Modern Family

Modern Family
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GG
  • Media voti utenti
    • (13 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Modern Family

Sitcom creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta da Fox Television Studios, trasmessa dal 23 settembre 2009 sul canale ABC. La prima stagione prevede 13 episodi di 22 minuti ciascuno. Definita “mockumentary”, cioè un documentario di fiction, la serie segue le vicende di tre famiglie, una composta dal genitore Jay Pritchett (Ed O’Neill), sposato da sei mesi con la più giovane Gloria Delgado-Pritchett (madre di Manny dal precedente matrimonio); la seconda famiglia, assai tradizionale, è composta da Claire Dunphy (Julie Bowen), figlia di Jay e sposata con Phil Dunphy (Ty Burrell) col quale ha avuto tre figli; la terza famiglia, la più innovativa, è composta dal gay Mitchell Pritchett (Jesse Tyler Ferguson), figlio di Jay e convivente con il simpatico orsetto effeminato Cameron (Eric Stonestreet), insieme al quale adotta una figlia, Lily, nata in Vietnam. L’episodio pilota della serie, trasmessa in prima serata, ha avuto quasi 13 milioni di spettatori con uno share del 13%. E’ la seconda serie americana, dopo Brothers & Sisters, che ci presenta tra i protagonisti una coppia gay ed è la prima volta che una serie di prima serata ci mostra una famiglia gay con figlio.

Ruoli LGBT

Mitchell Pritchett (Mitch) - Jesse Tyler Ferguson

ruolo: Mitchell Pritchett (Mitch)
inteprete: Jesse Tyler Ferguson

Mitchell Pritchett, interpretato dall’attore gay Jesse Tyler Ferguson, è un avvocato ambientale, pragmatico e sarcastico che si scontra spesso con lo spirito esageratamente romantico del marito Cam. Hanno una adorabile figlia di nome Lily (sono stati una delle prime coppie gay in tv a far crescere un figlio)

Cameron Tucker - Eric Stonestreet

ruolo: Cameron Tucker
inteprete: Eric Stonestreet

Cameron Tucker (Eric Stonestreet) è il marito di Mitch, sempre pronto a questionare su ogni cosa. L’attore è etero ma ci regala uno dei personaggi più queer della tv (favolose le camicie che indossa)

synopsis

Modern Family revolves around three different types of families (nuclear, step- and same-sex) living in the Los Angeles area who are interrelated through Jay Pritchett and his children, Claire Dunphy (née Pritchett) and Mitchell Pritchett. Patriarch Jay is remarried to a much younger woman, Gloria Delgado Pritchett (née Ramirez), a passionate Colombian with whom he has an infant son, Fulgencio (Joe) Pritchett, and a son from Gloria’s previous marriage, Manny Delgado. Jay’s daughter Claire was a homemaker, but has returned to the business world; she is married to Phil Dunphy, a realtor and self-professed “cool Dad”. They have three children: Haley Dunphy, a stereotypical ditzy teenage girl; Alex Dunphy, a nerdy, smart middle child; and Luke Dunphy, the off-beat only son. Jay’s lawyer son Mitchell and his husband Cameron Tucker have an adopted Vietnamese daughter, Lily Tucker-Pritchett. As the name suggests, this family represents a modern-day family and episodes are comically based on situations which many families encounter in real life.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

7 commenti

  1. istintosegreto

    Caro perles75,
    La scelta di evitare i belloni non è coraggiosa, ma funzionale. I due ragazzi incarnano infatti PIENAMENTE lo stereotipo delle simpatiche checche isteriche. Però due uomini palestrati sarebbero stati più credibili come surfisti pronti a rimorchiare in spiaggia, piuttosto che come amorevoli genitori. Per quanto riguarda il personaggio di Cameron credo sia difficile prenderlo in antipatia. Ma come si fa a non amare un colosso di ciccia che convoca la famiglia e… solleva di fronte a tutti la bambina appena adottata come succede a Simba nel Re leone?? Con tanto di colonna sonora, per giunta! Un padre così io lo baratterei con il mio pagando la differenza. 🙂

