Ultimi ruoli serie tv inseriti

(301) Ruoli serie tv presenti
Gideon Goddard - Michael Gill

ruolo: Gideon Goddard
inteprete: Michael Gill

Gideon è il CEO della Allsafe Security, la società dove il protagonista Eliot lavora procurandogli seri problemi quando cercherà di abbattere uno dei suoi maggiori clienti, la Evil Corp. Gideon è fidanzato con Harry (Randy Harrison)

presente nella serie tv
Cole - Monty Geer

ruolo: Cole
inteprete: Monty Geer

I personaggi gay di “Awkward” sono intellettuali, cinefili e sono l’uno il miglior amico dell’altro. Come succede alla coppia di Theo e Cole, due amiconi saputelli che si divertono a tormentare il gruppo di ragazzi che si sono diplomati a Palos Hills High.

presente nella serie tv
Theo - Evan Crooks

ruolo: Theo
inteprete: Evan Crooks

I personaggi gay di “Awkward” sono intellettuali, cinefili e sono l’uno il miglior amico dell’altro. Come succede alla coppia di Theo e Cole, due amiconi saputelli che si divertono a tormentare il gruppo di ragazzi che si sono diplomati a Palos Hills High

presente nella serie tv
Claudio - Jaime Olías

ruolo: Claudio
inteprete: Jaime Olías

Claudio (Jaime Olias) è il personaggio che ha portato la tematica gay e dell’omofobia, ancora imperante all’epoca dei fatti, nella telenovela “Una vita” trasmessa quotidianamente in Italia da Canale 5. Arriva a sposare Leonor, praticamente per camuffarsi, tanto che durante il viaggio di nozze non riesce nemmeno a consumare il matrimonio, per poi innamorarsi dell’ammaliante pittore Marco. Dopo la morte per tifo di Marco, la sua omosessualità è sulla bocca di tutti, verrà selvaggiamente picchiato da omofobi, e costretto ad abbandonare il paese.

presente nella serie tv
Marco - Ignacio Montes

ruolo: Marco
inteprete: Ignacio Montes

Marco (Ignacio Montes) è un pittore in cerca d’ispirazione che fa innamorare Claudio, il marito di Leonor. La loro passione segreta viene scoperta da Leonor, ma le cose precipitano con la sua morte, colpito dall’epidemia di tifo che sta devastando il paese. Muore tra le braccia di Claudio che gli dichiara di averlo sempre amato.

presente nella serie tv
Glen Babbit - Daniel Stern

ruolo: Glen Babbit
inteprete: Daniel Stern

Lo scienziato anziano Glen Babbit (Daniel Stern), omosessuale velato, ricopre il ruolo di consigliere dello staff di “Manhattan” e nel tempo libero si dedica alla pittura. Nella prima stagione viene indagato perchè sospettato di essere comunista. In realtà scopriamo che nel passato ha avuto rapporti esclusivamente sentimentali con uno scienziato comunista, del quale sembra ancora innamorato (ne conserva un ritratto da lui dipinto). Glen Babbit ha un ruolo secondario ma incisivo nella prima stagione mentre è solo ‘ospite’ nella seconda stagione.

presente nella serie tv
Renly Baratheon - Gethin Anthony

ruolo: Renly Baratheon
inteprete: Gethin Anthony

Renly Baratheon è uno dei primi personaggi omosessuali apparsi nella serie Trono di spade, stagione uno e due. E’ il più giovane dei quattro fratelli Baratheon (Joffrey, Tommen, Myrcella, Stannis), quindi ultimo nella successione. Sposa per ragioni politiche Margaery Tyrell, ma in realtà, in quanto omosessuale, ama il di lei fratello Loras, col quale ha una storia da molti anni, tenuta segreta (ma in realtà conosciuta da molti) perché la religione del Regno, Faith of the Seven, considera l’omosessualità un peccato. Muore ucciso nella sua tenda da un Demone del Buio col la faccia di Stannis Baratheon.

presente nella serie tv
Oberyn Martell - Pedro Pascal

ruolo: Oberyn Martell
inteprete: Pedro Pascal

Oberyn Martell è l’uomo più amato e rispettato di Dorne, famoso per le sue abilità in combattimento. Tra i protagonisti principali della quarta stagione del “Trono di spade”. Sicuramente bisessale (è padre di otto figlie, le Sand Snake), uomo dagli appetiti sessuali incontrollabili, ci regala alcune delle scene omoerotiche più belle della serie. Peccato che muoia in un duello col suo peggior nemico, solo per un attimo di distrazione (e sconvolgere tutto il pubblico, costante obiettivo degli sceneggiatori di questa epica serie).

presente nella serie tv
Yara Greyjoy - Gemma Whelan

ruolo: Yara Greyjoy
inteprete: Gemma Whelan

Yara Greyjoy è un personaggio del “Trono di spade” visto nelle stagioni 2,3,4 e 6, che da quest’ultima assume una maggiore rilevanza. Appoggiata dal fratello Theon diventa comandante della Flotta di Ferro e progetta di unirsi a Daenerys e ai suoi draghi per riconquistare le Isole di Ferro. Rivela di essere lesbica (sappiamo già che è una donna di ferro) quando, nel settimo episodio della sesta stagione, entra in un bordello di prostitute e fa l’amore con una di queste. Da notare che Yara nei libri di Martin è invece etero (s’innamora di un uomo). L’attrice Gemma Whelan che l’interpreta ha dichiarato: “Non sapevo che Yara fosse omosessuale. A questo punto suppongo lo sia. Per quanto, in tutta onestà, non credo che le piaccia limitarsi a questo o a quella. Va bene con chiunque, l’importante è che sia divertente e interessante”

presente nella serie tv
Eric Raleigh - Jordan Woods-robinson

ruolo: Eric Raleigh
inteprete: Jordan Woods-robinson

Eric (Jordan Woods-Robinson) è un sopravvissuto reclutatore per la comunità di Alexandria nella serie “The Walking Dead”. Apertamente omosessuale anche quando lavorava la terra coi genitori sui monti Appalachian, è una figura gentile, amichevole ed onesta. Quando incontra Aaron nasce una passione che li porta subito a vivere insieme. Purtroppo saranno oggetto di persecuzioni da parte degli omofobi presenti anche nella loro comunità.

presente nella serie tv
Paul “Jesus” Monroe - Tom Payne

ruolo: Paul “Jesus” Monroe
inteprete: Tom Payne

Jesus entra nella serie “The Walking Dead” alla sesta stagione, interpretato dal fascinoso Tom Payne, figura gay anche nel fumetto originario, forse un po’ castigata dal punto di vista sessuale, come spiega il creatore Robert Kirkman: “Voglio che Jesus sia un personaggio la cui sessualità sia poco importante come accade per Rick e Daryl o per altri sopravvissuti eterosessuali. Quindi il suo orientamento passerà in secondo piano, perché Jesus è molto altro ed ha tanto da offrire con la sua storia. E’ possibile che si divertirà con qualche ragazzo ogni tanto, prima di uscire a prendere a calci famelici zombie!”.

presente nella serie tv
Aaron - Ross Marquand

ruolo: Aaron
inteprete: Ross Marquand

Aaron, il reclutatore della zona sicura di Alexandria, che a fatica si è conquistato il rispetto di tutti, è il primo personaggio gay del fumetto originario da cui è tratta la serie “The Walking Dead”. Fa coppia fissa col partner e compagno Eric (Jordan Woods-Robinson). Insieme stringeranno una forte amicizia col protagonista Daryl (sospettato ma mai dichiarato gay)

presente nella serie tv