The Iron Ladies

The Iron Ladies
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT QQQ
  • Media voti utenti
    • (7 voti)
  • Critica
Varie

Cast

The Iron Ladies

E’ una commedia scoppiettante tratta da una storia vera su una atipica squadra thailandese di pallavolo formata da gay, transessuali e da un unico ragazzo eterosessuale. Quando il Governo provinciale incarica un nuovo allenatore di formare un team vincente, questi decide che tutti potranno accedere alle selezione della nuova squadra. Questa è l’occasione che Mon e Jung aspettavano da sempre: pur essendo, infatti, giocatori di grande talento sono stati sempre scartati da tutte le squadre perché gay. Premio del Pubblico della rivista gay berlinese Siegessäeule alla Berlinale 2001. Miglior film al Box office 2000 in Tailandia. Vincitore premio miglior lungo Festival a tematiche omosessuali di Torino 2001.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

5 commenti

  1. Film molto divertente e anche qui come in Beautifull Boxer la storia e’ vera, in Thailandia il travestitismo e’ molto tollerato perche’ comunque fa’ parte della loro cultura.
    Io l’ho scaricato , se si puo’ dire.

Commenta


Varie

E’ la vera storia si una squadra maschile tailanadese di pallavolo che si trova a gareggiare per la finale del campionato nazionale del 1996 contro una squadra formata principalmente da gay, travestiti e transessuali. Mon, un giocatore di grande talento, è costantemente escluso dalle selezioni di varie squadre a causa della sua omosessualità. Jung, il miglior amico di Mon, ha sperimentato pure lui l’umiliazione di non superare le selezioni solo perchè gay, ma in compenso è più ottimista. Le cose per loro cambiano quando viene assunta Bee, come Coach, con lo scopo di mettere insieme una squadra vincente. Quando però Bee sceglie Jung e Mon fra i giocatori della squadra, gli altri si ribellano. Decisa a perseguire il suo obiettivo, Bee chiede a Mon di trovare tra i suoi amici dei validi giocatori. Passano la selezione Nong, un sergente militare gay, Pia, la star transessuale di uno show di cabaret, Chat, il fidanzato di Pia, e Wit, la cui famiglia non sa che è gay.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.