Desperate Housewives

Desperate Housewives
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT Q
  • Media voti utenti
    • (53 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Desperate Housewives

Peccato che l’ideatore di questa serie, Marc Cherry, si descriva come un “gay repubblicano conservatore” perché pensiamo che sia una delle serie tv più progressiste che abbiamo visto fino ad oggi. Perché mette a nudo una società ipocritamente perbenista. Perché ogni personaggio è visto nel bene e nel male. Perché c’è una possibilità di riscatto per tutti. Perché tutti sono tremendamente raccappricianti e amabili nello stesso tempo. Purtroppo, nonostante l’autore gay dichiarato, in tutta la prima serie abbiamo solo un personaggio, adolescente, che crede (o finge) di essere gay per un paio di puntate. Ma tutti i personaggi e tutte le situazioni raccontate sono “nostre”, risaltate (senza scadere mai in banale caricatura) quel tanto che basta perché siano inequivocabilmente comprese e giudicate. E il “nostro” giudizio, come quello dell’autore, è sempre sferzante!

Visualizza contenuti correlati

Condividi

7 commenti

  1. daniele

    Ahahahahah non la sapevo questa cosa del personaggio preferito… Vediamo, beh, io sono proprio indeciso tra bree e gabrielle. Dai classifica:
    1 – bree (per una volta sto con gli americani)
    2 – gabrielle (di un niente però in seconda posizione)
    3 – lynette
    4 – susan
    Anche Edie però mi piaceva un sacco!
    Veramente imperdibile!

  2. istintosegreto

    Dopo la fine di Sex and the city ero caduto nel baratro della depressione post-telefilmpreferito. Per fortuna a consolarmi sono arrivate le casalinghe. In questo serial è stato premuto il pedale del freno sulla componente erotica, ma è stato aggiunto un mix di comicità e mistero che lo rende avvincente.
    Ho letto che per i gay americani il personaggio preferito è Bree. Non concordo, io tifo per Gabrielle.

  3. Jim Puff

    Serie interessante e molto ben scritta: un bel ritrattino al vetriolo di un quartiere borghese americano, tanta ipocrisia e apprenza.

    Per serate con i neuroni attivi, assaporate le battute al fulmicotone, tenendo a portata di mano l’antidoto!

  4. Hidden

    Il tema dell’omosessualità è soltanto accennato all’interno del telefilm, ma è un ingrediente importante per descrivere al meglio una società ipocrita e moralista che sotto sorrisi apparentemente impeccabili cela invidie e frustrazioni. Il regista racconta abilmente la vita di queste casalinghe “disperate”, pronte a tutto per salvare la faccia, anche a impedire al figlio bisessuale di vivere in libertà la propria esistenza. Voto:9

Commenta


trailer: Desperate Housewives

https://youtube.com/watch?v=poqCNld1m70%26hl%3Dit_IT%26fs%3D1

Varie

Prima TV Italia (Fox Life) dal 13 febbraio 2005

SINOSSI:

Ogni stagione presenta un mistero legato ad un personaggio. Quattro di questi misteri appartengono a personaggi femminili, i restanti tre a quelli maschili.