  2. perles75

    È vero che la famiglia gay è, come sempre accade in questi casi, un po’ troppo asessuata, ma trovo coraggiosa la scelta degli autori di non usare i soliti belloni… avessero messo una sorta di modelli avremmo gridato allo stereotipo!
    Senza contare che altro che poco attraenti, Jesse Tyler Ferguson ha il suo perché 😀

    Tra parentesi la simpatia dei personaggi è veramente questione di gusti: io trovo Cameron il più irritante del cast dopo Phil!

    Rispetto al mio precedente commento è passata un’intera serie che conferma la bontà del prodotto (anche dal punto di vista LGBT), anche se qualche puntata è un po’ in automatico, come accade a questo tipo di serie, molto statiche dal punto di vista del cast e delle situazioni, dopo un paio di stagioni.

  3. istintosegreto

    La serie ha rinnovato in maniera intelligente la tipica sitcom anni 80. Alla solita famigliola convenzionale:
    padre + madre + figli
    se ne affiancano altre due più moderne e più vere:
    1)padre anziano + madre straniera gnocca + figlio di lei
    2)padre + padre + figlia adottata
    Il mix è perfettamente riuscito. Voglio precisare che la famiglia gay è studiata per piacere al pubblico più vasto possibile: i paparini non sono fisicamente attraenti e sono molto effeminati. Inoltre, mentre le coppie etero sono solite scambiare battute sul sesso, toccatine e piccole effusioni, la coppia gay sembra essere asessuata. Però ci si accorge in fretta che il personaggio di Cameron è quello più amabile del serial. Il tenero bestione è infatti una persona equilibrata, con carattere molto forte e dalle molteplici qualità insospettabili. Direi che il pubblico lgbt può essere soddisfatto. Anche perché la serie, negli states, sempre più spesso sorpassa in ascolti la storica Due uomini e mezzo.

  4. perles75

    Serie comica di ottima qualità supportata da un cast di bravi attori brillanti. Riprende la grande tradizione americana del telefilm di famiglia rimodernandolo sia dal punto di vista del contenuto (per adattarlo alle situazioni del 2010) che della tecnica (il mockumentary, una vera novità per questo tipo di trasmissioni, gli calza a pennello), con risultati sorprendenti.
    La famiglia gay è trattata alla pari delle altre e perfettamente integrata, quindi non ha l’effetto del soprammobile messo lì per dare il contentino alla comunità omosessuale (come spesso accade) né quello dei poverini che si meritano compassione: molto bello da vedere.
    Voto 9.

    Attenzione al piccolo errore della descrizione qui sopra: Cameron non è affatto “orsetto”, è semplicemente sovrappeso!

Commenta


trailer: Modern Family

https://youtube.com/watch?v=O5uuMr1YEyE%26hl%3Dit%26fs%3D1

Varie

26/8/2015 – La serie è giunta alla settima stagione (da 23/9 in USA), raccogliendo premi quasi ogni anno. In questo articolo il protagonista gay (anche nella vita) Jesse Tyler Ferguson ne annuncia la prossima fine, salvo che…

“Jesse Tyler Ferguson thinks that as far as the Outstanding Comedy Series Emmy goes, the Modern Family winning streak is poised to come to an end.
The ABC sitcom won the prize for each of its first five seasons and is nominated for a sixth time this year.
‘I think if we win there will be a collective moan in the audience,’ Ferguson said on Access Hollywood Live on Tuesday.
Modern Family’s competition is FX Network’s Louie, the final season of NBC’s Parks And Recreation, HBO’s Silicon Valley, Amazon’s Transparent, Netflix’s Unbreakable Kimmy Schmidt and HBO’s Veep.
Ferguson seems to think the groundbreaking Transparent (‘a great show’) will prevail and also likes the chances of Veep (‘On fire’) and Unbreakable Kimmy Schmidt.
Still, he says, ‘It’s great that we’re still in the running.’
Whatever happens, Ferguson will be more relaxed at the September 20 ceremony in Los Angeles since this is the first year since the show began that he was not nominated for Outstanding Supporting Actor in a Comedy Series.
Ferguson did not win in his five previous nominations. His onscreen husband, Eric Stonestreet, was also passed over this year. Stonestreet has only been nominated three times but has won twice.
With 144 episodes in syndication, Ferguson is aware that the show ‘is on all the time. If you don’t like our show i apologize.’
Among those watching the reruns is Ferguson himself.
‘I like seeing how we’ve all changed – especially the kids,’ he says. ‘It’s like looking at an old photo album.’
Modern Family’s seventh season premiere is on September 23. (greginhollywood.com)

