The L Word

The L Word
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLLL
  • Media voti utenti
    • (1579 voti)
  • Critica
Varie

Cast

The L Word

E’ il primo serial interamente ideato, scritto, diretto e prodotto da donne dichiaratamente omosessuali (tra cui Rose Troche e Guinevere Turner, rispettivamente regista e attrice/sceneggiatrice di Go Fish). Questo serial, che sta riscuotendo moltissimi consensi, si diverte a ironizzare sulla conflittuale questione della (in)visibilità lesbica e sui modi spesso sottili che ha di autoperpetuarsi, per esempio la resistenza ad usare la “parola con la L” per definirsi o il non riconoscersi in nessuno dei modelli di immagine e comportamento comunemente associati al lesbismo.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

380 commenti

  1. Per chi cerca le serie sappiate che su Youtube ci sono tutte (ahimè censurate, e fidatevi se vi dico che L word censurato è davvero una pacchia da vedere! Soprattutto nel frattempo ne sentite l’audio!;) )
    Se volete posso aiutarvi per scaricarlo in torrent, chiedete se ne avete bisogno!:)

  2. shane e jenny in assoluto i miei personaggi preferiti… ma la serie nel complesso assolutamente fantastica… non sono ancora riuscita a comprare i dvd, ma conto di farlo presto…!!!

  3. reader81

    Ho iniziato a guardare questo telefilm appena è stato trasmesso in tv a notte tarda, poi vista la difficoltà nel poterlo seguire ho acquistato i dvd.
    Negli anni mi sono sempre di più appassionato alle storie, ai personaggi molto approfonditi, perché è impossibile non affezionarsi a più di una delle attrici e trovare degli spunti di riflessione. Ovvio che alcune volte la sceneggiatura esagera un pò e rende qualche momento poco credibile.
    Ho tenuto il fiato sospeso fino alla fine (anche se nelle ultime 2 serie il ritmo si è rallentato insieme alla creatività), e con mio dispiacere sono rimasto davvero deluso dal finale.
    La conclusione del telefilm mi è stato un colpo basso perché non solo la trovo poco coraggiosa, ma soprattutto perché nei confronti dello spettatore non c’è stata chiarezza.
    Qualcuno mormora di un telefilm parallelo che dovrebbe iniziare con la fine appunto di questo, ma non ci spero più di tanto.

  4. Una serie fantastica,si può definire la “Sex and the city” del mondo lesbo.Le migliori stagioni(per me)si fermano alla quarta,ma comunque è stata e credo che lo sarà sempre una serie che rimarrà nella storia della televisione per le molte barriere che ha abbattuto,ad esempio non ha fatto vedere solo sesso o non ha creato trame troppo semplicistiche;ogni puntata di ogni serie ha riservato sempre sorprese (anche contrarie con lo stesso pubblico).

  5. theLfan

    senza dubbio 6 serie fantastiche. Ottima scelta dei personaggi, storie, colonne sonore!
    correva l’anno 2007 quando l’ho scoperta.. ed ha mandato in crisi il mio “instabile equilibrio”.. ..tutta “colpa” dello sguardo di Jennifer Beals, come se ti ordinasse di guardati dentro e di capire.. beh io ancora ci sto provando..a capire!
    la migliore rimane la 5 serie.
    “It doesn’t really compare” per usare una frase di Bette!
    voto 10000000

  6. Mojita

    Ho iniziato una settimana fa a guardare TLW e non sono riuscita a staccarmi dallo schermo del computer. Ho amato follemente questa serie, una novità assoluta direi. Mi ha fatto capire molte cose di me stessa, e mi ha fatto conoscere cose di cui prima non ero a conoscenza. Ho trovato la serie favolosa, i personaggi scelti in maniera perfetta. Ce ne sono alcuni che ho apprezzato particolarmente, primi su tutti Shane, Alice e Bette. Alcuni che all’inizio non amavo, col trascorrere delle puntate mi sono entrati nel cuore, Helena è uno di questi! L’unico personaggio che veramente non sono riuscita a farmi andare a genio è Jenny, l’ho trovata troppo strana e complicata. Non volevo che finisse così, vorrei che gli autori decidessero di far continuare questo bellissimo telefilm! Io ci spero, nel frattempo sono orgogliosa di averlo guardato dalla prima all’ultima puntata!

  7. la sesta stagione, a parer mio, è ORRIBILE! si vede da un chilometro che è stata fatta in fretta è furia… Perchè voler far nascere la storia fra Jenny e Shane? non potevano restare solo amiche? secondo me l’hanno fatto per accontentare i fan della coppia “ipotetica”… e poi gli scleri di Jenny devo ancora capirli; fra Helena e Dylan sembrava tutto come prima, invece, erano tutte delle manovre della seconda per farla cedere; il finale poi è senza senso… non si capisce chi ha ucciso Jenny O____O sembrano tutte allegre e contente mentre guardano il suo video anche se prima avevano litigato pesantemente con lei… Complimenti Ileine Chaiken! hai rovinato una serie che poteva avere un grandissimo potenziale…

  8. emanuela

    la piccola angelika, non annabelle è mulatta perchè doveva simbolicamente rappresentare le due donne, tina con la pelle bianca e bette con la pelle nera. In una delle prime puntate Tina e Bette litigano su questo, perchè se Tina avesse avuto lo sperma da un donatore bianco senbrava che non volesse riconoscere il colore dlla pelle di Bette. Poi le due donne fanno la pace e Tina accetta lo sperma da un suo amico di colore e quindi nasce Angelika. Tina e Bette sono la coppia più bella e ben assortita dello schermo.

  9. sad world

    hej everyone have a look FLASHFORWARD it’s amazing!: Janis ponders on how the future will make an impact on her current romantic relationship with Maya. There will be a lesbian storyline between Janis and Maya
    I’m sorry I don’t speak italian but I’m trying on learning it. So I have to write on english. I do love Italy and everything concerns this fantastic country. arrivdercci ciao Elisa

  10. Kristy

    la piu’ bella di tutto il telefilm e’ LARA!!!!!!!!!!!
    senza dubbio,di seguito viene la FIGLIA di chary jaffy(quella biondina che si innamora di shane nella 1 stagione)(che si vede poco)
    e poi al 3 posto del podio CARMEN e ALICE insieme…

  11. x emanuela:sono indecisa tra un dolcissimo”ciao tesoro”e una cosa tipo”oh!”…è vera questa notizia..o è una bufala?…prima di rilasciare qualsiasi notizia su queste pagine assicurati che la fonte sia attendibile..altrimenti ci rivolgiamo a fernyFè!kisses e buona giornata

  12. sorriso

    mmmm…oddio dovrebbe limitarsi a prendere spunto dalle prime 4 stagioni…ma secondo me non sarebbe una grande idea fare di un telefilm un film,the l word è troppo incasinato…mentre…potrebbero fare un bel film sulla storia di pepa e silvia…solo su di loro…ovviamente con happy end 🙂

  13. diperata

    ragazze scusate sapete dirmi dove trovare tutta la prima serie del film????
    mi sto scervellando non lho ancora visto e per come me ne hanno parlato ho un disperato bisogno di vederlo!!!!!!!! grazie mille a tutte… baciuuuuu!!!!!!!!

  14. x devillsb. Per nuove puntate quali intendi?la sesta stagione è gia disponibile con i sub in italiano. Altrimenti se vuoi vederla direttamente doppiata devi aspettare un po’ credo.

  15. devillsb

    ciao sono tornata che mi dite saluto a voi tutte ma in particolare giada diroma e elena 90ma ragazze ma quando iniziano le nuove puntate di l world mi fate sapere grazieeee.shane ti amo

  16. io ADORO l word..devo ancora finire di guardare la sesta seria quindi nn ditemi come va a finire!sono tutte donne fantastiche,nonostante i tradimeni e via discorrendo..mi fa piacere vedere quante regazze e donne oltre me ne siano così attratte!

  17. The L word è assolutamente fantastico anche se preferisco queer as folk (versione usa, non uk). Qualcuno o qualcuna sa dirmi dove si può vedere la sesta serie di L? Cucco solo quella in inglese e l’episodio finale…..

  18. valentina

    ok l’ultima serie è un’autentica schifezza ma non dimentichiamoci le altre e ricordiamoci di quanto ha significato per tutte noi avere una serie tv tutta nostra

  19. estathe

    sono perfettamente d accordo con te e come se avessero lasciato in sospeso qualcosa….non mi e piaciuta proiprio…tanne il finale perfetto della storia tra bette e tina…

  20. FromTheUk

    La sesta stagione non mi è piaciuta piu di tanto..mi sa di ”insospesa”
    l’ultima puntata poi…un finale del caspito…mi sento veramente ancora come se non fosse tutto finito cosi.mi sarei aspettata almeno una linea come le altre serie. fatto sta ke m si è stretto il cuore quando è finito..vorrei tanto facessero un film come è accadutto x sex and the city. l word è senz’altro uno dei telefilm piu belli che abbia mai visto…minchia m manca*_*
    pero tt ste strafighe tt insieme è stata na fatica x 6 stagioni:P:P
    l’importante è ke quelle magnifiche donne di tina e bette stiano insieme:D
    nel telefilm mi dava l’idea come s’amassero veramente…fighissimo

  21. supercarla

    sesta stagione assai deludente, si salva come sempre la storia tra bette(gran figa) e tina…come si fa a mettere una come shane con una psicopatica come jenny?per non parlare dell’agghiacciante e incomprensibile finale…io avrei fatto una rivoluzione: mantenuta la serie avrei cambiato tutti i personaggi!

