Dalla rassegna stampa Libri

“Voglio un figlio”: “Olmo” racconta il coming-out a Ravenna

“Voglio un figlio”: “Olmo” racconta il coming-out a Ravenna

 

“Mentre scrivevo a mio padre ho realizzato che anche io vorrei un figlio, me lo sono detto durante la narrazione e l’emozione di riconoscere quel desiderio è stata fortissima”. Carlo Gabardini, da molti conosciuto come Olmo del programma cameracafé, passato alle cronache per il coming-out realizzato nel video “La marmellata e la Nutella. Ci si innamora di chi ci s’innamora”, arriva a Ravenna mercoledì 5 aprile alle 18,30, ospite del Caffé Letterario (via Diaz 26) e della rassegna “Quattro chiacchiere al caffè” di Media Romagna.

Gabardini, comico e attore, presenterà “Fossi in te io insisterei. Lettera a mio padre sulla vita ancora da vivere” (Mondadori) in cui ripercorre la sua infanzia e giovinezza rivolgendosi al papà scomparso nel 1999.

Centrale, nel libro, la questione del coming-out, che per Gabardini non deve riguardare solo le persone omosessuali, come ci aveva detto in questa lunga intervista: “Dire ad alta voce chi siamo, cosa vogliamo e cosa amiamo fa bene. Bisognerebbe farlo più di una volta nel corso della vita. Certo, noi omosessuali forse siamo più pronti al fatto che, prima o poi, ci toccherà farlo, visto che fin da bambini sappiamo che molto probabilmente deluderemo le aspettative dei nostri genitori”.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.