IN FORSE LO SPIN OFF DI "THE L WORD"

Annunciato il sequel cinematografico di “Sex and the City” – La notizia della versione cinematografica di “The L Word” era un’altra bufala del 1° aprile. Il coming out di Clementine Ford

Aggiornamento del 4/4/2009: la notizia della versione film-musical di “The L Word” è stata uno scherzo del 1° aprile. Ci spiace constatare come siti che ritenevamo seri e affidabili come AfterElton e AfterEllen si stiano invece rivelando come una congrega di burloni che si divertono a scherzare con le aspettative di tanti affezionati visitatori! Ringraziamo Valentina che ha interpellato i gestori dei suddetti siti per avere chiarificazioni.

———————————

Il successo della prima versione cinematografica di “Sex and the City”, che è costato 57 milioni di $ ma ne ha guadagnati più di 412 (152 milioni in patria, più 260 milioni nel resto del mondo, escluso dvd e trasmissioni tv del film) ha indotto i produttori a mettere in campo una seconda edizione, “Sex and the City 2″(?), che sarà nelle sale dal maggio 2010. Le protagoniste saranno sempre le stesse, compresa la gay dichiarata Cynthia Nixon (Miranda) che sta godendo un grande successo anche al di fuori di questa serie (ha vinto il suo secondo Emmy con “Law & Order: Special Victims Unit“, un Tony Award come miglior attrice per “Rabbit Hole“, un Grammy per l’album verbale “An Inconvenient Truth“).

Siamo però ancora più esaltati dalla notizia apparsa su AfterEllen che anche la serie “The L Word” avrà una versione cinematografica, addirittura del genere musical.

Questa buona notizia compensa un po’ quella meno buona, annunciata oggi da Variety, che dice che lo spin-off della serie, “The Farm”, prodotto dalla creatrice della serie Ilene Chaiken, non verrà acquistato da Showtime, mettendone così a rischio il futuro produttivo. La puntata pilota di “The Farm”, in corso di produzione, risolve anche l’enigmatico finale della serie che lasciava molta incertezza sull’omicidio di Jenny (Mia Kirshner). Il Presidente di Showtime, Robin Greenblatt, aveva nello scorso gennaio dichiarato alla stampa che la nuova serie di “The Farm”, ambientata in un carcere femminile, era interessante e coraggiosa e che non avrebbe avuto solo protagoniste lesbiche. Probabilmente qualcosa non ha funzionato.

Risolleviamoci quindi il morale tornando all’annuncio sulla versione cinematografica che, speriamo, secondo quanto annunciato dai produttori, dovrebbe essere pronta anch’essa per la primavera/estate del 2010. Il titolo è “The L Word, the Musical”, i produttori sarebbero Showtime, Ilene Chaiken e Paramount Pictures, che ne hanno dato notizia in una recente conferenza stampa a Los Angeles. Ricordiamo che Paramounts ha in cantiere oltre 200 film.
Ilene Chaiken ha assicurato che tutto il cast della serie è disponibile per il film e che sono anche pronte e capaci per scene di danza e musica. Tra le protagoniste ricordiamo Jennifer Beals, Laurel Holloman, Erin Daniels, Katherine Moennig, Leisha Hailey, Karina Lombard, Mia Kirshner, Pam Grier, Rachel Shelley, Rose Rollins e Daniela Sea.
Chaiken ha scritturato per le musiche del film la musicista e sua intima amica Elizabeth Ziff, che avrebbe già composto, insieme agli altri membri della sua band, Amy Ziff e Alyson Palmer, diverse canzoni per il film, tra le quali:

Un duetto per Bette e Tina intitolato “Half Ebony and Ivory“.
La ballata di Shane “I’m Only Hungry for You“.
Un a solo scritto per Daniela Sea dal titolo “What Did I Do to Deserve This?“.
Cinque ritornelli di Jenny Schecter sul titolo “I Got Crazy in My Pants“.
Un duetto tra Peggy ed Helena Peabody, “You Say Potato” .
Un pezzo collettivo, “L if I Know“.
Un pezzo di danza per Kit, “Babygirl!
Una versione di sedici minuti del tema musicale della serie che contiene 52 parole che iniziano con la L.

Nel film, secondo quanto dichiarato dalla Chaiken, ci sarà spazio anche per altre fette della comunità LGBT. Ci sarà Tom (Jon Wolfe Nelson) l’interprete per sordi innamorato del trans FtoM Max; Sandy un trans MtoF; Lee un trans FtoM; Brenda una stunt disoccupata e Michelle, una bionda “bomba” bisex . Dovrebbe esserci anche l’attore Zac Efron nella parte di una lesbica mascolina.

In margine a questa notizia vogliamo dare rilevanza anche al recente coming out dell’attrice Clementine Ford, che insieme alla famosa madre Cybill Shepherd (Phyllis Kroll), ha partecipato come ospite alla serie “The L Word“. Cybill ha sempre partecipato alle più importanti manifestazioni per i diritti civili dei gay, compreso la marcia su Washington del marzo 1993. Clementine è la più anziana dei suoi tre figli ed è entrata recentemente nel cast della soap “Young and the Restless“.

Qui sotto Clementine Ford e a destra con la madre Cybill Shepherd

Visualizza contenuti correlati


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.