Dalla rassegna stampa Spettacolo

Raffaella Carrà si confessa a Liberi Tutti

Raffaella Carrà si confessa a Liberi Tutti

«Con gli uomini ho avuto fortuna»

Gian Luca Bauzano

Le potrebbe calzare a pennello anche l’etichetta di Eroina dei Due Mondi. Del resto Raffaella Carrà, un po’ come Garibaldi, vive di una notorietà sulla scena e mediatica dal doppio volto, sospesa tra le folle che l’acclamano in Italia (e non solo) e l’America Latina. Ma in realtà il successo di questa star made in Italy sta nell’incarnare sotto il suo caschetto biondo la donna degli opposti. Settantacinque anni ma non li dimostra, l’ultimo album Ogni volta che è Natale, pubblicato per le festività e già un successo, la capacità di affrontare la vita con libertà, determinazione ed energia. Lo racconta su Liberi Tutti, l’allegato gratuito del Corriere della Sera, in edicola domani con il quotidiano, nell’intervista di copertina a firma di Maria Volpe, dove è definita donna «controcorrente e capace di dare scandalo col Tuca Tuca ma nel contempo incarnare anche l’immagine della casalinga della porta accanto».

Se non bastasse… Icona gay amata dagli omosessuali ma anche simbolo della famiglia tradizionale italiana. Oltre che oggetto del desiderio maschile. «Ho avuto fortuna con gli uomini e me la sono giocata». La compensazione degli opposti. Un segreto ci sarà? L’essere, come è stata chiamata, la signora del no. «Vero, perché faccio solo le cose che mi vanno. Se non ho la spinta lascio perdere».

Altrettanto grintosa un’altra donna protagonista delle pagine di Liberi Tutti: Marina Cicogna, in un «a tu per tu» con Maria Luisa Agnese nel quale la celebre produttrice cinematografica e sceneggiatrice, classe 1934, rivela di non aver paura del tempo. «L’età non conta. Verso i 50 ho fatto un lifting e ho cambiato stile di vita». Di quella privata racconta che le relazioni più importanti «sono state con Florinda Bolkan e ora con Benedetta». L’amore? «Vivere con una persona e maturare con lei». E sempre di Agnese il ricordo di Marina Ripa di Meana, scomparsa un anno fa. «Una natura incendiaria la sua — disse il marito Carlo —. Un tale desiderio di amore da investirti senza scampo».

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.