  22. Ha|jimE

    ciao ragazze! qualcuna sa per caso quando inizierà la quinta stagione su jimmy? perchè è passato + di un anno e nn si hanno ancora notizie:( spero che la facciano prima o poi… sennò, me la guardo subbata… grazie a chi mi risponderà…

  23. emanuela

    L’Italia è un paese a sè, in disparte ma comunque è colpa nostra. Siamo quasi cinque milioni e ognuno rema contro. Anche i Vip come possiamo sperare di migliorare ed ottenere i diritti che meritiamo? siamo bloccati, addirittura molti gay e lesbiche votano destra mi dite come si può uscire da questo empasse. E poi ci lamentiamo che ci negano quello ce desideriamo. E crepiamo d’invidia che in altri paesi la realtà gay e lesbica è condivisa ed apprezzata

  24. Melania

    Scusate cerco di capire se alla sesta serie trovo un seguito: un film, una puntata lunga…o non so cosa.
    Ho letto dello spin off ma da qualche parte ho sentito vociferare di un film per cinema. Mi sapete dire qualcosa voi?

  25. anna77

    Ho finito ora ora di vedere la sesta stagione e devo dire che in effetti lasciamo molto a desiderare,la regista ha voluto lasciare molte porte aperte con la “presunta” morte di jenny,pero’ secondo me ha deluso molti fans me compresa….poi non esite nemmeno piu’ il sito ufficiale della serie e’ stato accorpato da showtime….credo che erano veramente stanche di girare questa serie…peccato davvero…

  26. emanuela

    x onagha: Ileane Chaiken è l’autrice e creatrice di The L word. E’ l’anima di questa serie, il uo alter ego. Negli ultimi tempi, quando rilasciava le interviste in America non faceva altro che dire che aveva bisogno di riprendere fiato, che insomma The L Word stava cominciando a soffocarla. Così alla fin si era deciso che con sesta stagione doveva essere l’ultima definitiva, lasciando delusi i fans. La sesta stagione si è conclusa in modo pietoso e si è beccata una marea di critiche peril modo come si è sviluppata. Adesso sul sito Afterellen.com è saltata la notizia che TLW diventerà un musical e che tutto il cast, inclusa Jenny, è stato ingaggiato.

  27. emanuela

    Fans who thought they had seen the last of Bette, Tina, Shane, Alice, Tasha and even Jenny when the series ended last month after its sixth season, will get a chance to reunite with their favorite fictional lesbians next summer, when a feature film version of The L Word is released as a musical, according to a recent announcement by the film’s producers.

  28. emanuela

    ragazze sentite questa:The entire cast is on board for a big screen musical version of Showtime’s groundbreaking lesbian TV series.
    L’intero cast è inaggiato per un musical sul grande schermo per la Showtime

  29. emanuela

    x onagha. Cmq penso che le cose alla lunga stufano. The L word è stata una rivoluzione, ha aperto le porte ad altri programmi, altri film etc. Ma orami the l word stava esaurendo la novità Non c’era più mordente, passione, pathos. E quindi era chiaro che doveva concludersi.Per fortuna che ci sono altri programmi ben fatti e costruiti con garbo e realtà. Un esempi? Dalla Germania con Verbotene liebe e dallaSpagna Hospital Central

  30. emanuela

    x onagha. si, proprio così Shane e jenny si mettono insieme ma è una storia incasinata. Jenny è oramai al limite della pazzia. Per vendicarsi di Nikky, l’attrice con la quale stava, ruba il film che lei stesso aveva girato. E poi Jenny si cmporta male co tutte le ragazze che oramai mon ne possono più di lei. E’ un finale assurdo questo della sesta stagione.

  31. onagha

    x emanuela.ma che veramente shane dice a l’odiosa jenny che la ama da sempre??non ci credo cazzo la mia shane che mi cala così???????!!!!!!!! oddio co jenny noooooooooooo!!!!!come cazzo ha fatto a mettese co quella cojona!!!!!ti prego dimme che me stai a prende in giro!!!!!!grazie

  32. emanuela

    ma la contessa non è una che molla.In amore ed in guerra tutto è lecito così dovendo aiutare Charlie nella ricerca di un vigneto per la produzione d uno spumante s’intrufola nell’amicizia tra Stella e Charlie, con vivo disappunto di Stella cher già s’immagina chissà che con Charlie! Charlie non ha capito che Stella si è innamorata e pensa di far accoppiare le due giovani donne. Tutte e tre andranno a fare un week end insieme…..

  33. emanuela

    il castello necessità urgentemente di una governante e un giorno arriva Stella Mann che involontariamente schizza Carla,senza sapere che è la contessa e proprietaria del castello. Tra le due le cose non iniziano bene, anzi in modo piuttosto ostile ma pian piano Carla si innamora di Stella, Stella invece non è interessata a Carladato che la ved come il suo capo, un pò fredda e algida. Stella vorrebbe accanto a sè una donna dolce ed affettuosa ed intravede nella matura Charlie quella giusta. Carla scopre tutto e ci rimane veramente male!!!!

  34. emanuela

    Verboteneliebe è una soap opera tedesca, seguitissima non solo in Germania ma nel rsto del mondo per il fatto che ha come protagonista Carla von Lahnstein,contess, bella ricca che vive in un castello ed è a capo di una holding. Carla è lesbica e cinque anni fa si innamora di Hanna. Le due si amano profondamente ma Hanna purtroppo si ammala e muore. Per Carla è un duro colpo ma poco dopo incontra Susanne, una tassista. Per Sussanne, che è sempre stata etero, è un colpo di fulmine. Le due si mettono insieme e progettano di avere un bambino e si sposane (in Germania si può!) Il padre biologico è Lars Schneider (il fratello di Charlie) Carla rimane incinta ma deve anche andare a New York. Mentre è lontana però tra lars e Susanne nasce qualcosa e quando rtorna Carla con disappunto pretende il divorzio. Susanne non è d’accordo ma deve accettare.Nasce la piccola Sophia che Carla cresce da sola.

  35. emanuela

    x onagha . No, non ci sarà nessuna settima stagione di TLW. Così ha detto Ileine Chaiken l’autrice della serie. Forse uno spin-off ma tutto è un sentito dire. Altro nonso. Invece se ti vuoi appassinare ad un’altra storia d’amore lesbica vedi Carla e Stella di Verbotene Liebe. Via su Youtub.com clicca mittag1234 e vatti a vedere le puntate . Sono in tedesco ma c’è renville68 che con la santa pazienza, traduce tutto in inglese. E’ un vero piacere (goduria!!!!) vedere Carla e Stella che battibeccano!!!!!Carla è innamorata persa di Stella, che è la governante del castello di Carla Von Lahnstein. Ma Stella si è innamorata della maura Charlie. E’ uno spasso!!!!!

  36. emanuela

    x onagha Shane nella sesta ed ultima stagione si va a mettere nientedimeno che con Jenny. Ma facciamo un passo indietro: Nella quinta stagione Jenny pubblica un libro LezGirls e poi le viene offerto anche di farne un film. La protagonista del film è un’attrice piuttosto nota, Niky. Tra jenny e Nikky scoppia l’amore ma s’insinua Shane e Nikky tradisce Jenny proprio con Shane. Shane chiede scusa milioni di volte a Jenny la quale nela sesta stagione le dice che l’ha sempre amata. Ma jennyè gelosa, morbosa e fa sentie Shane in trappola. Jenny verrà uccisa o è stato solo un incidente, cadendo nella piscina? La sesta serie finisce così, deludendo tutti. Ileine Chaiken ha sbagliato tutto secndo me!

  37. Daphne

    Qualcuno ha modo di illustrarmi in modo un tantino organico cosa succede nella quarta serie?Tina rimane con quel mammalucco davvero?Ho visto fino alla terza ma la quarta non si trova in italiano..
    qualcuno puà illuminarmi?
    pleaseeee

    D

  38. onagha

    ciao emanuela io non ho visto la serie anzi sto aspettando di vedere ancora l’ultima puntata della quinta serie su animedbti prego dimmi di shane per favore,grazie ho troppo voglia di sapere che ha combinato nella sesta serie.a un’altra cosa ma ci sarà anche una settima serie?tiprego rispondi.grazie!!!!

