jackson, facendo scomparire il suo lato Kanima. Il ragazzo è a terra, ma dopo un po’ rinasce da lupo mannaro con gli occhi blu. La stagione finisce con Derek, il suo branco, Peter e Scott che scoprono che un branco di alpha è in città. (Wikipedia)

PERSONAGGI:

Principali

Scott McCall, interpreato da Tyler Posey, doppiato da Flavio Aquilone.
Scott è un adolescente qualunque, timido e semplice, che a scuola subisce le angherie dei bulli, che ha la sua rivalsa popolare dal momento in cui diventa un licantropo e tale fattore gli garantisce maggiore sicurezza di se, e migliori prestazioni fisiche, che lo fanno addirittura diventare il migliore attaccante a Lacrosse. La sua condizione di licantropo ha tuttavia anche risvolti negativi, in quanto Scott, essendo giovane, non ha piena padronanza delle sue pulsioni, e ciò lo può rendere pericoloso per chi gli sta accanto.

Allison Argen, interpretata da Crystal Reed, doppiata da Chiara Gioncardi.
Allison è una ragazza appena trasferitasi a Beacon Hills, con la quale Scott stringe subito un legame sentimentale. La famiglia di Allison però, è giunta nella città con ben altre intenzioni: essendo gli Argent una stirpe di cacciatori di licantropi, essi sono ossessionati da tali creature, e dal momento in cui ne presenzia uno particolarmente violento in circolazione, essi ingaggiano una efferata caccia a tutti i licantropi che gli si parano davanti, indipendentemente dal fatto che essi siano ostili o meno.

Derek Hale, interpretato da Tyler Hoechlin, doppiato da Gianfranco Miranda.
Derek è un vecchio abitante di Beacon Hills, nonché un licantropo sin dalla nascita, che dopo anni di assenza decide di ritornare alla sua città natale per indagare sulla morte della sorella, Laura, e sulle attività degli Argent, responsabili della morte dei familiari di Derek, avvenuta in quello che in apparenza risultava un fatale incidente domestico.

“Stiles” Stilinski , interpretato da Dylan O’Brien, doppiato da Andrea Oldani.
Stiles è il migliore amico di Scott, e come lui è un altro oggetto degli screzi dei bulli a scuola. Impacciato, iperattivo e spesso inopportuno, Stiles curiosa spesso tra gli affari del padre, agente di polizia di Beacon Hills, ed è da sempre innamorato ( sin dalle elementari, come lui stesso afferma) di Lydia Martin, che però lo disdegna.

Lydia Martin , interpretata da Holland Roden, doppiata da Valentina Favazza.
Lydia è una procace ed avvenente teenager molto popolare nel liceo di Beacon Hills, nonché la fidanzata di Jackson, uno degli atleti più in vista della scuola. Pur ostentando un’aria da svampita, civettuola e superficiale, Lydia è una ragazza estremamente arguta ed intelligente, con una media scolastica altissima che lei tiene segreta, che vede queste sue capacità come una sorta di ostacolo alla sua popolarità.

Jackson Whittemore (stagione 1-2), interpretato da Colton Haynes, doppiato da Fabrizio De Flaviis.
Jackson è, come la fidanzata Lydia, un ragazzo affascinante e popolare, ed uno, se non il principale, dei migliori atleti della scuola. Viziato, frivolo e pieno di sé, Jackson è ostile verso chiunque possa dimostrarsi migliore di lui in qualcosa e schernisce i meno popolari, e cerca costantemente di accrescere la sua influenza e la sua popolarità con ogni mezzo. Inizia a perseguitare ulteriormente Scott quando questi, diventato un licantropo, diviene un abile atleta.
Nell’ultimo episodio della prima serie si fa mordere da Derek per diventare un licantropo, ma nella seconda stagione il mostro lo trasforma in una creatura serpentiforme chiamata kanima, che viene sfruttata da Matt a fini di vendetta.

