Weather Man, The - L'uomo delle Previsioni

Weather Man, The  - L'uomo delle Previsioni
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (5 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Weather Man, The - L'uomo delle Previsioni

Una commedia che sfiora il grottesco (quegli assurdi lanci di oggetti all’uomo del tempo in tv) ma che presenta assai bene la crisi di mezza età di un impiegato americano che non è riuscito ad alzarsi sopra il livello medio come avrebbe desiderato (avendo anche un padre premio pulitzer). La morale è semplice: inutile tentare di fare passi più lunghi della propria gamba, meglio godersi quello che si riesce ad ottenere (in questo caso un lavoro retribuito con 6 zeri). Inseriamo questo film su queste pagine perché il figlio quindicenne del protagonista (che sembra però più adulto) si lascia coinvolgere in una storia con uno psicologo che finirà davanti alla polizia. Molto politically correct la scena finale quando il padre, che ha capito come stanno veramente le cose, abbraccia il figlio dicendogli semplicemente che per fare le cose che fanno gli adulti deve aspettare di esserlo.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

2 commenti

  1. thediamondwink

    L’ambizione non è una caratteristica che un essere umano può costruire, l’ambizione è un istinto che si possiede indistintamente quindi difficilmente un uomo di quel genere potrà mai realizzare i propri sogni. A me è piaciuto, molto, una commedia davvero sottovalutata, molto interessante dal punto di vista psicologico, cioè, riguardo la figura del personaggio di Cage…

Commenta


Varie

David Spritz, addetto alle previsioni meteorologiche su Channel 6, una stazione televisiva di Chicago, sta per affrontare la tanto desiderata svolta professionale. A turbare la felicità per la fortunata occasione di essere stato chiamato a New York a sostenere un’audizione per la celebre trasmissione mattutina “Hello America” è la sua vita privata che sta andando in malora. Oltre a dover affrontare la malattia del padre Robert, verso il quale ha sempre sofferto di un complesso di inferiorità, è costretto a definire il divorzio dalla moglie Noreen, che lui ama ancora, e a risolvere il difficile rapporto con i figli Shelley e Mike. La vita di David Spritz sta diventando tumultuosa e imprevedibile come i tornado che annuncia nel suo programma, ma sul suo viso il barometro sembra sempre segnare ‘bel tempo’…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.