1
Mary Alice Young –> Si suicida a causa di una lettera minatoria inviatale da Martha Huber. Lo fa perché tormentata dal senso di colpa per aver ucciso la madre biologica di suo figlio Zach, che voleva portarglielo via.
2
Betty Applewhite –> Betty tiene rinchiuso nello scantinato Caleb, il figlio mentalmente instabile, creduto da tutti colpevole dell’omicidio dell’ex fidanzata del fratello Matthew. Si scopre poi che il vero assassino era proprio Matthew.
3
Orson Hodge –> Orson sposa Bree e si trasferisce a Wisteria Lane, ma iniziano a circolare delle voci che accusano Orson delle morti della sua prima moglie Alma e della sua amante Monique. Quando si scopre che Alma è ancora viva, si viene a sapere che era stata sua madre Gloria a uccidere Monique per mania religiosa.
4
Katherine Mayfair –> Katherine ritorna dopo molti anni a Wisteria Lane insieme al suo nuovo marito Adam e a sua figlia Dylan, la quale non ricorda nulla del suo passato nel quartiere. Si scopre poi che i Mayfair si sono nuovamente trasferiti a Wisteria Lane a causa di una relazione di Adam e che Dylan non ricordava nulla perché è stata adottata da Katherine dopo la tragica morte della vera Dylan, vittima di un incidente (un armadio le era caduto addosso uccidendola) che ha causato la rocambolesca fuga di Katherine da Wisteria Lane.
5
Dave Williams –> Edie ritorna a Wisteria Lane nella sua vecchia casa con il suo nuovo marito, Dave Williams. Dave è particolarmente interessato al quartiere in quanto desidera vendicarsi del suo vicino Mike, responsabile della morte di sua moglie e sua figlia in un incidente stradale. In particolare, vuole privarli di loro figlio MJ. Dave in seguito uccide il suo psicanalista e provoca un incendio in un bar in cui c’è Mike e qualche giorno dopo chiude MJ in macchina su una superstrada per far sì che Mike, accorrendo a tutta velocità, si scontri con lui. All’ultimo momento, Dave ha un ripensamento e fa scendere MJ prima dell’impatto e finisce rinchiuso in un ospedale psichiatrico.
6
Angie Bolen –> L’italo-americana Angie Bolen si trasferisce a Wisteria Lane con la sua famiglia, comprando la casa degli Young. Si scopre poi che in gioventù aveva conosciuto un certo Patrick Logan che l’aveva convinta a prender parte ad una protesta per la salvaguardia dell’ambiente, durante la quale un uomo era stato ucciso. Nick, che allora era un agente dell’FBI, l’aveva aiutata poi a fuggire da Patrick Logan, assumendosi il compito di crescere il bimbo di Angie come se fosse suo. Devono quindi spostarsi continuamente e nascondere le loro identità per non essere scovati dall’FBI e da Logan, che vorrebbe sicuramente vendetta per essere stato “derubato” del proprio figlio. Patrick riesce a trovare Angie e la costringe a costruire una bomba con cui far esplodere la casa, ma Angie piazza la carica nel detonatore così che ad esplodere sia Patrick.
7
Paul Young –> Paul Young, a dieci anni dal suo arresto per il presunto omicidio di Felicia Tilman, torna libero non appena la polizia scopre che in realtà quest’ultima è viva e lo aveva incastrato per farlo finire in galera. Mentre Felicia, ancora determinata a vendicare la morte della sorella, finisce a sua volta in carcere, Paul decide di fare ritorno con la sua nuova moglie nel suo vecchio quartiere, andando ad abitare nella casa che i Delfino, in difficoltà economiche, hanno messo in affitto. Ma presto si scoprirà che il ritorno di Paul non è casuale. L’uomo ha un piano ed è determinato a vendicarsi degli amici che l’hanno tradito ed abbandonato anni prima mettendoli gli uni contro gli altri.
8
Carlos Solis, Gabrielle Solis, Bree Van de Kamp, Lynette Scavo, Susan Delfino –> In questa stagione non c’è un segreto da svelare, bensì uno da nascondere. Carlos si è macchiato dell’omicidio del patrigno di Gabrielle (che aveva abusato della donna quando lei era solo una bambina) e le quattro casalinghe collaborano all’occultamento del cadavere. L’uomo viene seppellito nella foresta, con la speranza che nessuno venga mai a scoprire cosa è accaduto. Ma qualcuno conosce la verità e non esita a spedire a Bree una lettera che riporta le stesse identiche parole di quella che Mary Alice aveva ricevuto numerosi anni prima.

Prima stagione (Vedi riassunti per episodio)
La storia inizia con il suicidio di Mary Alice Young (Brenda Strong), che nel corso della serie funge da narratore esterno. Mary Alice dimostra di conoscere tutti gli eventi mostrati nello schermo ed interviene con commenti e giudizi. Il suicidio della donna ha però lasciato dietro di sé molti interrogativi, specialmente sul movente, che riguardano suo marito Paul Young suo figlio Zach e il ritrovamento di un misterioso baule per giocattoli.
La storia si sviluppa incentrandosi sulle sue quattro vicine amiche (Bree, Susan, Gabrielle e Lynette) e sull’identità del nuovo arrivato, Mike Delfino. Almeno una volta in ogni episodio, le casalinghe “sopravvissute” si incontrano e discutono sugli eventi in corso.