  39. la 6 serie , se devo dire la verità , fa un pò skifo! Si vede ke le autrici nn avevano + fantasia x scrivere qualcosa d buono! Magari si sono bevute o fumato qualcosa prima d buttare giu’ sta ultima serie! Ma veramente nn è un grankè.Molto meglio la 5!Almeno una cosa buona xò c’è:la morte d Jenny!Finalmente era ora !Grazie !Stava diventando sempre + odiosa!

  40. Chicca

    Buonasera, io ho ufficialmente terminato di vedere oggi la sesta ed ultima serie di the L Word… sono rimasta un po’ basita, devo cercare di scervellarmi per capire chi è stato il colpevole… mmm… qualcuno ha per caso capito?!?

  41. emanuela

    si è proprio così. Tina e Bette stanno lasciando L.A. per andare a New York poichè a Tina è sato offerto un lavoro di producer di film. Intanto per la coppa stava anche ristrutturando casa ed iniziando le pratiche di adozione. Max è incinta di quattr mesi nonostante stia per prendere ormoni per il cambio del sesso. Jenny è sempre più schizzata e gelosa di Jhane, la quale continua a farsi Nikky Stevens Infine Dylan che ritorna facendo finta di essere pentita per quello che aveva fatto a Helena ma poi sempre in finale si scoprirà che è una imbrogliona. Tasha e Alice rompono il loro rapporto a causa di una terza persona. Insomma un finale che ha meso tutti ko, e poi saltano fuori quest video sull’interrogatorio assurdo. Secondo me Ilene Chaiken si era ormai stufata di The L word altrimenti non si spiega questo finale assurdo ed incompleto

  42. emanuela

    nel sito afterellen.com c’è una cosa che mi ha lasciat basita. Si vede un video dove Tina dice che Bette non è stata la sua prima relazione lesbiaca. Quando aveva undici, forse dodici lei ebbe per circa tre anni un’affair con sua sorella, insomma un rapporto incestuoso. Questo finale di The L word è il più assurdo ed incongruo che si sia mai visto. Si vede anche Dylan che mentre sta con Helena, prende un cortello da cucina per vedere quata fiducia ha Helena nei suoi confronti. Si vede anche che Jenny aveva rubato il negativo del suo film. E’ un finale che non spiega niente, solo è tirato per i capelli perchè secondo Ilene Chaiken non ne poteva più della sua creatura. Altrimenti non si spiega perchè far fnire in questo modo una serie cheha emozionato tantissime persone nel mondo.

  43. sn d’accordo cn druzilla!!! il carattere d shane a me personalmente nn piace, e nn m piace neanche fisicamente , devo ammettere che ha un bel viso e m piace mlt cm s fa i capelli, ma un pò d seno nn gli farebbe male , e poi credo sia troppo magra

  44. a approposito onagha hai dei bei gusti sugli uomini…la vista nn t manca x tim…huhuhuhuhuh però in qst telefilm il suo carattere nn m piaceva…mentre se dovessi scegliere la mia donna ideale nella serie, sarebbe o CARMEN!! o tina nella 1 stagione

  45. grazie per le risposte.cmq per bionda io penso che le persone che giudicano senza conoscere sono delle merde io penso che è colpa di noi etero(anche se odio le etichette) se voi gay(le odio da morire ste etichette del cazzo ma per farti capire)dovete affrontare alcuni problemi,è tutta colpa nostra e io odio la gente che giudica.io penso che una persona si innamora di un’altra e credo non sia importante se è tra due donne tra due uomini o tra una donna e un uomo.ciao a tutte

  46. emanuela

    guardatevi watchthelword.net ci sono tutti gli episodi di tutte le stagioni. basta cliccare su una season e poi vedere l’intera puntata. La stagione 6 è copmposta da soli 8 episodi e si sà che Jenny morirà. Cmq ci saranno parecchie novità in questa ultima stagione. Ilene Chaiken ha confidato che trascorso un pò di tempo, The l word potrebbe diventare un film per il grande schermo. Intanto si sà che la serie si sposterà in un carcere femminile con Alice. Qusto vuol dire che è stata lei ad ammazzare Jenny? Non proprio se si pensa che tutte avevano un qualcosa in sospeso contro Jenny. Quindi Ilene Chaiken ha sviluppato la serie finale con un bel punto interrogativo.

  47. LA 6 serie x ora la tanno trasmettendo solo negli USA , cmq , la potete trovare su youtube, ovviamente il inglese , ma qualke puntata ha già dei sottotitoli , in spagnolo xò.Cmq , Shane è pettinata come nelle altre serie.In questa pastura con la puttanella d Jenny!

  48. salve ragazze voirrei fare un commento sulla quinta serie dato che sono arrivata fino a lì e non riesco acnroaa vedere l’ultima puntata.comunque vorrei dire che jenny la butterei da una macchina in corsa,shane mi ha veramente smontata,cioè non è come nelle altre serie cazzo,è diventata noiosa cazzo eppure fino alla quarta serie è stata lei la mia preferita.insomma non so la sesta serie com’è,se qualcuno mi dice dove cazzarola la stanno trasmettendo mi fa un piacere.che per caso sulla sette?mi potete per favore dire per favore l’ora in cui la trasmettono e il giorno?e un informazione se non è troppo,per chi sta vedendo la sesta serie come sono i capelli di shane???lo so che è una domanda stupida ma dato che sono in continuo cambiamento sono curiosa hihihihhih.grazie vi prego rispondetemi.grazie : )

  49. E anke la 6 serie sta x finire , purtroppo , sono arrivate alla 6 puntata.Certo ke Jenny è sempre + odiosa!!Mamma mia! Se è vero ke in questa serie muore , meno male , xkè sta facendo del male a tutte le sue amike, bastarda dentro proprio!Le migliori sono sempre B&T ke sono sempre + belle!

  50. x druzilla.la mia preferita è shane lo devo ammettere certo hai ragione quando dici che ha fatto na stronata quando ha lasciato carmen sull’altare,però credo che nella quarta serie quando si ritrova un fratello tra le palle da crescere maturerà parecchio.io fino ad ora ho visto fino a metà della quarta,devo ancora vedere la quinta stagione.se lei non cambierà con le donne ti darò pienamente ragione ma fino ad adesso le do fiduacia.spero che la mia risposta come sostenitrice di shane ti sia di gradimento.ciao

  51. Druzilla

    hola gente….sono felice di essermi inscritta a questo sito….lo adoro…..il mio commento su The L Word????beh che dire semplicemente spettacolare…leggendo tra le righe molte di voi parlano del carattere di shane e dicono che e adorabile???ADORABILE????????? non penso proprio….nn si lascia una donna sull altare….a parte i problemi…a parte le stronzate de lei che nn riesce a tenere una relazione stabile…etc…voi che dite che questo e un bel carattere….siete autolesioniste secondo me..ma ognuno e libero di pensarla cm vuole…..io preferisco…una come carmen sia fisicamente..che personalmente…forse un po troppo provocatoria…pero era davvero innamorata di shane…e cm al solito ha buttao tutto all aria…io nn riuscirei a stare cn una che caratterialmente la pensa cosi…cmq rispetto i vostri commenti…e volevo solo dire la mia…spero che qualcuno mi risponda……a presto un bacione a tutte….druzilla..

  52. ragazze vorrei conoscere qualche ragazza lesbica etero non mi interessa.vorrei parlare di com’è possibile che le donne possano provare piu piacere scopando con un’altra donna che con un uomo? qualcuno mi può spiegare com’è possibilòe e se è vero?

  53. samantina

    ciau ragazze! volevo sapere se qualcuna di voi è lesbica. io si, e ne sono fiera. perchè al giorno d’oggi siamo discriminate in una maniera veramente schifosa. T.A.T. stefy. by tua samantina

  54. xbionda.guarda ti dico che io una come shane me la scoperei molto volentieri,ma ti dico che se nella vita reale troverò una come lei ok,ma per adesso se guardo le donne non provo proprio un cazzo,ho fatto pure una prova baciandomi con una ragazza ma non m’ha dato nessuna emozione.mi dispiace ma preferisco gli uomini.scusa ma poi te sei bisex?

