Dominic Cooper

Dominic Cooper
Aggiungi ai preferiti
  • Data di nascita 02/06/1978
  • Luogo di nascita Greenwich

Dominic Cooper

Ha studiato alla Thomas Tallis School e in seguito si è laureato presso la London Academy of Music and Dramatic Art. Debutt a teatro con la piéce teatrale Mother Clap’s Molly House, seguono partecipazioni televisive, fino al debutto cinematografico con un piccolo ruolo in La vera storia di Jack lo squartatore. Partecipa alla miniserie TV Band of Brothers e al film di Neil Jordan Breakfast on Pluto.

Nel 2006 è uno dei protagonisti di The History Boys, tratto dall’omonima commedia di Alan Bennet, che Cooper aveva già rappresentato a teatro e in radio, guadagnandosi un Drama Desk Award. Sempre per il teatro, interpreta Will Parry nell’adattamento della trilogia Queste oscure materie, rappresentato al Royal National Theatre.

Nel 2008 recita al fianco di Brian Cox in The Escapist, nello stesso anno recita e canta in Mamma Mia!, adattamento cinematografico del fortunato musical di Broadway, nel film ricopre il ruolo di Sky, fidanzato e futuro marito di Sophie, interpretata da Amanda Seyfried.

I suoi progetti futuri comprendono l’interpretazione di Charles Grey ne La duchessa, al fianco di Keira Knightley e parteciperà al film di John Krasinski Brief Interviews with Hideous Men.

(Wikipedia)

Dominic Cooper è presente in queste opere:

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.