Quando le muore il figlio in un incidente, Manuela (Roth) decide di trasferirsi a Barcellona alla ricerca del padre: lui ha cambiato sesso ma in compenso Manuela conoscerà un gruppo di donne (un’attrice lesbica, una suora laica incinta e sieropositiva, un travestito) che le riempiranno la vita. Almodóvar affolla lo schermo con tutto quello che ci si aspetta da un regista «trasgressivo» e raffinato come lui: lacrime e risate, Bette Davis e Tennessee. Il film ha consolidata presso il grande pubblico internazionale la fama di Almodovar che entra così definitivamente nell’olimpo dei più grandi e quotati registi internazionali.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Perche’ una e’ piu’ autentica quanto piu’ si avvicina all’immagine che ha sognato di se stessa. Lacrime.
è sorprendente come ogni volta che lo guardi abbia qualcosa di più da dirmi. il monologo di Agrado, credo sia uno dei momenti cinematografici più alti. Almodovar fa un omaggio immenso alle donne.
bellissimo, uno dei migliori di almodovar. anche se non il mio preferito: in ogni caso per me il migliore in assoluto è volver.
Vweramente un bel film. Tutto fila. Sceneggiatura, attori, storia. Complimenti ad Almodovar …
bellissimo.
Con “Volver” è il più bel film di Almodovar. Un mondo esclusivo di donne che lascia gli uomini in un margine grigio e senza virtù. Femminismo culturalmente discutibile ma dai risultati artistici innegabili. Voto 8.
Uno dei più bei film di Almodovar senza dubbio.
Certo, l’universo maschile è sempre messo a parte, sempre privo di coraggio, come poi nella maggioranza della produzione almodovariana. Però in questo film, le storie sono così tutte intrecciate bene, e i personaggi così belli nella loro i riferimenti alla vita di Almodovar, il tram chiamato il desiderio (rappresentazione teatrale nel film) si ricollega alla prima casa di produzione dei film almodovariani negli anni ” 80 El deseo appunto.
Non il più gayo di Almodovar (la palma spetta senz’altro a “La legge del desiderio”) ma forse il suo più bello!
Andrò contro corrente, ma Almodovar non è trai miei registri preferiti. Non è che non mi piaccia, ma neanche mi entusiasma troppo… nel suo stile c’è qualcosa che rende torbidi e pesanti i suoi film, pure interessanti… non so.
7
Uno dei film della mia vita.
Almodòvar riesce ad amalgamare e distillare ironia, dolore, amore, amicizia, sofferenza, desiderio e passione con la maestria di un alchimista nel suo laboratorio. Non ha ottenuto la pietra filosofale, ma un autentico capolavoro.
Grazie Almodòvar.
Concordo con il precedente commento.. Anche per me è il miglior film di Almodovar.. Bravissime le attrici, commovente la trama e in certi punti si ride pure.. Mi è piaciuta molto anche la colonna sonora..
Per me rimane il capolavoro indiscusso di Almodovar, lo trovo impeccabbile sotto quasi ogni punto di vista e non posso esimermi dal consigliare di vederlo a tutti…
Eccellente: come nn innamorarsi d Agrado, d Manuela, del loro dolore (acuto e palpabile, o sottopelle), delle mille “diverse -da chi-:-) storie” e ‘realtà’ d questi ‘cari’ e umani personaggi?!
Senza dubbio uno dei migliori film mai girati.
Bellissimo.
un film divino! forse il migliore di Almodovar.
Uno dei più bei film di Almodovar
Bello, divertente, triste, reale, dolce… Un mix di emozioni.
IL FILM PIù BELLO, a parer mio, DI ALMODOVAR.
La parte in cui Antonia San Juan (Algrado) intrattiene il pubblico di un teatro raccontando la sua vita è spettacolare.
CONSIGLIATO!
E.C. “hable con ella”
benchè sia innegabilmente un bellissimo film lo trovo sopravvalutato rispetto al successivo film di almodovar “habla con ella”. ma un critico un giorno diede la migliore definizione. “solo un mago come Almodovar può rendere una suora che rimane incinta di un transessuale malato di AIDS la cosa più normale del mondo”
forse uno dei migliori di almodovar…nessuno è mai riuscito a raccontare l’universo femminile così bene….meraviglioso…
FILMONEEEEEE