  55. xonagha, scondo me io nn dico ke tu sia lesbica, però se guardi the l word , vedrai ke sei anche un pò bisex…al momento la penzi cm etero,ma tra poco sarai attratta dalle donne, forse nn le donne al femminile, magari cm “shane”

  56. ragazze sono sempre io.rinnovo l’invito di aiuto di prima e poi vorrei spezzare una lancia in favore di tim,senza togliere niente a shane e alle altre che trasmettono una passione e un amore che solo noi donne etero e non che poi ste etichette me stannoveramente sulla minchia,cmq dicevo che solo noi possiamo dare.volevo dire che io un pensierino su tim me lo farei e me lo so fatto.tim sei proprio figo e vorrei che entrassi nel mio di letto mentre dormo….ciao ragazze

  57. buona sera signore.volevo dire che si sono una etero ma shane mi fa impazzire e se fosse un uomo sarebbe il mio uomo ideale.ho un problema e spero che qualcuna di voi mi possa aiutare.pultroppo ho scoperto questo telefilm troppo tardi e non lo trasmettevano piu su la7,ora è un problema per me vedere la serie su animedb perchè si bloccano le puntate o altre proprio non si caricano.ho provato a scaricarle ma su emule non c’è un cazzo.chi mi può dire dove le potrei vedere tutti gli episodi di tutte le serie???????vi ringrazio tanto in anticipo a chi mi darà una dritta!grazie ciao a tutte : )

  58. ciao ho scoperto da poco il sito e sono contentissima di aver trovato altre ragazze k guardano il telefilm e sono lesbiche:) io sono bisex ma non riesco a confessarlo alle mie amike … se qualcuno vuole mettersi in contatto,,,…..fatevi sentire!!! w the l word!!!

  59. ho visto la 1 puntata della 6 serie , x ora niente d’entusiasmante, sxiamo ke leprossime siano migliori! Cmq , il duo Bette&Tina è sempre spettacolare! C’è una scena dove loro parlano , ke è toppo tenera!!! Ke belle!

  60. Webmaster

    Il presidente di Showtime, Robert Greenblatt, ha confermato che lo spin-off di L Word è in lavorazione, e che la puntata pilota è già stata terminata. Hollywood Reporter descrive la nuova serie come un coraggioso dramma ambientato in una prigione femminile dove saranno coinvolte anche donne etero. Oltre alla protagonista Leisha Hailey (Alice Pieszecki) partecipano anche le attrici Laurie Metcalf, Melissa Leo, e Famke Janssen. Non c’è ancora nessuna data precisa sull’inizio della serie. Probabilmente ci sono ancora delle incertezze

  61. ciao vic91 , sinceramente nn so se canal Jimmy sta trasmettendo qualcosa , anke xkè io nn ce l’ho!Xcui purtroppo nn poso aiutari!I’m sorry!Cmq LA7 sta mandando in onda la 3 serie , ke secondo me è la + brutta!

  62. x vic 91 , di solito è CANAL JIMMY ke trasmette tutte le serie , ma nn so se farà , sta facendo o ha già fatto la 5 serie! Io ce l’ho in lingua originale coi sottotitoli!Un besito

  63. dana alice

    adoro tlw nn aspetto l’ora x la quinta stagione le mie coppie preferite ono dana e alice e tina e bette sono le piu’ appassionate e vibranti . qualcuna sa’ quando esce la 5 serie

  64. ciao a tutte..vorrei sapere quando inizia la quinta serie in tv io l ho vista ma cn i sottotitoli e vorrei vederla anche in italiano e nn vedo l ora di vedere la sesta.. dove faranno vedere shane e jenny insieme..tina e bette sempre piu unite..otto puntate pochissime..

  65. L Word è semplicemente una seria stupenda e Bette&Tina sono fantastike!!La 5 serie è una delle + belle insieme alle prime 2 , tra poki giorni negli States inizia la 6 ke purtroppo sarà anke l’ultima . Nn voglio ke finisca!!!!!!Un bacione a tutte voi!

  66. buongiorno dolci fanciulle…vi auguro una domenica ricca di “sorprese piacevoli e inaspettate…”
    che bello condividere l’interesse per The L Word e la stessa “passione…”

  67. Ho 44 anni e questa serie ha risvegliato in me antiche emozioni che ho cercato di soffocare inutilmente relegandole nei meandri oscuri della mia anima…ma é inutile combattere contro se stessi!
    Grazie a The L word ho aperto finalmente gli occhi…
    Ma non ho paura!!! Ci siete voi! Che dire ancora, sono piacevolmente stupita nel prendere atto che “Lesbo non è un’isola ma un Continente…”
    Ciao a tutte e Buon 2009 a ognuna di noi…che almeno uno dei nostri desideri possa realizzarsi…

  68. carina qst,”ogni donna dovrebbe provare almeno 1na vlt a farlo cn una donna” brava alice! hahahahahahahahahahah io adoro bette e tina come coppia, qnd si erano lasciate m era passata voglia di vedere sta serie

  69. devillsb

    ciao elena90 cm stai se ti va possiAMO CONOSCERCI SE TI FA PIACERE MI CHIAMO FRANCESCA HO 19 ANNI SN MOLTO SIMPATICA POI SE MI VUOI CONOSCERE BENE TI DICO TUTTO DI ME SE VUOI TI LASCIO IL MIO NUM 3288746455 ASPETTO UNA TUA TELEFONATA ANKE X DARCI GLI AUGURI DA VICINO BACI…

  70. prima di tutto…Ciao a tutte ragazze,volevo anche io lasciare un messaggio e dire che adoro l the word e che sono una fans sfegatata di bette e tina..peccato che pero’ la sesta serie abbia solo 8 puntate..sigh sigh…ci tocchera’ fantasticare con la fantasia!…spero di poter intraprendere con qlc di voi un amicizia x email…ciao per adesso …un bacino!

  71. vorrei sapere qnd trasmetteranno la 5 serie….su la 7 nn capisco xkè hanno smesso d trasmettere gli episodi…cmq viva the l word!!!!! viva tina e bette!!! e visa le donne vi adoro!!

  72. ciao a tutte!io ho scaricato tutte le puntate con limewire e emule,anche la 5-a solo che mi e stato difficile trovare i sottotitoli!sono impazziente per la 6-a seria!ci sono delle coppie da urlo che vorrei rimanessero insieme..tina e bette,jenny e nikki,shane e carmen..chi sa come andra a finire!comunque volevo dire a stellina 69 che anche a piacerebbe chiacherare con qualcuno..il mio id di messenger e ro_8177,email [email protected]

  73. Assolutamente uno dei miei telefilm preferiti…bellissimo e con delle scene di sesso tra le più belle (e sensuali) che io abbia mai visto.Purtroppo son arrivata solo fino al secondo episodio della 4° serie..ma spero di riuscire a vedere le ultime due serie un giorno xD..Secondo me la coppia più bella di tutte erano (T.T) Shane(il personaggio + bello e particolare secondo me) e Carmen.

  74. shane 83

    ehi ciao gabry noi siamo arrivate alle 4 serie e la mia amica che le ha viste fino alla esta tina e bette si rimettono insieme e diventano la coppia centrale di the l word e ti dico di più……………..diventano ancora più belle e sensuali ciao

  75. ragazze ciao a tutte…come tutte voi adoro the l word..sono una superfan…e la mia preferita e’Bette, anke se sn etero mi ha fatto desiderare di innamorarmi di una donna com lei…nn vedo l’ora ke inizi la 5 stagione su la7…cmq x ki l’ha vista…nella 6 cosa pensate succeda tra SHANE E JENNY…BETTE E TINA..E ALICE E TASHA…!!!

  76. stellina69

    ciao a tutte sono una fan scatenata anche io di l.word ho perso le prime due stagioni e non so dove trovarle per scaricarle qualcuno sa dove posso cercare la mia preferita e naturalmente shane ma anche carmen non scherza mi piacerebbe conoscere qualcuna di voi se ci tenete fatemi sapere

  77. salve a tutti ragazze io vivo una situazione molto particolare mia madre lo ha scoperto e purtroppo dovro stare attenta aleno fino ai miei 18 anni avevo paura ora nn piu sono orgogliosa di essere omosessuale..oggi e il mio compleanno e lo vorrei passare cn la ragazza k amo piu al mondo e k trovo molto simile a shane nn nel fisico ma nel carattere lo e al 100% shane ti amooooooooooo…ciao ragazze x me qualsiasi ragazza e bella nessuna e brutta

  78. DEVILLSB

    CIAO ELENA90 SCUSAMI SE RISPONDO ADESSO MA IL LAVORO MI UCCIDE NO CMQ SONO ANCORA GLI EPISODI DELLA 4 SERIE MANCANO ANCORA UN PAI E INIZIANO LE NUOVE INVECE TU CM STAI…….UN BACIO DEVIL

  79. sharmen

    Ciao a tutte…qualcuno sa dirmi quando iniziano le puntate della 5 serie su la7? Lo so che ancora mancano 2 puntate perchè finisca la 4 serie ma nn vedo l’ora di vedere la 5! Vi prego…. news news!!!

  80. sharmen

    Ciao ragazze, io sono una fan superscatenata di the L word. E’ una serie tv stupenda…la mia coppia preferita è quella formata da Carmen e da Shene. Io ho visto tutte le puntate fino alla 8 puntata della 4 stagione, ma ho le stagioni dalla 1 alla 4 in dvd. Mi piace rivederlo quando ne ho voglia. Anche se sono etero nn vi nascondo che alcune me le farei volentieri…ecco la mia classifica: Carmen, Shene, Bette, Alice, Dana.

