Dalla rassegna stampa Cinema

SARAH FELBERBAUM E IL BACIO LESBO NEL NUOVO FILM DI PAPALEO: "NON C'È NIENTE DI STRANO" COMMENTA

..Sarah Felberbaum è Valbona, la badante slovacca di mamma Stella (Giuliana Lojodice) in conflitto con l’esuberante sorella ex-prostituta (Barbora Bobulova) e innamorata di una donna (Claudia Potenza), che per lei ha lasciato addirittura Riccardo Scamarcio…

ROMA – Taciturna, accigliata e riservata, ma determinata a vivere la sua passione. Nella Piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo, Sarah Felberbaum è Valbona, la badante slovacca di mamma Stella (Giuliana Lojodice) in conflitto con l’esuberante sorella ex-prostituta (Barbora Bobulova) e innamorata di una donna (Claudia Potenza), che per lei ha lasciato addirittura Riccardo Scamarcio.

Valbona vive il suo amore con discrezione, così come l’attrice, fuori dal set, sfugge a ogni accenno di domanda sulla figlia che aspetta da Daniele De Rossi, il calciatore della Roma che sta vivendo un momento d’oro anche sul campo, con la sua squadra in vetta alla classifica.
Quello di Valbona è un personaggio insolito, come glielo ha presentato Papaleo?
«Eravamo a teatro insieme e mi raccontava di questo personaggio diverso da tutto ciò che avevo fatto. Poi mi ha chiesto se sapevo ballare, cantare e fare un accento straniero: ho risposto di no a tutto, ma con mio grande stupore dopo qualche settimana mi ha richiamata».
Alla fine, Valbona le somiglia un po’?
«Abbiamo costruito il personaggio su di me, trovando cose in comune e nuovi elementi».
La spaventava questo personaggio che sfida il pregiudizio?
«Mi spaventava avere questa responsabilità, ma come si vede dal film si è creato un gruppo talmente forte e protettivo che insieme abbiamo sfidato tutto senza paura».
E’ arrivata l’ora di parlare di amore gay senza problemi?
«Dobbiamo parlarne in modo molto naturale perché non c’è niente di strano, perciò se non ne parliamo così è meglio non parlarne».
L’ha imbarazzata baciare una donna?
«No, con Claudia ho un ottimo rapporto e non c’è stato nessun imbarazzo».
Anche a lei, come a Papaleo, il Papa sta simpatico?
«Sì, molto!».
Prossimamente dove la vedremo?
«Il 21 ottobre va in onda Una grande famiglia: per il mio personaggio ci sono tante novità, succederà di tutto».

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.