Loro sono la coppia di autori inossidabili della tv piccantella e birbantella, Stefano Ricci e Gianni Forte. Già co-autori de “I Cesaroni”, il successo è esploso su Jimmy (Canale 140 di Sky): “Hot” è la prima sit-com gay italiana, e il pubblico pare apprezzare in modo davvero significativo, con dati di audience altissimi. La chiave del successo è la capacità di parlare di temi scottanti e di quotidianità pura, con l’ammicco e la grazie raffinata da prima serata. Tutto condito con acuti giochi di parole e situazioni bizzarre che fanno del non-detto arguto la verve dell’ironia.
«Già la prima serie è andata bene, ma questa volta abbiamo dati di ascolto che sfiorano le blasonate serie americane come Nip&Tuck», commenta Stefano Ricci.
Le nuove puntate di Hot, ambientate in un hammam, ruotano attorno a tre vulcaniche protagoniste femminili che giocano con le parole e ammiccano ad una “Sex and the City” life tutta nostrana. Quanto agli uomini, «c’è lo strafigone barman Rocco, un metrosexual che disorienta chiunque entri nell’hammam», ironizza Gianni Forte.
Un successo che Babilonia promette di seguire e di continuare a raccontarvi, quello di “Hot” e della sua coppia di autori. Nel frattempo, una anticipazione della puntata in onda domani sera su Sky alle 22.50.
SESTO EPISODIO: SEI DEVOTA A SAN VALENTINO? SI, NO, SOLO SE FA MIRACOLI!
Eva, Tanika & Clara, le tre svampite protagoniste della serie cult “Hot”, si danno appuntamento al loro hammam preferito. E’ in arrivo uno tsunami tremendo: San Valentino! Clara è barricata nel bagno turco. In abito da sposa: il vestito, prestato a suo marito per la serata di Miss Drag Queen per cantare la Bertè, ha scatenato avvenimenti inaspettati. Insomma, il bel marito ha spezzato un cuore.. E Clara? E’ stufa che gli uomini le rubino il marito e i fidanzati, ogni volta. Cosa consigliano Eva &Tanika, amiche inseparabili d’hammam? Che è ora di affinare le arti femminili, così gli uomini non fuggiranno più. A cominciare, ad esempio, dalla…fellatio. Perchè sia chiaro, dice Eva: «con certi talenti ci si nasce… non ci si improvvisa “idrovore di classe”!».
Come andranno a finire le peripezie sentimental-sessuali di Eva, Tanika e Clara? Interverrà Poldo, pornodivo anni Settanta…
dal sito http://www.babiloniamagazine.it/