  81. DEVILLSB

    CIAO RAGAZZE CHE DIRVI ANCHE IO SONO UNA FANS SCATENATA DI QUESTE PUNTATE MA SOLO L’IDEA CHE TRA POCO FINIRANNO STO MALE ANCHE PERCHE ERA UN ABITUDINE IL MERCOLEDI STARE SDRAIATA SUL DIVANO ALLE ORE 23.50 AD ASPETTARE CHE INIZIASSE LA PUNTATA CON ANSIA MA IO DICO DIAMOCI DA FARE RAGAZZE E NON FACCIAMO FINIRE QUESTE PUNTATE RECLAMIAMO… UN BACIO A TUTTE E SOPRATTUTTO A SHANE CHE E LA MIA PROTAGONISTA PREFERITA CIAO DA DEVIL,LSB

  82. per dialogo:hai proprio ragione..a me nn è mai capitato che chiamo la pizza e nasce una “situazione”…eppure Napoli è il regno della pizza..la chiamo per lo meno 1 volta alla settimana…..mah..

  83. grande “dialogo” hai ragione purtroppo la realtà non è così direi un tantino diversa…in questo paese così bigotto poi 🙁
    una domanda che vorrei fare a tutte coloro che scrivono in questo blog..siete tutte dichiarate oppure qualcuna di voi vive in ombra???
    ciaoooooooooooo

  84. CIAO TADDY SCUSA IL RITARDO MA PURTROPPO NON SEMPRE POSSO COLLEGARMI
    MI FAREBBE MOLTO PIACERE PUOI DARMI UN TUO CONTATTO COSì TI SCRIVO PS CONDIVIDO A PIENO CIò CHE HAI SCRITTO;) KISS

  85. dialogo

    ciao,anche io ho sempre tovato questo telefilm interessante e eccitate,a volte però è un pò surreale,insomma parliamoci chiaro in questo telefilm tutte sono lesbiche ,se vai a comprare un giornale la giornalaia , se ordini una pizza appena apri la porta la ragazza,(perchè quella che porta la pizza sicur è una ragazza) ti appiccica al muro,se le dinamiche fossero così semplici e rapide sarebbe bello ma non reale.Al di là di questo mi piace molto

  86. ciao a tutte è la prima volta che scrivo in un blog lesbo…
    anche io ho scaricato tutte le puntate di the l word e debbo dire che sono eccitantissime. Mi piacerebbe conoscere ragazze per approndire il mio status un pò incerto…

  87. ciao a tutti..sono un pò imbarazzata..è la pima vola che scrivo..cmq anch’io la penso come kitarradelicata..nn credo sia la sembianza maschile ad attrarre le donne..magari le spaventa..io credo che tutto nasca da una dolce affinità..è proprio questo che mi attira di più..personalmente mi attraggono le donne femminili,sensuali,dolci e soprattutto allegre..solo che a volte prendo certe sbandate per delle situazioni impossibili..e poi mi ritrovo a mangiarmi le mani

  88. e per il fatto che abbiamo un comportamento naturale siamo diversi.come a te va di esprimere il tuo orientamento sessuale cosi a noi viene spontaneo monstrare chi siamo,cosi come siamo..facciamo fatica a volte accetarci da soli imagino anche quanto sia difficile per gli altri come te.io penso che sia importante che una persona si trovi bene nel il suo corpo.ah,dimenticavo prendi l’essempio di max e piu bella shane mille volte anche s’e sempre mascolina.comunque e solo una mia oppinione,poi ogni uno ha diritto alla sua..

  89. cara chitarradelicata non la prendere male,devi solo capire che oltre alle donne delicate,dolci e sensualli,che tra l’altro adoro anch’io,ci sono anche tipi come me,mezzi uomini o purre peggio..e una questione di natura che non sceliamo noi,ci si nasce cosi come in te e nata l’atrazzione e l’amore per le donne..in effetti noi sappiamo di non essere belle,facciamo di piu la parte dell uomo e tante come me desiderano anche diventarlo perche ci si nasce con il desiderio di essere persone deffinite,come dici te!

  90. ciao a tutte le appasionate di l word!manca pocco ai nuovi episodi!volevo salutare in particolare m76,grazie della risposta!allora e vero che una volta visto in inglese sembra strano sentirlo tradotto.non ho mai provato ad andare in un locale gay,ma ultimamente ne ho la curiosita..qualcuno sa dirmi com’e?ho letto un po di cose su uno a roma..chi sa!cavallo pazzo sono contenta che hai risolto,passo ogni tanto di qua e appena adesso ho letto il tuo ms.a presto

  91. kitarradelicata

    il serial è molto bello… attuale e non banale. le protagoniste sono una meglio dell’altra, persino shane che interpreta un ruolo fortmente maschile.. mi domando perchè nel nostro essere gay non ci sia più “normalità”… nel senso.. okorre mostrare necessariamente la nostra parte meschile? ci sono alcune che sembrano le brutte copie di uomini fatti male.. a me piacciono le donne, e le donne che voglio guardre e semmai corteggiare. non voglio il sottoprototipo di un maschio… mi definisco una gay casual… non voglio travestirmi da uomo… voglio vivere la mia femminilità anche se non è al 100×100. vorrei che la mia metà fosse casual… alla bette…!

  92. NinfaDark

    Ciao sono Mary ho 21 anni e ormai da 4 stagioni sono una fedele fan di questa grandissima serie “The L Word” da un pò di tempo però cerco disperatamente le puntate della 5 serie anche sottotitolate in italiano ma ne su emule ne su torrent sono riuscita a trovarle. In più da pokissimo ho scoperto una nuova serie arrivata da poco alla 3 stagione “A SUD DEL PARADIO (South of Nowhere) della quale ho già visto la prima stagione ma non riesco a trovare nè la seconda nè la terza stagione . Potete aiutarmi???? Grazie mille anticipatamente

  93. un po’ surreale… nel mondo gay delle gnocche cosi non si vedono e soprattutto sono le “brutte copie” degli uomini…. peccato
    perche’ somigliare ad un uomo se desideriamo corpi femminili.. riflettete ….

  94. x LU: ormai non mi va di guardarla dalla prima serie…saprei troppe cose…cmq sto guardando la quarta il mulo le scarica in fretta!e cmq non andrei a comprarle…che spiegazioni darei?!ciao ciao e grazie!!

  95. x io peccato hai iniziato a vedere la serie più brutta, assieme alla 4°, la prima la quinta e la seconda sono molto carine, cmq non è necessario scaricarle dal mulo le prime quattro serie sono già in commercio in italia e la quinta dovrebbe iniziare a girare in ottobre

  96. x Lu: uf io nn lo sapevo…sto guardando il telefilm dalla terza serie nn dalla prima..e comunque ora controllo se sul mulo riesco a trovarle le puntete dalla 4rta serie perchè fin’ora ho trovato solo la 1 puntata della 4rta season…cmq grazie!

  97. cara io…. se per trasmettere la 3° serie ci sono voluti due anni vedi un pò te… quanti ce ne vorranno per trasmettere le altre 2 anzi tra poco 3 serie?……….

  98. E’ il primo telefilm a tema che abbia mai visto…è bellissimo…SOPRATTUTTO LE PROTAGONISTE!!! Finalmnte qualcuno che ci abbia dedicato una serie tv, a anche lunga visto che in america stanno girando la 6 stagione!!! Stupendo perchè le storie sono intense e credo che ogni donna possa rispecchiarsi in almeno una delle protagoniste…!!!!!W THE L WORD!!!!!!!

  99. Noioso, spesso forzato, solo a volte brillante. Verso la fine della seconda serie ti passa la voglia di guardarlo. Sembra voler essere una versione più seriosa di Sex and the City. A volte gratuito. Ben caratterizzati alcuni personaggi, in particolare Bette e Shane (bellissime tra l’altro).

  100. x alex: kate (shane)non l’ha detto che è lesbica ma se non lo è lei… cmq questo con the l word nn centra:ma linsday lohan si è sposata con una ragazza o è solo una voce?

  101. x shanetina:il rapporto solido che ce tra beth e tina mi sa che è andato a farsi friggiere!cmq chi sa se tornano insieme?e su e-mule la trovo la quarta serie in italiano o solo con i sottotitoli?chi mi rx?grazie ciao

  102. x jurika: grazie! ieri sera guardando the l word ho visto shane che ha tradito carmen…ma perchè usano gli affarini finti?mi è un po scesa shane… alice mi fa troppo ridere invece!ciaooo chi è la vostra preferita?

  103. SHANETINA

    Adoro L WORD non è 1 semplice telefim,ma caso mai il telefil x eccellenza, ke fà sognare ad okki aperti ad esemp. 1na storia fantastica, con 1 legame molto forte tipo quello tra BETTE e TINA!Ki non vorrebbe 1na storia cosi forte ke supera ogni ostacolo,ogni crisi ke prima o poi arrivano? SPERO KOME TANTE ALTRE KE L WORD NON FINISCA MAI E POI MAI!

