Dalla rassegna stampa

STA PER FINIRE LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER LA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE IN DVD DEL FILM "LE COCCINELLE - SCENEGGIATA TRANSESSUALE"

Con una donazione a partire da 20 $ (15 euro circa) si pre-acquista il DVD e si ricevono tante esclusive ricompense. Ma ogni donazione è preziosa, anche la più piccola.

dal sito www.indiegogo.com/lecoccinelle

Con una donazione a partire da 20 $ (15 euro circa) si pre-acquista il DVD e si ricevono tante esclusive ricompense. Ma ogni donazione è preziosa, anche la più piccola.

Introduzione
Mi chiamo Emanuela Pirelli, vengo da Napoli e sono una fotografa. Ho appena realizzato il mio primo lavoro da regista, prodotto dalla casa di produzioni indipendente di Roma B&B Film.Le Coccinelle – Sceneggiata Transessuale è un emozionante docu-musical che racconta la storia di un gruppo di artiste trans napoletane. I trans napoletani hanno origini antiche, si chiamano femminielli, vengono dai vicoli del centro storico della città e sono chiamati a esibirsi in occasione di comunioni, matrimoni, cresime e battesimi. Le persone che hanno visto il film in anteprima si sono divertite e commosse, e siamo stati selezioni per l’edizione di quest’anno dell’importante Torino GLBT Film Festival. Adesso vogliamo rendere la storia de Le Coccinelle disponibile a più persone possibile, tu puoi aiutarci a farlo.

La richiesta
Quello che ti chiediamo è di aiutarci a realizzare il DVD del film e una tournée nazionale ed internazionale, dove porteremo la proiezione del documentario seguita dallo spettacolo live de Le Coccinelle (come siamo riusciti a fare con grande successo all’anteprima a Roma). Quello che ti chiediamo è di aiutarci affinché tutti possano vedere il nostro film e conoscere il magico mondo de Le Coccinelle. Tu per primo.

Sinossi del film
L’antica arte dei femminielli napoletani diventa per la prima volta un travolgente docu-musical. Canzoni neomelodiche, sesso, comunioni, battesimi e matrimoni. Signore e signori benvenuti nel magico mondo de Le Coccinelle!
Non sono drag queen né aspirano ad essere curatissime femme fatale, non interpretano i playback di Raffaella Carrà e non si travestono da icone del pop. Gennaro, Tonino, Genni e Giacinto sono quattro signore napoletane, quattro trans dei vicoli di Napoli. Nelle sale di ristoranti arredati in finto barocco, Le Coccinelle cantano e recitano le loro sceneggiate, raccontando la prostituzione, il giudizio degli “altolocati”, l’ipocrisia dei clienti, ma anche l’amicizia con le donne dei quartieri e la gioia di vivere del popolo napoletano. Di fronte ad una platea di famelici invitati al banchetto di nozze, si realizza quest’esilarante commistione di sacro e profano, antico e moderno, normale e diverso.

Impatto
Conoscendo Le Coccinelle e seguendole nella loro vita, ci siamo immersi in un mondo antichissimo e poco conosciuto. I femminielli sono figure tradizionali della cultura popolare napoletana, sempre in bilico tra l’essere rispettati e l’essere discriminati. Migliori confidenti delle donne e amici dei bambini, amati dagli uomini durante la notte e ripudiati di giorno, considerati beneauguranti e per questo associati ai giochi d’azzardo come la tombola o richiesti in occasione di battesimi e matrimoni, ma spesso costretti ad una vita di solitudine.
Siamo convinti di quanto sia importante sostenere le battaglie per la libertà e i diritti, e la storia de Le Coccinelle rappresenta per noi una vera bandiera contro l’ipocrisia maschilista e contro chi ancora oggi pensa alla diversità come a un limite o a un difetto. Eredi della antica tradizione dei femminielli, Le Coccinelle sono diverse da tutti. Diverse dagli uomini e diverse dalle donne, diverse dagli eterosessuali e diverse dalle drag queen. Ma con le loro canzoni e la loro arte Le Coccinelle raccontano le emozioni di ognuno di noi e di chi, almeno una volta nella vita, si è sentito diverso, tradito o abbandonato. Ma sempre con il coraggio e la forza di tornare a cantare.

Quello che stai finanziando è:

1) la produzione del DVD del film LE COCCINELLE – Sceneggiata Transessuale

Il DVD conterrà:

– Il film.

– Note della regista, del produttore e delle Coccinelle.

– Trailer ufficiale.

– Scene eliminate con il commento della regista.

2) Tournée nazionale e internazionale del film con spettacolo live de Le Coccinelle. Le tappe della tournè saranno stabilite considerando anche la provenienza dei donatori.
GUARDA IL VIDEO DELL’ANTEPRIMA CON SPETTACOLO A ROMA

—————————————————-

RICOMPENSE

OFFERTA 5 dollari (circa 4 euro): il tuo nome apparirà sulla lista dei ringraziamenti della pagina Facebook / sito web.

OFFERTA 10 dollari: (circa 7.5 euro): streaming del film oltre a ringraziamenti su sito e Facebook.

OFFERTA 20 dollari (circa 15 euro): special edition del DVD del film con contenuti extra (spedizione inclusa).

OFFERTA 30 dollari (circa 23 euro): special edition del DVD + foto autografata da Le Coccinelle + download della canzone Hit de Le Coccinelle Femmene ‘ra Notte.

OFFERTA 40 dollari (circa 30 euro): special edition del DVD + poster originale + ringraziamenti su sito e Facebook e nei titoli del DVD.

OFFERTA 130 dollari (circa 100 euro): special edition del DVD + poster originale + ringraziamenti su sito e Facebook + crediti di sponsor nei titoli del DVD e sul poster.

OFFERTA 200 dollari (circa 150 euro): come 130 dollari + invito per 2 persone come special guest ad uno spettacolo de Le Coccinelle (spese di viaggio escluse).

OFFERTA 500 dollari (circa 380 euro): come 200 dollari + cena dopo lo spettacolo per 2 persone insieme a Le Coccinelle e alla regista.

OFFERTA 1000 dollari (circa 760 euro): come 130 dollari + Le Coccinelle verranno a casa tua per animare una festa con canzoni e spettacolo (spese di viaggio escluse).

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.