Seconda stagione
A un anno dal suicidio di Mary Alice, le casalinghe si ritrovano ancora sommerse di problemi: le ferite della morte del marito Rex sono ancora aperte per Bree, che dovrà fare i conti con un’invadente suocera; Lynette è pronta per ricominciare la sua carriera nel mondo della pubblicità lasciando Tom, il marito, a casa con i quattro figli; Susan decide di interrompere il rapporto con Mike dopo la scoperta della vera identità di Zach Young; Gabrielle è decisa a ricostruire il rapporto con Carlos, in prigione per discriminazione verso gli omosessuali. Arrivano dei nuovi vicini, gli Applewhite, intenzionati a nascondere l’agghiacciante segreto che si cela fra le mura della loro casa.
Nella seconda stagione sono ripresentati vecchi personaggi (come Karl, l’ex-marito di Susan che ostacolerà ulteriormente i rapporti di quest’ultima con Mike e con il nuovo dottor Ron) e nuovi come i già citati Applewhite. I caratteri dei personaggi cambieranno di continuo e nell’ultimo episodio, si potrà assistere ad un colpo di scena che introdurrà il segreto della terza stagione: infatti Orson, un amico di Susan, investirà volontariamente Mike, per poi recarsi a casa di Bree con un mazzo di fiori.

1 – Next – Dopo (USA 25/9/2005 – IT 13/2/2006)
2 – You Could Drive A Person Crazy – Controllo
3 – You’ll Never Get Away From Me – Non mi lascerai mai
4 – My Heart Belongs To Daddy – I buoni padri
5 – They Asked Me Why I Believe In You – Mi hanno chiesto perché credo in te
6 – I Wish I Could Forget You – Vorrei poterti dimenticare
7 – Color And Light – Fotografie
8 – The Sun Won’t set – Il sole non tramonterà
9 – That’s Good, That’s Bad – Il bene e il male
10 – Coming Home – Ritorno a casa
11 – One More Kiss – Baci…
12 – We’re Gonna Be All Right – Andrà tutto bene
13 – There’s Something About A War – Il fascino discreto della guerra
14 – Silly People – Amicizie improbabili
15 – Thank You So Much – Grazie tante
16 – There Is No Other Way – Non c’è altro modo
17 – Could I Leave You? – Potrei mai lasciarti?
18 – Everybody Says Don’t – Tentazioni
19 – Don’t Look At Me – Non mi guardare
20 – It Wasn’t Meant To Happen – Non doveva succedere
21 – I Know Things Now – Adesso lo so
22 – No One Is Alone – Solitudine
23 – Remember: Part 1 – Ricordare – Parte I
24 – Remember: Part 2 – Ricordare – Parte II
————————————

Terza stagione
La terza stagione è incentrata sul personaggio di Orson Hodge, che diventa il nuovo marito di Bree. Il suo burrascoso passato tornerà a tormentarlo e tenterà di nascondere il suo segreto.
Sin dai primi episodi si evidenzia il sospetto che Orson possa essere l’assassino della moglie, Alma Hodge, che ritornerà, in carne ed ossa, solo dopo la prima decina di episodi, intenzionata a concepire un figlio per riconquistare l’amore, inesistente, di Orson per lei. Ad aiutarla in tutto ciò, anzi, probabilmente la mente creatrice di questo piano, è Gloria Hodge, la madre di Orson al quale rimprovera di essere la causa della morte del padre.
Nell’ospedale dove è ricoverato Mike, in stato di coma, Susan incontrerà Ian, un inglese disperato per il coma della moglie, e se ne innamorerà. Al momento del risveglio di Mike, che ha dimenticato gli ultimi due anni della sua vita, Ian e Susan si trovano nel cottage dell’uomo, ignari di ciò che è avvenuto all’ospedale ed Edie prova ad approfittare del vuoto di memoria di Mike per convincerlo che loro due avevano una relazione e che Susan lo detestava.
Lynette dovrà fare i conti con Nora, l’ex-compagna di Tom, con il quale ha avuto una figlia. Tom, abbandonato il campo pubblicitario, deciderà di aprire una pizzeria. Tuttavia, dovrà fare i conti con una crisi di coppia iniziata a causa di Rick, cuoco della pizzeria, a cui si aggiunge un linfoma e l’arrivo della madre di Lynette, Stella.
Gabrielle dopo aver buttato fuori di casa il marito, si riconsolerà un’ultima volta con John, l’ex-giardiniere. La sua vita le sembra non avere più alcun senso, nonostante un’ambigua amicizia con Zach Young, divenuto milionario dopo l’omicidio del nonno, fino a quando incontra Victor Lang, un famoso uomo politico del quale si innamora perdutamente, decidendo di sposarlo. Tuttavia scoprirà, proprio durante i festeggiamenti del suo matrimonio, che Victor l’ha sposata esclusivamente per i voti dei latino-americani, suo progetto politico per poter divenire, un giorno, Governatore.
Edie, dopo essersi stancata di Mike, s’innamorerà di Carlos; tuttavia, per attirare l’uomo ad amarlo, decide di assecondare il suo desiderio di divenire padre. Carlos, però, scoprirà le pillole anticoncezionali e stroncherà la relazione. Per il dolore, Edie si impicca.