———————-

Prima stagione (titolo orig. – tit italiano prima USA / prima Italia
1 Pilot – La nostra famiglia 23 settembre 2009 / 5 febbraio 2010
2 The Bicycle Thief – Ladro di biciclette 30 settembre 2009 / 12 febbraio 2010
3 Come Fly With Me – Vola via con me 7 ottobre 2009 / 19 febbraio 2010
4 The Incident – L’incidente 14 ottobre 2009 / 26 febbraio 2010
5 Coal Digger – La pace ritrovata 21 ottobre 2009 / 5 marzo 2010
6 Run For Your Wife – Un papà è poco e due sono troppi 28 ottobre 2009 / 12 marzo 2010
7 En Garde – Un talento naturale 4 novembre 2009 / 19 marzo 2010
8 Great Expectations – Grandi speranze 18 novembre 2009 / 26 marzo 2010
9 Fizbo – Una festa da ricordare 25 novembre 2009 / 2 aprile 2010
10 Undeck the Halls – Tradizioni e contraddizioni 9 dicembre 2009 / 9 aprile 2010
11 Up All Night – Phil si toglie un sassolino 6 gennaio 2010 / 16 aprile 2010
12 Not In My House – Equivoci pericolosi 13 gennaio 2010 / 23 aprile 2010
13 Fifteen Percent – Cambiare si può? 20 gennaio 2010 / 30 aprile 2010
14 Moon Landing – Toccata e fuga 3 febbraio 2010 / 7 maggio 2010
15 My Funky Valentine – Giochi pericolosi 10 febbraio 2010 / 14 maggio 2010
16 Fears – Paure e fobie 3 marzo 2010 / 21 maggio 2010
17 Truth be Told – Quattro impronte e un funerale 10 marzo 2010 / 28 maggio 2010
18 Starry Night – Van Gogh a sorpresa 24 marzo 2010 / 4 giugno 2010
19 Game Changer – Un compleanno movimentato 31 marzo 2010 / 11 giugno 2010
20 Benched – La rivincita di Phil 14 aprile 2010 / 18 giugno 2010
21 Travels With Scout – In viaggio con Scout 28 aprile 2010 / 25 giugno 2010
22 Airport 2010 – Il compleanno di Jay 5 maggio 2010 / 2 luglio 2010
23 Hawaii – Luna di miele alle Hawaii 12 maggio 2010 / 9 luglio 2010
24 Family Portrait – Ritratto di famiglia 19 maggio 2010 / 16 luglio 2010

Seconda stagione (titolo orig. Prima USA)

1 The Old Wagon 22 settembre 2010
2 The Kiss 29 settembre 2010
3 Earthquake 6 ottobre 2010
4 Strangers on the Treadmill 13 ottobre 2010
5 Unplugged 20 ottobre 2010
6 Halloween 27 ottobre 2010
7 Chirp 3 novembre 2010
8 Manny Get Your Gun 17 novembre 2010
9 Mother Tucker 24 novembre 2010
10 Dance Dance Revelation 8 dicembre 2010
11 Slow Down Your Neighbors 5 gennaio 2011
12 Our Children, Ourselves 12 gennaio 2011
13 Caught in the Act 19 gennaio 2011

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.