Mr. Robot

Mr. Robot
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (1 voti)
  • Critica

Cast

Mr. Robot

Premiata ai Golden Globe e ai Critics’ Choice Television Award 2016 come miglior serie drammatica e come attore non protagonista (Christian Slater) ha ricevuto consensi unanimi da tutta la critica. L’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes le assegna un indice di gradimento del 96%, riassumendo il consenso dei critici con questo giudizio: “Mr. Robot è un cyber-thriller pieno di suspense, con storie attuali e una premessa intrigante e provocatoria”. La serie, già alla seconda stagione, viene trasmessa in Italia da Mediaset Premium Stories dal 3 marzo 2016. Elliot Alderson è un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico, depresso e dipendente dalla morfina, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone e lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico. Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Per convincere il giovane a unirsi alla causa, Mr. Robot dichiara di voler causare il fallimento della multinazionale E Corp, ritenuta responsabile di un disastro ambientale che ha causato la morte del padre di Elliot e di altre centinaia di persone. La E Corp, identificata in seguito come “Evil Corp” (multinazionale malvagia) dal protagonista, è il cliente principale della Allsafe e per il quale Elliot sarà nominato supervisore della sicurezza informatica. Tra i personaggi secondari troviamo Gideon Goddard (Michael Gill), gay dichiarato e CEO di Allsafe Security, la società dove lavora il protagonista Elliot, che andrà in crisi quando Elliot cerca di abbattere il suo più grande cliente, la Evil Corp. Gideon è fidanzato con il giovane belloccio Harry, interpretato dall’attore etero Randy Harrison, famoso per il suo ruolo come Justin Taylor nella serie Queer as Folk (USA)

Ruoli LGBT

Harry - Randy Harrison

ruolo: Harry
inteprete: Randy Harrison

Harry, interpretato dall’attore etero Randy Harrison, famoso per il suo ruolo come Justin Taylor nella serie Queer as Folk, è l’adorabile fidanzato del CEO Gideon. Finora è apparso solo in due episodi.

Gideon Goddard - Michael Gill

ruolo: Gideon Goddard
inteprete: Michael Gill

Gideon è il CEO della Allsafe Security, la società dove il protagonista Eliot lavora procurandogli seri problemi quando cercherà di abbattere uno dei suoi maggiori clienti, la Evil Corp. Gideon è fidanzato con Harry (Randy Harrison)

synopsis

Elliot Alderson is a young cyber-security engineer living in New York, who assumes the role of a vigilante hacker by night. Elliot meets a mysterious anarchist known as “Mr. Robot” who recruits Elliot to join his team of hackers, “fsociety”. Elliot, who has a social anxiety disorder and connects to people by hacking them, is intrigued but uncertain if he wants to be part of the group. The show follows Mr. Robot’s attempts to engage Elliot in his mission to destroy the corporation Elliot is paid to protect. Compelled by his personal beliefs, Elliot struggles to resist the chance to take down the multinational CEOs that are running (and ruining) the world.

Condividi

Un commento

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.