1 – Listen to the Rain on the Roof – Pioggia (USA 11/2/2007 – IT 30/5/2007)
2 – It Takes Two – Bisogna essere in due
3 – A Weekend in the Country – Un weekend in campagna
4 – Like It Was – Riscrivere la storia
5 – Nice She Ain’t – L’arte del sabotaggio
6 – Sweetheart, I Have to Confess – Tesoro, devo confessarti una cosa
7 – Bang – Bang
8 – Children and Art – Art e i bambini
9 – Beautiful Girls – Beautiful girls
10 – The Miracle Song – Natale a Wisteria Lane
11 – No Fits, No Fights, No Feuds – Deponiamo le armi
12 – Not While I’m Around – Non finché ci sono io
13 – Come Play Wiz Me – Vieni a giocare con me
14 – I Remember That – Me lo ricordo
15 – The Little Things You Do Together – Le piccole cose che si fanno insieme
16 – My Husband, the Pig – Sorprese
17 – Dress Big – Dietro il vestito
18 – Liaisons – Liaisons
19 – God, That’s Good – Ritrovarsi al buio
20 – Gossip – Gossip
21 – Into the Woods – Nella foresta
22 – What Would We Do Without You? – Domande
23 – Getting Married Today – Oggi sposi
————————————

Quarta stagione
Il primo episodio è andato in onda il 30 settembre 2007. I primi dieci episodi della versione italiana sono stati trasmessi su Foxlife dal 5 dicembre. Dal 24 giugno i rimanenti sette episodi della quarta stagione sono andati in onda in esclusiva sempre su Foxlife.
Gli attori Dana Delany (nel ruolo di Katherine Mayfair) e Nathan Fillion (nel ruolo di Adam Mayfair, il nuovo marito di Katherine) appariranno per la prima volta nella serie nei panni di una famiglia che aveva precedentemente abitato a Wisteria Lane ma che era fuggita per un motivo non ancora noto. Il mistero sembra far pensare al primo marito di Katherine, lo stesso da cui la donna ha avuto una figlia, Dylan (interpretata da Lyndsy Fonseca).
La ragazza, anche lei new entry della quarta stagione, è coetanea di Julie Mayer; negli anni in cui la famiglia abitava a Wisteria Lane, aveva instaurato una salda amicizia con lei ma adesso sembra non ricordare niente dei suoi anni infantili.
Katherine, dal canto suo, è una donna che caratterialmente somiglia molto a Bree Hodge: anche lei, infatti, ha delle abitudini maniacali per l’ordine, la pulizia e la cucina. Per tutti questi motivi, non mancheranno momenti di rivalità fra le due donne, che però finiranno col diventare amiche.
Le novità investiranno anche le altre casalinghe: Lynette, dovrà combattere contro il cancro e sopportare l’invadente madre che intanto si è trasferita da lei; Edie, che nella terza stagione aveva in realtà inscenato il suicidio per conquistare l’amante Carlos Solis, ha scoperto delle verità inquietanti sull’uomo e le usa a suo favore, “ricattandolo” sentimentalmente; Gabrielle ha instaurato una relazione clandestina con l’ex marito, con il quale ha pianificato di fuggire al più presto; Bree porta avanti una finta gravidanza per far sì che quella della figlia Danielle non dia scandalo; Susan, infine, vive una storia serena con il neo-marito Mike. Anche lei, già nella prima puntata, scopre di essere in dolce attesa.
In questa stagione vi è la presenza della prima coppia gay, Lee McDermott (Kevin Rahm) e Bob Hunter (Tuc Watkins). Smentite le indiscrezioni circa la presenza di David Beckham e Robbie Williams per interpretare questo ruolo.
Tutti i personaggi saranno costretti ad affrontare il tornado che si abbatte su Fairview. La catastrofe naturale causerà quattro morti e permetterà agli spettatori di conoscere i motivi che hanno spinto Katherine a tornare a Wisteria Lane.
Nelle puntate conclusive si verrà a sapere che Orson ha investito Mike nel finale della seconda stagione e Edie verrà respinta, forse per sempre, dalle donne di Wisteria Lane.
Nel finale di stagione la serie viene proiettata cinque anni nel futuro e si vedrà, quindi, che diversi attori non saranno più presenti nella quinta stagione: Julie (la figlia di Susan) e Dylan (la figlia di Katherine). Rimane sicuramente nel cast, come mostrato nel finale di stagione, Andrew (il figlio di Bree).
Destino incerto invece per Mike Delfino: nell’ultima scena si vede Susan che torna a casa dopo la consueta partita a poker con le amiche e ad aspettarla non trova Mike ma un altro uomo, che si deduce essere il suo nuovo amore.

