Rocketman

Rocketman
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
Guarda il trailer

Cast

Rocketman

Musical-drama che racconta la vita ed i successi del musicista gay Elton John, presentato oggi come “un musical fantasy epico sulla storia umana non censurata degli anni di maggiore successo di Sir Elton Johon”.
Annunciato nel 2012, con Tom Hardy nel ruolo del protagonista Elton John, sotto la direzione del regista Michael Gracey, arriverà nelle sale a primavera 2019 (31 maggio) con un cast del tutto diverso, distribuito da Paramount (che sostituisce Focus Features). Le riprese sono iniziate solo ad agosto 2018, dopo quasi sei anni di preparativi e cambiamenti. Il 1 ottobre è stato rilasciato il primo teaser del film, ora diretto da Dexter Fletcher (che ha già sostituito il regista gay Bryan Singer per Bohemian Rhapsody) e con protagonista l’attore e cantante Taron Egerton che con Fletcher ha già lavorato nel film musicale “Eddie the Eagle”. Inizialmente, Elton John, che ha collaborato con lo sceneggiatore Lee Hall, aveva indicato come protagonista Justin Timberlake, ora ha spiegato a Egerton di non cercare di imitarlo (leggi scimmiottarlo) troppo. L’attore Jamie Bell interpreta il compagno di una vita di Elton John e Bryce Dallas Howard interpreta la madre. Dal trailer del film, il cui titolo rimanda ad uno dei maggiori successi del cantante, possiamo vedere che si tratta di un film assai colorito e vivace, con diversi momenti della vita privata di Elton, anche intimi, mantenendo però, come possiamo vedere nella scena in cui Elton si solleva in aria durante un’esibizione, come fosse un supoer-eroe, lo stile fantasy che Gracey aveva inizialmente indicato spiegando: “Tutti conoscono e amano la musica di Elton John, ma la storia della sua vita è così incredibile che può essere raccontata solo in forma di fantasy. Il suo viaggio partito da un sogno impossibile e arrivato ad un successo planetario pieno di eccessi, è qualcosa che che solo un fantasioso film musicale può esprimere neL migliore dei modi”

synopsis

The story of Elton John’s life, from his years as a prodigy at the Royal Academy of Music through his influential and enduring musical partnership with Bernie Taupin.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


trailer: Rocketman

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.