Dalla rassegna stampa Cinema

«Fuori Fuoco» Gay e lesbiche a Gerusalemme

…Diverse identità sono a confronto: etnica, religiosa, politica e di orientamento sessuale. Il documentario, prodotto da Paolo Hutter, verrà proiettato domani sera alle 21 presso la Casa del Cinema (Largo M. Mastroianni, 1 – Villa Borghese, ingresso libero). …

CASA DEL CINEMA
Diversità a confronto. E i radicali raccolgono firme

Tel Aviv – Gerusalemme, agosto 2006. Quattro ragazze lesbiche israeliane parlano della loro esperienza nell’esercito. Un gruppo di religious queers si riunisce da tutto il mondo in occasione del World Pride, ridimensionato a causa della guerra contro il Libano. Un gay arabo racconta se stesso davanti allo specchio, prima di esibirsi nella sua performance da drag queen. Tre episodi raccontati da Ernaldo Data e Daniele Salaris nel documentario Fuori Fuoco.
Diverse identità sono a confronto: etnica, religiosa, politica e di orientamento sessuale. Il documentario, prodotto da Paolo Hutter, verrà proiettato domani sera alle 21 presso la Casa del Cinema (Largo M. Mastroianni, 1 – Villa Borghese, ingresso libero). Promotrice dell’iniziativa è l’assessore Mariella Gramaglia, che parteciperà al dibattito in programma. Interverranno, tra gli altri, Emanuele Fiano, deputato Ds e segretario nazionale di “Sinistra per Israele” e Alì Raschid, deputato Prc e segretario della Delegazione generale palestinese in Italia. Partecipano produttore e regista, che presenteranno anche un breve servizio sui Gay islamici a Londra e il progetto di produzione dal basso di un prossimo documentario in Libano. Intanto i radicali romani si preparano a raccogliere cinquemila firme per la presentazione di una proposta di delibera di iniziativa popolare sull’istituzione in Comune del registro delle unioni civili. L’iniziativa s’intitola «Facciamo coppia… in Comune» e sarà presentata martedì prossimo in Campidoglio.

Visualizza contenuti correlati


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.