Mona Lisa Smile

Mona Lisa Smile
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Mona Lisa Smile

Ci ha veramente meravigliato come potesse esistere una coppia lesbica, tacitamente riconosciuta, tra il personale che gestisce un collegio degli anni ’50 estremamente repressivo e conservatore. A noi è parsa più una libertà della sceneggiatura, peraltro limitata a pochissime battute, che un fatto credibile e significante. Il film tutto impostato sulla brava Julia Roberts vorrebbe presentarci l’immagine di una femminista d’avanguardia ma riesce solo a mostrarci un quadro patinato e di maniera di una realtà che non riesce ad approfondire. Un film emancipante per giovani collegiali, con un cast femminile assai stuzzicante.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Un commento

  1. Bello come film corale sulla solidarieta’ fra donne. Ma di lesbico vi e’ poco e niente, il personaggio sovversivo dell’ infermiera lesbica che distribuisce contraccettivi alle ragazze contro le regole imposte dal College, dura il tempo di un battito di ciglia. Meta’ L neanche una intera.

Commenta


Varie

Katherine Watson è una donna intelligente e brillante, per queste sue doti viene scelta come insegnante di Storia dell’Arte in un prestigioso college femminile. A Katherine però non piace l’impostazione della scuola che vuole insegnare alle ragazze di essere perfette mogli e madri ma non a ragionare con la propria testa. Idealista e testarda, non esiterà a sfidare coraggiosamente l’establishment universitario dell’America degl’anni ’50. Katherine riuscirà a rendere più consapevoli le sue ragazze ma non le sarà permesso di continuare ad insegnare lì.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.