S – Secrets and Lies – Segreti e bugie (USA 23/9/2007 – IT 6/2/2008)
1 – Now You Know – Ora sapete
2 – Smiles of a Summer Night – L’ombra di un sorriso
3 – The Game – Il gioco
4 – If There’s Anything I Can’t Stand – Se c’è qualcosa che non sopporto
5 – Art Isn’t Easy – L’arte è soggettiva
6 – Now I Know, Don’t Be Scared – Ora lo so, non aver paura
7 – You Can’t Judge a Book By Its Cover – Mai giudicare un libro dalla copertina
8 – Distant Past – Un passato lontano
9 – Something’s Coming – Quando s’alza il vento
10 – Welcome to Kanagawa – Benvenuti a Kanagawa
11 – Sunday – Domenica
12 – In Buddy’s Eyes – Cecità
13 – Hello, Little Girl – Quali regole?
14 – Opening Doors – Porte che si aprono
15 – Mother Said – Maternità
16 – The Gun Song – Il rumore dello sparo
17 – Free – Liberi
———————————————-

Quinta stagione
Il mistero della serie ruoterà intorno a Dave Williams, nuovo marito di Edie; sotto un’apparenza sorridente e gioviale, Dave nasconde un’aggressività repressa e il progetto di vendicarsi perché moglie e figlia hanno perso la vita in un incidente stradale, scontrandosi con l’auto di Mike, Susan e il piccolo MJ.
Mentre Mike e Susan divorziano per l’incidente, Dave è rimasto distrutto dal dolore e ha sviluppato una violenza esplosiva, che lo ha portato in un ospedale psichiatrico; il dottore che lo aveva in cura si rifà vivo e Dave lo uccide per non essere scoperto. Il cadavere finisce bruciato in un incendio appiccato da Dave, del quale viene però ingiustamente accusato uno dei gemelli Scavo, il movente sarebbe la vendetta contro il violento proprietario, la cui moglie è sua amante; ironicamente, Dave salverà la vita a Mike, oggetto del suo odio, che a sua volta era entrato per cercare Jackson, il nuovo ragazzo di Susan. La signora McCluskey sospetta qualcosa e con l’aiuto della sorella comincia a mettere insieme i pezzi del puzzle; in occasione del funerale di Edie, Susan è spinta dall’empatia (e forse anche dai sensi di colpa) a confessare che Mike si è preso la colpa dell’incidente perché lei guidava senza patente. Dave cambia obiettivo e diventa amico di M.J., mentre Mike si trasferisce da Katherine; verso fine stagione Jackson torna da Susan per chiederle di sposarlo, solo per ottenere la green card; la notizia spinge Mike e Katherine a compiere il gran passo; il giorno delle nozze, Jackson viene arrestato dalla polizia su segnalazione anonima di Dave, che libera la strada verso Susan; il giorno che li porta fuori per una scampagnata, la polizia va a casa sua e trova le sorelle McCluskey intente a curiosare; Mike e Katherine vanno all’aereoporto per sposarsi a Las Vegas, ma nell’attesa Mike ascolta un nastro preso da Dave che confessa quello che ha in mente e pianta in asso Katherine per andare dal figlio; avverte Susan via cellulare ma non serve; Dave porta Susan e MJ all’incrocio dove si