  104. ciao roy, ho letto il tuo mex e mi ha colpita…sarebbe bello poter creare un mondo del genere o, quantomeno un angolo solo per noi…come west hollywood! Cmq…anch’io ho finito di vedere la 5°serie su youtube e non vedo l’ora che esca in dvd in italiano…anche se in lingua originale devo dire che ha il suo fascino!

  105. cavallo pazzo

    ciao che bello “sentirti” di nuovo.Mi brucio anche questa pagina cosi’non dovro’ricordarmela piu’,comunque ti portero’un po in giro, su varie schede dovrai impazzire anche tu un po che ne dici?scherzo.allora ora si va su imagine me and you(scheda cinemagay.it),certo che ne lasciamo parecchi di commenti che riguardano il film eh…Ok spero di trovarti subito la prossima volta . Ciao.

  106. CIAO HO LETTO COS’HAI SCRITTO NELLA SCHEDA DI IMAGINE ME END YOU,
    TRANQ NON HO MAI PENSATO CHE NON VOLESSI RISP,IMMAGINAVO CI FOSSE ALTRO.. CMQ TI RINGRAZIO PER AVER SMOBILITATO TT PER CERCARMI… 🙂
    A DIMENTICAVO SE NON RISP VADO NELLA SCHEDA IMAGI…. COME DICEVI…
    CIAOOOOOOOOO

  107. cavallo pazzo

    finalmente….. ma lo sai cosa ho dovuto fare per farti sapere che ti cercavo? non hai idea. comunque ho 5 messaggi per ogni scheda ,dopo il quinto non posso piu’inviarne per via dell indirizzo ip.quindi con questo sono 4.Dovro’trovare un’altra pagina per poter messaggiare con te.che ne dici di “immagine me and you”?questa e’una delle tante schede usate per trovarti.sono passata in ogni posto……. non dimenticare di scrivere (scheda di immagine me and you).ora un grazie va ad ANONIMA perche’senza di lei ancora sarei in giro a cercarti. allora… ci sentiamo presto ok.

  108. cavallo pazzo

    ehi roy perche’non aiuti pure me? leggi il messaggio che ho scritto in precedenza,per favore manda un messaggio da parte mia a quella persona e dille che aspetto qui'(sulla scheda the l world cinemagay.it).Non so piu’che fare……….

  109. ah..dimenticavo..per quanto ne so da la 1-a alla 5-a serie e gia andato in onda su la 7..come puo essere che la 5-a la devono ancora fare,non so di preciso..quello che e sicuro e che il prossimo anno uscira la 6-a serie che noi aspettiamo con ansia..

  110. ciao!
    per anonima:le puoi scaricare con emule pero secondo me ci vuole una vita..poi basta inserire il nome the l word,una volta scaricato emule,e la cosa e fatta..scegli poi episodio per episodio e ti garantisco che resterai sodisfatta!e troppo bello,non perdertelo!pero se sai l’inglese ti consiglio limewire che e molto piu veloce nell scaricarle,buona visione!

  111. cavallo pazzo

    ciao a tutti, ho bisogno che qualcuno di voi mi faccia un favore enorme.non riesco piu’a scrivere messaggi ad Annfox,lei si trova sulla scheda di sugar rush 2,i miei messaggi non vengono inviati perche’ho usato troppe volte l’indirizzo ip quindi non so come fare ,se qualche anima buona mi aiuta ne sarei felice,naturalmente da dire che io sono su questa pagina.a tutti quelli che mi aiuteranno un grazie di cuore.

  112. anonima

    qualcuno sa quando e dove trasmetteranno la 1serie? perche e da poco che ho scoperto questo programma e mi ha incuriosito anke se sn etero! se sapete qualcosa rispondete x favore ciao!!!!

  113. ILoveShane!

    Ehi! io ho finito di vedere tutte e 5 le serie. se andate sul sito tvliveshows, ci sono tutte le puntate (in inglese), per vederle dovete usare firefox, ma si possono vedere senza scaricarle!. La prima puntata della sesta serie andrà in onda in america il 4 gennaio!. Che bello sapere che anche in Italia questo telefilm è così tanto amato e conosciuto! io lo adoro..

  114. salve ragazze!purtroppo e finita anche la 5-a staggione,che peccato!sono stata anche 48 ore,quasi di fila,davanti al computer per vedere le puntate.mi ha fatto sognare ad occhi aperti e mi ha ridato la fiducia in me stessa..d’avvero un bell film!ma ci vogliamo mettere d’accordo per creare un mondo uguale?sceliamo un posto sulla terra e mettiamo le radici..mi piacerebbe avere intorno tanti amici come me!aspettiamo intanto la 6-a serie,spero che bette e tina rimangono insieme e che anche shane riesca a stare insieme al suo ultimo amore o se no tornase magari da carmen.e di alice,che ne dite?lascera tasha o no?

  115. Ragazzi non è una novità, è appena finita la 5° stagione in america (che tra l’altro è meravigliosa e piena di sorprese)e in estate il cast inizierà a girare la sesta ed ultima serie composta da soli 8 episodi.Mi piange il cuore vorrei non avesse fine.E’ la serie tv più bella ed emozionante che abbia mai visto.

  116. fusa 85

    L word è un telefilmtroppo stupendo e tratta argomenti molto delicati in maniera eccellente.adoro tutte le protagoniste e ognuno ha una propria bellezza cmq la mia preferita è Alice e so anke ke lei nella vita reale è veramente lesbica lunga vita a L word!!!!

  117. é fantastico..adoro tutte le protagonioste e mi fà morire la storia che c’è tra shane e Karmen.
    Tutte riscono a trasmettere una sensualita nel loro comportamento..chi con gli sguardi,chi con la voce e chi essendo spudoratamente provocatrice..non nascondo che a volte mi eccito a gurdale…però perchè non lo fanno più vedere su LA7? e come posso fare per avere tutta la serie in dvd? un beso muy caliente

  118. GIGLIOROSA

    Fantastico…è una bellissima serie…molto realistica e tartta un argomento che oggi la società fa ancora fatica a riconoscere…e alora è giusto che almeno questa serie lo affronti.

  119. Sono in trepidante attesa della quinta stagione di the L Word,tutte le precedenti stagioni mi hanno emozionato.questa serie TV mi a fatto capire le varie sfumature in una relazione gay…..

  120. ciao!magari esistesse un mondo cosi,saremo tutti piu felici e sereni..qua basta che la tieni per mano la ragazza e tutti ti guardano come se avessi il sangue adosso!non ne parliamo di critiche e comenti solo per uno sguardo piu proffondo o una stretta di mano anche da parte di chi lo sa,come familiari,ad essempio.comunque il the l word ci fa sogniare..e diventato il mio film prefferito!e da tanto che non vedevo uno cosi bello!

  121. Io le scarico con e-mule… Ho visto tutte le serie, anche la quarta… Fantastiche… Credo che questo telefilm abbia segnato e segnerà le vite di tutte quelle ragazze che si ritengono sessualmente confuse(a dire il vero io non ho avutoo bisogno di L Word :)). Sui personaggi c’è da dire che la coppia shane-carmen è fantastica, oltre che molto eccitante è anche piena di sentimento E CARMEN è COSì SEXY… Come sarebbe bello vivere in una società aperta come quella… Non trovate?

  122. salve a tutti!stasera ho visto le prime puntate,o meglio dire che sto ancora aspettando che mi scarica qualcun’altra.e un capolavoro che mi fa salire il sangue al cervello!mi piacerebbe tanto vederle insieme a la mia ragazza ma per sfortuna non abbitiamo insieme!peccato 🙁 .sono impaziente di conoscere tutti i personaggi e le loro storie..sapete come posso trovare le puntate in italiano?io gli scarico in inglese con limewire.vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona visione!

  123. ciao ragazze idem come tutte…fans iper scatenata di L word di shaneeee e soprattutto di bette,mlt affascinante anke se shane è unica e carmen ed helena veramente mlt mlt belle! vgl aaolutamente anke il cofanetto dll 4 serie e dato ke l’ho già vista su sky vgl ssolutam sapere qnd tornerà anke su La7….. ciao

  124. meredit

    heiiiiiiiiiiii c’e nessunoooooooooooo………….
    PS= ma shane e carmen nella terza e quarta serie stanno ancora insieme io so sl k carmen tradisce shane…..ma come si può tradire una così…………..

  125. anche io ho tutte e quattro le serie.. voglio troppo la 5a!!!!!! sono d’accordo che la coppia più bella sono carmen e shane!! ma ragazze nella 4a c’è PAPI.. oddio troppo sexy!!!

