Dalla rassegna stampa Libri

'le Favole non dette' nelle scuole

…Arcigay Roma è disponibile a donare i libri alle scuole che ce lo richiederanno e ringraziamo Vladimir che si è detta disponibile a organizzare degli incontri…

Vladimir Luxuria ha presentato il suo libro ‘le Favole non dette’ (Bompiani), sei fiabe sulla diversità, al Democratic Party di Roma, presso il Rainbow Bar gestito da Arcigay Roma. Presenti all’evento anche le attrici Cinzia Mascoli e Virginia Raffaele, che hanno letto alcuni brani del libro. “Le fiabe di Vladimir – ha detto Fabrizio Marrazzo presidente Arcigay Roma – fanno riflettere sulla diversità e sulle differenze presenti nella nostra società raccontate attraverso gli occhi dei bambini. Uno sguardo che consente di guardare oltre il pregiudizio.

Per questo abbiamo deciso di lanciare un appello ai docenti delle scuole del nostro territorio: raccontate le fiabe di Vladimir ai bambini. Arcigay Roma è disponibile a donare i libri alle scuole che ce lo richiederanno e ringraziamo Vladimir che si è detta disponibile a organizzare degli incontri”.

“Questo appello – ha aggiunto Marrazzo – non vuole essere una provocazione, ma uno stimolo per la crescita culturale di tutti, specie in un momento in cui i settori della scuola e della cultura stanno subendo tagli e riduzioni mentre si tratta di fattori indispensabili per la crescita e l’emancipazione delle nuove generazioni.”

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.