IN ARRIVO UN CASALINGO DISPERATO

Marc Cherry, il creatore della serie Desperate Housewives, annuncia in una intervista ad AfterElton, l’arrivo di una coppia gay a Wisteria Lane nella nuova stagione che partirà quest’autunno. Con aggiornamento.

Aggiornamento del 7/8/2007

Molti quotidiani e siti web riportano la notizia che sarebbero stati proposti dal creatore della serie Marc Cherry i nomi di David Beckham e Robbie Williams per interpretare la nuova coppia gay nella serie Desperate Housewives. Al momento si tratta più di gossip che di scelte precise. Riportiamo parte dell’articolo dell’unità del 7/8/2007:

“… David Beckham e Robbie Williams, l’ex capitano della nazionale inglese e il cantante sarebbero stati scelti proprio per formare una coppia omosessuale nella serie tv delle cinque donne «disperate». L’ideatore della serie Marc Cherry è convinto che i due sarebbero perfetti per il ruolo di due nuovi personaggi pronti a fare la loro apparizione a Wisteria Lane. E così ha infilato il calciatore e il cantante nella sceneggiatura: «David e Robbie sono perfetti per interpretare gli amici dei nuovi vicini, nel ruolo della coppia di bellissimi ed eccentrici inglesi. La serie non è riuscita a sorprendere il pubblico da quando se n’è andato Jesse Metcalfe, e posso solo immaginare cosa succederà quando vedremo quei due insieme. David è entusiasta dell’idea – prosegue il produttore – e all’inizio avevamo pensato di affiancargli il suo grande amico Tom Cruise. Poi però abbiamo optato per qualcuno che regga il confronto in altezza e in “inglesità”». È Robbie il compagno giusto per David»…”

———————————

Nell’episodio 5 della quarta serie di Desperate Housewives avremo una bandiera arcobaleno davanti ad una delle case di Wisteria Lane. In questa casa, situata vicino alla casa di Susan e Mike Delfino (che si sono sposati nell’ultimo episodio della serie), abita infatti una coppia gay. Come dichiara il creatore della serie, lo scrittore gay Marc Cherry (foto sopra), “avremo il primo casalingo disperato, una coppia gay che si trasferisce nella casa degli Applewhite con uno di loro che entrerà subito in collisione con Susan”. Gli interpreti non sono ancora stati selezionati, anche se, dice Cherry, sarebbe andato benissimo, nella parte della “moglie” gay, Roger Bart che però è già apparso nella serie come il farmacista etero che uccide Rex, il primo marito di Bree. Cherry ha detto che la vita della coppia gay avrà problemi come tutte le altre coppie della serie ed ha aggiunto di avere preso ispirazione dai rapporti da lui avuti in passato col suo vicinato.

Nella serie abbiamo già avuto la presenza di un personaggio gay, Andrew Van De Kamp, il figlio di Bree che viene scoperto da Susan mentre si bacia con Justin in piscina. In seguito abbiamo assistito allo scontro di Andrew con la madre che dopo averlo trovato a letto con Justin arriverà al punto di buttarlo fuoi casa abbandonandolo su una strada deserta. Dopo i montanti sensi di colpa di Bree abbiamo avuto il suo recupero in famiglia, ma da allora la figura di Andrew è molto secondaria, solo qualche battutina mentre è a tavola in famiglia o nella pizzeria di Tom e Lynette, e nulla di più. Anche la storia di Andrew con Justin non si è mai capito se fosse una vera storia d’amore o solo una estemporanea iniziativa per stuzzicare l’omofobia della madre.
Praticamente il personaggio di Andrew è sempre stato solo funzionale ad evidenziare l’isteria e le reazioni di Bree, più che a presentare un adolescente che deve fare i conti con la scoperta della propria sessualità e del coming out. Cherry ha detto che nell’ultima stagione era più interessato a mostrare il reinserimento in famiglia di Andrew che i suoi problemi personali e che probabilmente questi riesploderanno nella prossima stagione, dove ritornerà a manifestarsi il suo carattere un po’ malvagio, anche se la sua storia gay verrà lasciata comunque in secondo piano per dare spazio a quella della nuova coppia gay. Potrebbe anche essere, dice Cherry, che esploreremo per Andrew la via della bisessualità, una strada che molti adolescenti gay percorrono più per addolcire le reazioni famigliari e ambientali che per una loro reale inclinazione. In ogni caso, sottolinea Shawn Pyfrom, l’interprete di Andrew, non c’è nessun divieto da parte della produzione ABC a continuare con Andrew gay. Pyform prosegue dicendo che, in quanto attore etero, trova qualche difficoltà a baciare un uomo ma che deve accettarlo perchè fa parte del suo lavoro e che comunque pensa sia giusto che Andrew continui ad essere gay (bontà sua!).

Leggi articolo in inglese su www.afterelton.com

Qui sotto una foto di Shawn Pyfrom (Andrew) con Marcia Cross (Bree)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.