  126. ho scoperto tardi L word ma sto guardando tutta la serie in dvd: è fantastica!!!anche se la terza serie mi ha un po’ delusa..pero’ ora nella quarta stanno recuperando alla grande e mi aspetto grandi cose dalla quinta!!!ci voleva un telefilm cosi’ e spero che tanti etero lo seguano per capire che omosessualità e bisessualità non sono malattie contagiose!!io son orgogliosa della mia sessualità e non vorrei essere in nessun altro modo che così come sono!!spero di innamorarmi di una persona dolce come Carmen!!!è stupenda, peccato non ci sia più nella quarta serie….ops…ho svelato un particolare che magari alcune di voi ancora non sapevano..sorry…

  127. carmen wow

    per paola 1961…per quanto riguarda la visione della terza serie hai 2 opzioni:o la acquisti in dvd oppure la trovi tutta sul mulo…buona visione…bacioni e buon 2008 anche a te…e naturalmente buon 2008 a tutte le fans di lword…

  128. secondo me Lword è un film esemblare che dovrebbe guardare tutto il mondo soprattutto la gente ignorante che pensa che i gay siano una società inferiore oppure addirittura ho sentito dire figli di satana o altro ancora..la gente deve capire che noi siamo gente comune che non facciamo altro se non seguire le cose che sentiamo dentro… L word è il massimo secondo me.. mi piacerebbe veramente complimentarmi con tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione.. un bacio a tutti.. siete grandi.

  129. ho letto sul sito di lword che la 5 serie inizia il 6 gennaio ma non dice su quale canale io ho visto le ultime puntate della 2^serie su la 7 sapete dirmi se la 5 serie andra’ in onda su la 7? grazie

  130. paola1961

    la mia domanda e’ questa:per vedere la 3^ stagione di lword devo acquistarla in dvd? la trovo in vendita? voi mi direte che sono arretrata ho visto in anteprima sul sito la 5 stagione in questo modo vedo personaggi nuovi e con le storie vado avanti essendo rimasta alla nascita della bimba di bette e tina quindi alla 2^ stagione mi sono documentata sul sito di lword e qualche passaggio l’ho visto non possiedo sky quindi suppongo che l’unico modo per vedere la 3^ serie e’ il dvd me lo confermate? un saluto a tutti e buon 2008

  131. ho visto le prime 2 serie in DVD STRAORDINARIE TUTTE anche se ho una preferenza per TINA e MARINA
    mi interessa sapere a quando la 3^ serie in DVD e se possibile quando
    la programmazione in TV su LA 7 unico canale ad interessarsi del
    mondo gay

  132. diavoletta88

    WOW io ho iniziato a vederlo da poko e devo dire ke è fikissimo…shane è semplicemente unika!!La koppia shane e carmen è fantastika anke se al posto di carmen vorrei esserci io!!STUPENDO

  133. atremide84

    Ho visto le prime 4serie da sola e sto roguardando le serie con la mia fidanzata, direi telelefilm sublime,tematiche stupende, shane e carmen magnifiche,tina e bet 2stronze,ma tutte da guardare….

  134. CIAO..CREDO CHE SIA UN OTTIMO TELEFILM,ANCHE SE SONO ETERO MI CI VEDO MOLTO NEI PERSONAGGI PER LA LORO FRAGILITà E AMMIRO MOLTO LA PROFONDA AMICIZIA CHE LEGA TUTTE LE PROTAGONISTE.CREDO CHE UN TELEFILM COME QUESTO CI VOLEVA PER FAR SUPERARE QUESTO TABù DI CHI PROVA SENTIMENTI IN UN MODO DIVERSO DAL NORMALE

  135. g|lly88

    sto cominciando a guardarlo da poco.che dire? trovo che sia un ottimo telefilm…io,pur essendo etero,mi riconosco nelle fragilità e nei sentimenti delle protagoniste…nn è vero che un etero nn può guardare un telefilm di questo tipo…l’amore è amore…cmq le mie preferite sono jenny,shane,carmen e alice…peccato che carmen e shane siano lasciate…erano una coppia perfetta…

  136. serena87

    ragazze anchio non vedo l’ora ke arrivi il mercoledì per guardare la puntata impazzisco per shane ma come si potrebbe fare per rintracciarla oppure chattare cn lei su questo sito

  137. carmenwow

    p.s.ah quasi dimenticavo…sono totalmente daccordo con sweettyregdolls…la coppia shine carmen e’ assolutamente strepitosa…in un solo sguardo racchiudono tantissime parole inutili…magari fosse cosi’ la realta’…

  138. sono stata davvero felice che una tv come la7 trasmetta questo telefilm. è la mia ragione di vita aspettare il mercoledì. Shane mi fa letteralmente impazzire. e poi sono affettivamente legata a jennifer beals dai tempi di “flashdance”.
    grazie la7. grazie davvero per le tante emozioni.
    p.s.: sono anche io in cerca delle serie in dvd. magari…….

  139. NIIKITA

    ASSOLUTAMENTE BRILLANTE…
    LA QUARTA SERIE ESTREMAMENTE INTERESSANTE RICCA DI EMOZIONI C’è MOLTO PIù SENTIMENTO…MA PER CARITà FATE TORNATE “CARMEN”!

  140. Beh, una rivelazione! Uno squarcio nel cielo plumbeo. Peccato che il tutto sia decisamente troppo “patinato”, a cominciare dall'”eccessiva” bellezza e femminilità delle protagoniste. Ottime le schene di sesso e d’amore in generale. Ottima la regia della Rose
    Troche (prima in Go Fish). Assolutamente da vedere e GODERE!

  141. anele 74

    Da restare senza fiato… detto da una lesbica dichiarata…
    Bei contenuti belle ragazze ma sfortunatamente nessuna gay e forse
    … x loro é solo recitare e lavoro x noi la vita di tutti i gg
    a volte triste e amara nella sua realta’.
    In caso lo guardo sempre.. baci baci

  142. fantastico…bellissimo…la quarta serie è davvero interessante…io sono lesbica dichiarata..e questo telefilm mi ha aiutato a stare meglio con me stessa…ciao ragazze un bacio!MJ

  143. ho finito di vedere la 4 serie e che dire.. se le prime 2 serie le ho trovate piacevoli, divertenti, intriganti, interessanti.. la 3 e la 4 mi hanno fatto abbastanza schifino: una noia MORTALE, un ritmo spento.. e ci hanno inserito temi che a me non potevano fregare di meno: che caxx me ne frega della tipa che gioca a poker e poi alle corse di cavalli? puah che schifo.. a questo punto non aspetterò la 5 serie con grande avidità…

  144. monica

    14-03-2007
    sono rimasta stregata dal telefilm, grazie a Shane ho scoperto di essere bsx, Shane mi fa impazzire è bellissima e travolgente peccato che in una intervista ha dichiarato di essere etero.Non vedo l’ora che inizi la quarta stagione su jimmy, intanto mi guardo le repliche.
    SHANE SONO STRACOTTA DI TE!!!!!!!!!!!!
    DA Monica

  145. De La Croix

    E’ davvero spettacolare! Ho visto le prime tre serie tutte d’un fiato e ora guardo la quarta a mano a mano che sono disponibili gli episodi.
    Davvero geniale. Non ho mai visto Queer as folk, ma credo che non potrebbe uguagliare the L word nemmeno volendo. Certo, è un filino romanzato…voglio dire, ce ne fosse una brutta o quantomeno normale, sono tutte strafighe…però tutte talmente diverse tra loro e questo le rende molto affascinanti. Beh, ha abbattuto la mia idea di lesbica che era un po negativa. Buon per me!

  146. comincio solo adesso a guardare la prima seria di L word, e le puntate sono carine. Ma di certo non è un telefilm che in generale mi piaccia chissà quanto: tutte donne strafighe con il vestito da sera, strasicure di se, straricche… Preferisco un solo film come Fucking Amal o Saving Face o When night is falling a tutto il telefilm L word!

  147. Sà...!

    Shane mi fa un sesso pazzesco…nella prima serie xchè è stra stra gnokka, grezza e menefreghista…e nella seconda serie quando si innamora di Carmen (altro bel pezzo di donna…uff mamamia)diventa una meraviglia!!! P.s. a parte la mia ragazza, di lelle così non se ne trovano in giro ;)))))) AhAh…BaciBà!!!

  148. bello, molto sensuale… direi quasi erotico.
    In compenso non troppo bene recitato e un pò “finto”… ma dove si trovano delle donne così? Che gran GNOCCHE!!! Bacino

  149. La serie e’ davvero molto interessante!
    Al di là dei baci, delle carezze e dei sospiri esiste ben altro!Complimenti di cuore alle autrici!
    Jennifer Beals e’ meravigliosa! ! ! Il marito invece e’un cesso! ! !