scontrarono con la sua famiglia e chiama Mike, il quale si precipita a tutta velocità; Dave lega Susan e piazza la sua auto con M.J. e se stesso in modo da essere colpito; ma il suo squilibrio mentale, già acuito da quando ha smesso di prendere le pillole del dottore, gli fa vedere moglie e figlia che disapprovano; dopo l’impatto M.J. è illeso perché Dave l’ha fatto scendere poco prima; Dave sopravvive, ma all’apparenza in stato catatonico; finirà rinchiuso in una stanza isolata di un manicomio.
Lynette riesce a tornare al lavoro, mentre Tom non trova uno sbocco per la sua energia e irrequietezza; dopo molti tentativi, si decide e si iscrive al college; nell’ultima puntata Lynette scopre di essere di nuovo incinta, con sorpresa di Tom che commenta: “Ma non puoi… non possiamo, siamo vecchi!” e Lynette di rimando: “A quanto pare non abbastanza.”
Gabrielle farà i conti con la dura vita della casalinga e madre di famiglia, mentre Carlos lavora al meglio delle sue limitate capacità; finché un controllo non evidenzia la possibilità di ridargli la vista, cosa che lo porterà a subire le pressioni di Gabrielle per tornare al suo primo lavoro; diventerà in effetti il superiore di Lynette.
Bree arriverà col tempo ai ferri corti con Orson, ma non riesce a convincerlo a divorziare pacificamente; il suo avvocato Karl Mayer (il primo marito di Susan) ricorrerà a mezzi semilegali, sporchi e molto sporchi, tanto che Bree verrà presa da compassione per Orson e fermerà le pratiche; questo non le impedirà di iniziare una relazione clandestina con Karl.

1 – You’re Gonna Love Tomorrow – Il tempo vola (USA 28/9/2008 – IT 26/11/2008)
2 – We’re So Happy You’re So Happy – Il buon vicino
3 – Kids Ain’t Like Everybody Else – I bulli e i prepotenti
4 – Back in Business – Verde d’invidia
5 – Mirror, Mirror – Riflessi del passato
6 – There’s Always A Woman – Donne pericolose
7 – What More Do I Need? – Desideri incontrollabili
8 – City On Fire – Inferno di fuoco
9 – Me And My Town – Vite allo specchio
10 – A Vision’s Just A Vision – Sprazzi di luce nell’oscurità
11 – Home Is The Place – Un posto chiamato casa
12 – Connect! Connect! – Connessioni
13 – The Best Thing That Ever Could Have Happened – Tutto si può riparare
14 – Mama Spent Money When She Had None – Il potere dei soldi
15 – In a World Where the Kings are Employers – Il lavoro nobilita l’uomo… e la donna
16 – Crime Doesn’t Pay – Le buone maniere
17 – The Story Of Lucy And Jessie – Piani segreti
18 – A Spark. To Pierce the Dark. – Una scintilla nell’oscurità
19 – Look Into Their Eyes and You See What They Know – Unica nel suo genere
20 – Rose’s Turn – Verità nascoste
21 – Bargaining – Contrattazioni
22 – Marry Me A Little – Maschere
23 – Everybody Says Don’t (part 1) – Il cerchio si stringe (1)
24 – …If It’s Only In Your Head (part 2) – I tarli della mente (2)
———————————————-

