Dalla rassegna stampa Movimento LGBT

"Giacinto - Nature LGBT": festival di informazione sulla cultura omotransessuale

“Giacinto – Nature LGBT”: festival di informazione sulla cultura omotransessuale

Centro storico – Noto (Sr) dal 5 agosto al 6 agosto 2017

l’attrice e madrina dell’evento, Eva Grimaldi

Noto ospita una nuova edizione del “Giacinto – Nature LGBT”, il festival di informazione e approfondimento culturale lgbt, in programma sabato 5 e domenica 6 agosto (visualizza il programma).

Il Festival, ideato e diretto dall’attore Luigi Tabita, da sempre in prima linea nelle lotte per i diritti civili e pari opportunità, prevede due giorni di lavori durante i quali si racconteranno le realtà e i nodi che più interessano la comunità lgbt.

Il festival, patrocinato dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati e riconosciuto come evento culturale volto a valorizzare il rispetto delle differenze ed a contrastare le discriminazioni, ospita nel cortile dell’ex Convitto Ragusa e nel centro storico di Noto tanti ospiti d’eccezione del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo.

Madrina della manifestazione è Eva Grimaldi, attrice amata dal grande pubblico, che all’apice della sua carriera artistica ha deciso di vivere pubblicamente un amore omosessuale, sfidando pregiudizi e tabù.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.