  150. Guardare per gustare,ridere,piangere,riflettere,domandarsi.Non importa che tu sia gay o no.Le storie sono intense,dinamiche,possibili.Forse un po’ parziale?E anche se fosse?Difficile fare qualcosa di onnicomprensivo!Cominciamo da qua,proviamo a capire,magari si riesce a guaedare oltre!

  151. sweettyregdolls

    ODDIO CARMEN è BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LA COPPIA SHANE+CARMEN è FORMIDABILE, MI EMOZIONA TANTISSIMO…TUTTI QUEGLI SGUARDI,QUELLE CAREZZE QUEI BACI…MAMMA CHE SEXY CHE SONO!!!!!!!!……

  152. UNA DOMANDA……MA VOI CHE SCRIVETE SIETE LESBICHE!?!?!AH ATTENZIONE NN CHE IO CREDA IN QUESTA PAROLA IN QUANTO PENSO CHE L AMORE E` AMORE E NN IMPORTA SE TRA DUE PERSONE DELLO STESSO SESSO GLI STUPIDI PREGIUDIZI CE LI HANNO QUELLI CHE NN SI SN ANCORA EVOLUTI!!!!!!!!!!!!!

  153. QUALCUNA SI CHIAMA IRENE CM ME UN ALTRA OLIMPIA CM IL NOME ITALIANO DI GABRIELLE IN XENA WARRIOR PRINCESS!!!! BRAVE!! CMQ ORA THE L WORD E` SU LA7 STO INCOMINCIANDO A VEDERLO MA VOI DITE CHE E ` DAVVERO BELLO !?!?!MI POSSO FIDARE!?!?!VABBE VEDRO` DA ME BYE

  154. shane4ever

    Shane sei un sognooooo!!!!!
    riusciranno i nostri eroi a trovare i dvd della serie tv più interessante degli ultimi anni???allora webmistress tu che ci dici???

  155. cafiero73

    ho avuto modo di vedere la serie su invito di un’amica…devo dire che all’inizio ero molto scettico, poi ho voluto vedere tutte le puntate…questa serie ti incatena grazie a una profonda sensualità dei dettagli degli sguardi, dei corpi della musica, delle luci. anche se sono gay penso che mai in un serial i corpi delle donne siano stati descritti così bene…
    PS: la seconda serie è comunque ad un livello molto inferiore

  156. Ho visto solo poche puntate della prima serie ma fin’ora non me ne sono persa una di quella corrente!!
    E’ decisamente stato ideato con scrupolo…..direi che è bellissimo!!!!…..per non parlare delle attrici… 😛 un saluto a tutte ire

  157. Charlye

    Anchio voglio vederloooooooooooooooooooooooooooooooooooo perchè non ho la satellitareee??????nnon è giusto, questa è cattiveriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta


Varie

Vedi il nuovo blog italiano (The pLanet) dedicato alla serie.

Vedi sito italiano della serie (occorre registrarsi).

Sono state completate quattro stagioni per un totale di 50 episodi. I 12 episodi della quarta stagione sono stati trasmessi da canal Jimmy dal 6 settembre 2007.
Sinossi della prima stagione:
The L Word” racconta la vita e le passioni di un gruppo di ragazze omosessuali a Los Angeles e del mondo che le circonda. Alcune sono protagoniste delle storie principali, altre hanno ruoli di rilievo, altre ancora fanno da contorno.
BETTE E TINA
Bette Porter è la direttrice di una galleria d’arte, Tina Kennard lavora nel mondo del cinema. Entrambe abitano e lavorano a Los Angeles, dove condividono non solo lo stesso tetto ma anche lo stesso letto: Bette e Tina si amano da sette anni. Il loro rapporto, pur solido, non è più così inossidabile come sembrano pensare tutte le loro amiche: la passione ha lasciato il posto al rispetto, il sesso alle tenerezze, routine e noia sono dietro l’angolo.
Forse anche per questo Bette e Tina si sentono pronte al grande passo: formare una famiglia, avere un figlio, crescerlo insieme e invecchiare felici. L’unica cosa che manca per realizzare il progetto è un po’ di seme maschile per l’inseminazione artificiale. Dopo la difficoltosa scelta del donatore, un artista afroamericano, Tina rimane finalmente incinta e porta avanti la gravidanza. Ma quasi contemporaneamente si apre un’altra delicata fase nella vita della coppia, che si ritrova ad affrontare l’inevitabile “crisi del settimo anno”.
LE AMICHE
Con Tina e Bette, al Planet, un locale di West Hollywood, si ritrovano regolarmente le amiche del giro. Ognuna con il suo lifestyle più o meno complicato. Marina Ferrer, la proprietaria del locale, splendida, carismatica e piena di passione. Shane McCutcheon, la hair-stylist molto trendy, una selvaggia rubacuori che porta avanti più storie contemporaneamente. Dana Fairbanks, la tennista professionista in grande ascesa che si finge eterosessuale per non compromettere una brillante carriera e soprattutto gli ingaggi degli sponsor. Alice Pieszecki, giornalista bisessuale che ha un giudizio chiaro per ognuna delle amiche ma che va nel pallone se una scelta riguarda lei. Più a margine sta la sorellastra eterosessuale di Bette, Kit Porter, ex musicista con problemi di alcool che vorrebbe dare una sistemata alla sua vita e riappacificarsi con la famiglia.
JENNY E TIM
Intanto Tim Haspel, il vicino di casa di Bette e Tina, un prestante istruttore di nuoto, sogna di mettere su famiglia con la donna che ama: Jenny Schecter, una brillante giovane scrittrice che dopo la laurea si trasferisce in casa sua. Ma subito Jenny familiarizza con il gruppo di Bette e la sua vita non sarà più la stessa. Affascinata da questo mondo eccitante e sconosciuto, la scrittrice rimane folgorata dall’incontro con la magnetica Marina, la proprietaria del Planet. L’attrazione tra le due è decisamente fatale e il gioco di seduzione di Marina, in cui si alternano dolcezze a slanci aggressivi, lascia Jenny frastornata da sentimenti che non aveva mai provato prima. Tim e una vita “normale” o la passione esplosiva per Marina? Si avvicina il momento della scelta.


L’IDEA

OMOSESSUALITÀ LESBO: ULTIMA FRONTIERA
Raccontare senza ipocrisie l’altra metà del mondo. Questa è l’idea da cui sono partiti gli autori, o meglio, le autrici del serial. Si, perché “The L Word” non è soltanto la prima serie TV sull’omosessualità al femminile, ma è anche interamente ideato, scritto, diretto e prodotto da donne dichiaratamente lesbiche. “Quello che voglio è raccontare grandi storie che appassionino la gente” – ha dichiarato Ilene Chaiken, deus ex-machina della serie – “La sfida è mostrare l’universalità delle nostre vite e far vedere cose mai viste prima sullo schermo”. Già, perché secondo gli autori l’universo femminile è complesso e ramificato e ormai è impossibile dividere semplicisticamente il mondo in lesbo ed etero, tenendoli su due binari paralleli: bisogna metterlo in mostra nella sua interezza e nelle sue interazioni. Emblematico in questo senso il gioco di parole del titolo del serial, “The L Word”, dove la lettera L (che sta per Lesbian, ma anche per Love, Lies, Los Angeles, e…) è quella che manca al mondo (world) per essere “completo”.
ED E’ SUBITO CULTO
In genere è molto difficile che un telefilm sollevi troppo interesse o faccia discutere ancora prima che venga messa in onda una sola puntata. Bene, “The L Word” è cominciato a diventare un fenomeno di costume mesi prima che venisse girato: il cast non era ancora definitivo quando sul Web già erano spuntati decine di gruppi di discussione e siti amatoriali. Ma l’idea di partenza da sola non può mai bastare. Per rendere un progetto un successo reale servono storie che funzionino, come quelle uscite dalle penne di Rose Troche e Guinevere Turner, già regista e attrice-sceneggiatrice di “Go Fish” (pellicola cult sul mondo gay), che hanno riformato la premiata ditta in occasione di “The L Word”, diventato in poco tempo manifesto dalla comunità lesbica internazionale.
UNA SFIDA DIFFICILE E “IMPORTANTE”
Le tematiche forti (inseminazione artificiale, coming out, ecc…) ma anche l’ironia e l’efficacia dei dialoghi (mai banali) sono infatti le caratteristiche vincenti del serial. Trasmesso per la prima volta dal canale americano Showtime – che nel 2004 ha rischiato di tasca propria con un telefilm ritenuto troppo azzardato, “The L Word” è giunto alla sua terza stagione, ripagando con gli interessi l’investimento iniziale del network.
Mandato in onda in decine di paesi – tra cui Gran Bretagna, Olanda, Francia, Danimarca, Israele, Cina, Brasile, Giappone e Sud Africa – “The L Word” ha fatto scalpore ovunque sia stato trasmesso, spesso scandalizzando per le scene di sesso saffico, ma ancora più spesso facendo riflettere sulla condizione omosessuale.

(da www.La7.it)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.