Isaac Lahey (stagione 2), interpretato da Daniel Sharman.
Uno studente del liceo di Beacon Hills, vittima degli atteggiamenti violenti del padre, decide di farsi mordere da Derek e entrare nel suo branco. Nella seconda stagione è un personaggio ricorrente ma per la terza stagione è stato promosso a personaggio principale.

Secondari

Peter Hale , interpretato da Ian Bohen, doppiato da Simone D’Andrea.
Peter è lo zio di Derek, che rimane sfigurato ed in stato catatonico dopo l’incidente che ha stroncato la sua famiglia diversi anni prima. Essendo però anch’egli un licantropo, il suo corpo sembra rigenerarsi lentamente.

Chris Argent , interpretato da JR Bourne, doppiato da Fabio Boccanera.
Chris è il padre di Allison, che insieme alla famiglia progetta una caccia massiva ai licantropi. Seppure in apparenza espansivo e amichevole, Chris è un uomo molto freddo e calcolatore. Possiede comunque un proprio codice, a cui si attiene fedelmente.

Victoria Argent (stagione 1-2), interpretata da Eaddy Mays, doppiata da Alessandra Korompay.
La madre di Allison, e la moglie di Chris. Prende parte, come i membri della famiglia del marito, alle attività di sterminio dei licantropi, dirigendole in prima persona.

Melissa McCall , interpretata da Melissa Ponzio, doppiata da Francesca Fiorentini.
Melissa è la madre di Scott, lavora come infermiera presso l’ospedale della contea. Il suo recente divorzio dal padre di Scott le ha reso più difficile gestire la sua situazione familiare.

Sceriffo Stilinsky , interpretato da Linden Ashby, doppiato da Saverio Indrio.
Lo sceriffo Stilinski supervisiona la contea di Beacon Hills, ed si ritrova spesso alle prese con l’invadente curiosità del figlio Stiles, che si accentua soprattutto con l’arrivo di Derek in città, e con la trasformazione di Scott.

Mary Katherine “Kate” Argent (stagione 1), interpretata da Jill Wagner, doppiata da Barbara De Bortoli.
Kate è la sorella minore di Chris Argent e la zia di Allison, e anch’essa è una cacciatrice di licantropi, con la sola differenza che Kate svolge il suo compito con cieco estremismo, il che fa di lei la più efferata tra i membri della famiglia Argent.

Danny Mahealani , interpretato da Keahu Kahuanui, doppiato da Daniele Natali.
Danny è il migliore amico di Jackson. E’ serenamente omosessuale.

Bobby Finstock , interpretato da Orny Adams, doppiato da Massimo Bitossi.
È l’allenatore della squadra di Lacrosse, nonché professore di economia.

Dottor Deaton , interpretato da Seth Gilliam, doppiato da Alessandro Quarta.
È un veterinario e il datore di lavoro di Scott.Si scoprirà poi essere molto più di un veterinario

Adrian Harris , interpretato da Adam Fristoe, doppiato da Vittorio Guerrieri.
È un insegnante di chimica.

Gerard Argent (stagione 2), interpretato da Michael Hogan.
Gerard è il padre di Chris Argent ed è, come il figlio, un cacciatore di lupi mannari. Sarà il secondo padrone del kanima.

Erica Reyes (stagione 2), interpretato da Gage Golightly.
Una studentessa con problemi di attacchi epilettici. Viene morsa da Derek, guarendo dalla sua malattia e diventando un membro del suo branco. Quando la guerra tra cacciatori e licantropi raggiunge l’apice scappa con Boyd, ma vengono intercettati da un misterioso branco di lupi mannari.

Boyd (stagione 2), interpretato da Sinqua Walls.
Uno studente del liceo di Beacon Hills, che si unirà al branco di Derek.

Matt (stagione 2), interpretato da Stephen Lunsford.
È uno studente ed un bravo fotografo. È innamorato di Allison e sarà il padrone del kanima.

Professoressa Morrell (stagione 2), interpretata da Bianca Lawson.
Psicologa della Beacon Hills High School e amica del dottor Deaton.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.