Sesta stagione
La sesta stagione gira intorno ad una nuova famiglia, i Bolen, formata da Angie, casalinga italo-americana, suo marito Nick e suo figlio Danny; i Bolen nascondono diversi segreti, tra i quali i loro nomi veri e una bruciatura sulla schiena di Angie. Susan e Mike si sono finalmente risposati ma la loro nuova storia d’amore è rovinata da Katherine, la quale non manda giù l’essere stata piantata in asso da Mike poco prima delle nozze: la donna mostra evidenti segnali di un esaurimento nervoso. Bree si fa coinvolgere dalla relazione extra-coniugale con Karl e fa in modo di nasconderla a tutte le sue amiche, ma è continuamente tartassata dal dubbio se sia giusto nei confronti di Orson. Lynette non vuole che Carlos scopra che è incinta, altrimenti finirebbe in maternità e sarebbe impossibile mantenere la famiglia, visto che Tom ha ricominciato gli studi. Gabrielle fatica a gestire Ana, la nipote di Carlos che le è stata affidata, ma per evitare che faccia la sua fine decide di diventare sua tutrice. La tranquillità di Wisteria Lane è sconvolta dall’aggressione subita da Julie che finisce in ospedale: tutti sospettano di Danny Bolen, dato il suo carattere scontroso e solitario. Ma quando Danny viene arrestato e poi rilasciato per mancanza di prove, Susan inizia a discutere con Angie, iperprotettiva nei confronti del figlio.

1 – Nice Is Different Than Good – Dietro le porte (USA 27/9/2009 – IT 17/11/2009)
2 – Being Alive – Misteri e bugie
3 – Never Judge a Lady by Her Lover – Mogli e amanti
4 – The God-Why-Don’t-You-Love-Me Blues – I disastri del cuore
5 – Everybody Ought to Have a Maid – È facile giudicare
6 – Don’t Walk on the Grass –
7 – Careful the Things You Say –
8 – The Coffee Cup –
9 – Would I Think of Suicide? –
10 – Boom Crunch –
11 – “If…” –
12 – “You Gotta Get a Gimmick” –
13 – “How About a Friendly Shrink?” –

Settima stagione (tit orig – tit italiano – data prima italiana)

1 Remember Paul? – Le brutte notizie viaggiano veloci 24 novembre 2010
2 You Must Meet My Wife – Incurabili dolori 1º dicembre 2010
3 Truly Content – La ricerca della felicità 8 dicembre 2010
4 The Thing That Counts is What’s Inside – La borsa dei desideri 15 dicembre 2010
5 Let Me Entertain You – Scelte pericolose 22 dicembre 2010
6 Excited and Scared 12 gennaio 2011
7 A Humiliating Business 19 gennaio 2011
8 Sorry Grateful 26 gennaio 2011
9 Pleasant Little Kingdom 2 febbraio 2011
10 Down the Block There’s a Riot 9 febbraio 2011
11 Assassins 16 febbraio 2011
12 Where Do I Belong? 23 febbraio 2011
13 I’m Still Here 16 gennaio 2011

Felicia Tillman, del cui apparente omicidio era stato accusato Paul Young, viene trovata ed arrestata dalla polizia per aver finto la propria morte. L’uomo, che nel frattempo si è sposato con Beth, una donna che ha conosciuto mentre era in prigione, viene liberato e fa ritorno a Wisteria Lane. Renee Perry, una ricca newyorkese amica di Lynette ai tempi del college, divorzia dal marito e si trasferisce nella casa che era stata di Edie. Susan, costretta insieme al marito a vivere in un povero appartamento e a risparmiare per poter tornare a vivere nella loro casa in periferia, inizia a lavorare per una sua vicina di casa, Maxime, che gestisce un sito web erotico.
Bree viene lasciata da Orson e inizia a frequentare Keith, un giovane manovale che ha assunto per ristrutturare la casa. L’uomo è però in seguito costretta a lasciarla per trasferirsi in Florida e poter stare con suo figlio, avuto da una relazione precedente.
Paul Young crea tensioni nel quartiere tanto da far scatenare una rivolta che sfocia in violenza. Nel caos, Susan cade a terra calpestata dalla folla; la donna viene ricoverata all’ospedale e necessita urgentemente di un trapianto di rene. Beth, cacciata di casa dal marito, si suicida in modo da poter donare a Susan il suo.
Juanita scopre che Carlos e Gabrielle non sono i suoi veri genitori. Sua madre racconta al marito che il suo patrigno la molestò da bambina; l’uomo, che tutti credevano morto, si presenta a Wisteria Lane con lo scopo di farle nuovamente del male. Carlos, tuttavia, riesce a fermarlo in tempo, uccidendo l’uomo per legittima difesa. Gabrielle e le sue amiche, temendo che egli possa essere arrestato in quanto pregiudicato, nascondono il corpo e mentono sull’accaduto.

