Go West

Go West
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (4 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Go West

Grande successo di questo film, opera prima, al festival di Sarajevo. Un film coraggioso e polemico che unisce una tragedia storica con la commedia dei travestimenti. Negli anni ’90 la Federazione Yugoslava si disgrega in guerre sanguinose. L’eterno studente Milan, un Serbo appartenente alla comunità patriarcale, e Kenan, un violoncellista mussulmano, sono una coppia omosessuale che vive a Sarajevo. Le loro vite, pubbliche e private, vengono scosse dall’aggressione in Bosnia e Erzegovina, le cui devastanti conseguenze dischiudono un odio inter-etnico secolare. Intrappolati a Sarajevo durante l’assedio delle forze Serbe, gli amanti riescono a fuggire al villaggio natale di Milan dove trovano rifugio, aspettando il padre di Milan, Ljubo, per trovare il modo di andare in Olanda. Testimoni della brutalità delle forze Serbe e pieni di odio verso i mussulmani, Milan ha un’idea disperata: travestire Kenan come una donna e presentarla come sua moglie, Milena, un segreto che però viene scoperto dalla migliore amica di Milan, Lunja. Milan è spedito al fronte e la situazione diventa insostenibile per Kenan. ..

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Un commento

Commenta


Varie

Durante gli anni ’90 la federazione di stati jugoslavi fu divisa da una lunga serie di guerre. Milan, uno studente serbo, e il suo ragazzo Kenan, un musicista musulmano, vivono nella capitale bosniaca Sarajevo. Le loro vite saranno sconvolte dall’aggressione militare alla Bosnia Erzegovina, le cui devastanti conseguenze porteranno alla luce pregiudizi razziali che sembravano dimenticati.
Catturati a Sarajevo durante un raid delle truppe serbe, i due cercano cercano rifugio al villaggio natale di Milan e da lì una via di fuga verso l’Olanda. Conoscendo la brutalità dei militari serbi e il loro odio nei confronti dei musulmani, Milan nasconde il suo compagno travestendolo da donna e presentandolo come la sua ragazza Milena. Quando Milan viene però arruolato nelle forze armate la situazione si fa insostenbile.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.