MILANO – La sua presunta omosessualità è sempre stata un tabù, che lei di fatto non ha mai confermato né smentito. Ma, ospite da Daria Bignardi alle «Invasioni Barbariche», Gianna Nannini, pizzicata dalla padrona di casa, si è lasciata andare a rivelazioni piccanti sulla sua vita privata.
«Quando ero giovane sono stata con otto uomini contemporaneamente», ha svelato. «Dalle mie parti a quei tempi non si faceva altro! Sai, erano gli anni Settanta e insomma… Diciamo che mi sono divertita molto».
Tempi passati comunque, visto che ora è tutta palco e casa, alle prese con la piccola Penelope, avuta tramite inseminazione artificiale.
Ripercorrendo le tappe della sua carriera musicale, la cantante senese ha anche ricordato come dopo l’uscita di «America» fossero stati prodotti vibratori a stelle e strisce che lei stessa ha ritenuto utilissimi. Ma «per suonare la chitarra», ha precisato.
La rocker ha anche raccontato di quando fu lanciata da Mara Maionchi e del suo sogno di duettare un giorno con David Bowie.