The Rocky horror picture show

The Rocky horror picture show
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT QQQ
  • Media voti utenti
    • (124 voti)
  • Critica
Varie

Cast

The Rocky horror picture show

All’uscita questo film passò quasi inosservato. O volutamente inosservato. É poi diventato il film cult per eccellenza. La trama è solo una scusa per presentare una serie di personaggi, canzoni e gags, strabilianti a dir poco! Due fidanzati imbranati finiscono in una casa stregata durante un temporale. Subiranno una serie di esilaranti avventure porno-comiche fino al pirotecnico e amaro finale. Ci troviamo immersi in un concentrato di cultura camp, kitsch, pop, che vogliono raffigurare il sogno della liberazione sessuale (e sociale). Un sogno troppo ricorrente, forse per questo non ci si stanca mai di rivederlo (il film?).

Visualizza contenuti correlati

Condividi

15 commenti

  1. Amo questo capolavoro di follia creativa!!! A 16 anni, piena depressione, me lo sparavo appena tornata a casa da scuola, era il mio balsamo, la mia medicina. Tutte le canzoni imparate a memoria, la costituzione di un project fun club che ora non esiste più, l’obbligo imposto a mio cugino (si fa per dire eh) di imparare i testi a memoria, se sa l’inglese è anche grazie a me e al Rocky!!!! Mia madre che non ne poteva più. Che ricordi!!!! L’ho visto al Mexico di Milano 14 volte. L’ho visto a Londra. Semplicemente lo Adoro!!!!! Don’t Dream It. Be It. Un opera per anarcosognatoriscelleratissimi 😍

  2. thediamondwink

    Vi immaginate un film di travestiti come questo uscito a metà anni 70? adesso Cult un tempo probabilmente taggato come spazzatura, ma è impossibile non amarlo!

  3. zonavenerdi

    Come tutti i film cult deve essere apprezzato a prescindere e francamente anche in tutti gli apprezzamenti sottostanti non c’è scritto che cosa piacia davvero di questa pellicola.

    A me è parso un film noioso (il fatto che sia un musical peggiora la situazione), senza una trama coerente (anzi senza trama in assoluto) e con uno scarso livello recitativo. Figlio dei tempi direte voi? Speriamo di no …

  4. Jim Puff

    Strepitosa e concentrata trama camp: le avventure folli che capitano a due fidanzatini che di notte osano bussare ad un isolato castello!
    Dopo 30 anni fa ancora divertire e molto!

  5. Francesco

    E’ un’opera fantastica, un film ASSOLUTAMENTE CULT ed è una vergogna assoluta che questo sito non lo abbia inserito nella categoria CULT! Il film è da vedere, ovviamente non esiste una versione doppiata perchè è un musical tutto cantato ma potete leggere i sottotitoli. Forse la trama sarà banale, ma bisogna CAPIRLO e soprattutto CONTESTUALIZZARLO nell’epoca in cui è uscito… oltre 30 anni fa! Per milioni di persone è un cult… un modello di vita! DA VEDERE SOPRATTUTTO NELL’EDIZIONE SPECIALE IN 2 DVD!

Commenta


Varie

Una coppia di fidanzati si trova con la macchina in panne nel bel mezzo di un temporale ed in piena notte. Decidono allora di chiedere aiuto in un vicino castello che si rivelerà però abitato da strani personaggi venuti dal pianata Transylvania.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.