Dalla rassegna stampa Personaggi

Ferzan Ozpetek “Salentino d’onore”

…Ozpetek non perde occasione per dire quanto sia innamorato di Lecce e non solo per il Barocco, ma per la sua gente… La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria, deliberata all’unanimità dal Consiglio comunale di Lecce avverrà sabato 22.

Scegliendo di girare il suo ultimo film “Mine vaganti” a Lecce, nel Salento, era chiaro che Ferzan Ozpetek fosse innamorato di quei posti e si è visto nel risultato finale. Ozpetek non perde occasione per dire quanto sia innamorato di Lecce e non solo per il Barocco, ma per la sua gente.
Per questo il sindaco di Lecce ha proposto di conferirgli la cittadinanza onoraria “in segno di riconoscenza per aver scelto la nostra città quale location per la realizzazione del suo ultimo film in cui Lecce viene ritratta in modo straordinario, e per aver esternato più volte la sua particolare vicinanza al nostro territorio, al punto tale di dichiarare apertamente di sentirsi a Lecce come nella natia Istanbul”.
La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria, deliberata all’unanimità dal Consiglio comunale di Lecce avverrà sabato 22.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.