In evidenza

"Un amore segreto"
FILM ,

"Un amore segreto"

Netflix ci regala un documentario che parla della vita di due donne che hanno tenuto segreto il loro amore per decenni. Dal dopoguerra ad oggi il loro amore ha resistito, ma un coming out tardivo può comportare una serie di problemi.

Ma come dice una delle due protagoniste “L’amore è amore, il resto non conta”

NEWS ,

.

Quanto è triste la notizia che Gianco Mangiarotti non è più fra noi, in giorni in cui, peraltro, siamo bloccati a casa e non possiamo far niente per ricordarlo fattivamente.

Ho iniziato a collaborare stabilmente al sito dal 2013. Un sito eccezionale, una banca dati straordinaria, con pochi riscontri in tutto il mondo, per il cinema e non solo, visto che piano piano si è aperto a tante altre manifestazioni del mondo gay.

Tutto ciò per merito di Gianco che, con tanta energia, ha sacrificato tante ore delle sue giornate a una cosa a cui credeva molto, fermamente.

Non fosse che per questo già dovremmo ringraziarlo. Ma non si può non ricordare poi che Gianco era persona magnifica, di grande cultura, gentile e disponibile.

Ci mancherà tanto. Il sito, grazie all’apporto di un suo amico, continuerà a vivere.

Meno male, sarà un’ulteriore maniera per tenere desto in noi il ricordo di Gianco, con affetto e gratitudine.

Vincenzo Patanè

"Futur Drei" di Faraz Shariat vince il premio Teddy alla Berlinale 2020
FILM ,

"Futur Drei" di Faraz Shariat vince il premio Teddy alla Berlinale 2020

Un film che racconta l’integrazione in Germania.
Diverse sono le letture che il regista cerca di raccontare in questo film: dai problemi razziali, ai problemi delle donne fino a quelli dell’omosessualità in diverse culture che si intrecciano per cause di forza maggiore.

La seconda stagione di Sex Education su Netflix
SERIE TV ,

La seconda stagione di Sex Education su Netflix

Se nella prima stagione abbiamo imparato a conoscerli, nella seconda stagione i protagonisti prenderanno la loro strada. E la trama si arricchisce di nuovi personaggi LGBT. Difficilmente ormai Netflix delude il suo pubblico.

Nasce il Festival Giornate di Cinema Queer
NEWS ,

Nasce il Festival Giornate di Cinema Queer

Nasce a Roma il festival Giornate di Cinema Queer che promuove la diffusione del cinema a tematica gay, lesbica, trans e bisessuale (lgbt­­­+) sul grande schermo.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.