Ottava stagione

1 – Secrets That I Never Want to Know – Un segreto sepolto
2 – Making the Connection – Stabilire un legame
3 – Watch While I Revise the World – Segreti svelati –
4 – School of Hard Knocks – Lezioni scolastiche
5 – The Art of Making Art – Regole di convivenza
6 – Witch’s Lament – Paranoia
7 – Always in Control – Inquietanti segreti –
8 – Suspicion Song – Debolezze
9 – Putting It Together – Ricomponendo i pezzi
10 – What’s to Discuss, Old Friend – Sensi di colpa –
11 – Who Can Say What’s True? – I veri amici
12 – What’s the Good of Being Good – Relazioni sbagliate
13 – Is This What You Call Love? – È questo quello che chiami amore? –
14 – Get Out of My Life – Una nuova vita
15 – She Needs Me – Lei ha bisogno di me
16 – You Take for Granted – Fatti scontati
17 – Women and Death – Amore e morte
18 – Any Moment – Occasioni –
19 – With So Little to Be Sure Of – Risvolti inaspettati –
20 – Lost My Power – Poteri e segreti
21 – The People Will Hear – Processo a Bree
22 – Give Me the Blame
23 – Finishing the Hat

Le casalinghe aiutano Carlos nell’occultamento del cadavere di Alejandro, seppellendolo nel bosco e giurando di mantenere il segreto: il fardello è però molto pesante e finisce per ripercuotersi sulle vite delle quattro donne. Susan tenta di distrarsi iscrivendosi al corso di pittura del maestro Zeller, ma finisce per dipingere una tela che la raffigura mentre con le sue amiche stanno sotterrando il cadavere, e va a parlare con la moglie e la figlia di Alejandro per scaricarsi definitivamente del peso che non riusciva più a sopportare. Gabrielle si prodiga per sostituire Carlos al lavoro perché ha cominciato a bere per lenire i sensi di colpa e si è fatto ricoverare in una clinica. Lynette deve affrontare la separazione da Tom e la sua nuova compagna Jane, continuando a domandarsi se non stiano commettendo un errore nel buttare all’aria il loro matrimonio. Bree capisce che la relazione con il detective Chuck Vance è pericolosa e decide di lasciarlo, ma gli viene affidato il caso dello scomparso Ramon, vale a dire una delle identità che Alejandro ha assunto nel corso degli anni.
Renee inizia una storia con il nuovo vicino di casa, l’imprenditore edile australiano Ben, ma si lasciano nel momento in cui Ben le rivela di volerla sposare perché è indebitato con gli strozzini. René si offre di pareggiare i conti in rosso di Ben, ma questo la porta a ricevere continue minacce dagli strozzini.
Chuck è riuscito a mettere insieme tutti i pezzi del caso di Ramon ed è assolutamente convinto della colpevolezza di Bree, così inizia a pedinarla e ricattarla ma, proprio quando deve avviare le pratiche di incriminazione, viene investito da un uomo al volante: quest’ultimo, non identificato, inizia a perseguitare Bree e le invia una lettera identica a quella che spinse Mary Alice al suicidio.
Bree litiga con le sue amiche e, ritrovatasi da sola, ricade nel tunnel dell’alcool: questo la porta a cambiare completamente come persona. Una sera, fuori da un bar, viene aggredita da un uomo che vuole stuprarla, per sua fortuna interviene Orson a salvarla, che si scoprirà poi essere il misterioso stalker. Dopo averlo definitvamente lasciato, torna dalle sue amiche che la riaccolgono nel gruppo, ma intanto Orson spedisce le prove che incriminano Bree e le altre alla polizia di Fairview.
I comissari della polizia leggono la soffiata di Orson sul colpevole e sul cadavere nascosto all’interno del cantiere di Ben, dopo un mandato attuano gli scavi e trovano il corpo, a quel punto rimane solo Bree da incriminare. Intanto Mike viene ucciso dallo strozzino di Ben, le quattro casalinghe ricordano con tristezza l’uomo che è stato, ma all’inizio del funerale Bree viene convocata da un agente di polizia in centrale. Caduta nel panico riesce comunque a raggirare la sua paura mostrandosi indifferente alle domande, ma questo non basterà a convincere i detective che lei è la colpevole dell’omicidio di Alejandro e di Chuck…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.