Skins

Skins
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT Q
  • Media voti utenti
    • (68 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Skins

Una serie inglese, trasmessa in Italia da MTV (gennaio 2008), centrata sulla vita di un gruppo di compagni di scuola, ma soprattutto amici nella vita, alle prese con droga, alcool e divertimenti vari, elementi quotidiani della loro problematica vita adolescenziale. Ogni episodio della prima serie si focalizza su uno degli 8 protagonisti mostrando, in un’inglesissima Bristol, l’universo relazionale nel quale ciascuno di loro si muove, dal contesto scolastico a quello familiare, senza nascondere gli aspetti piu’ intimi della loro personalita’ fatta di abitudini, fragilita’, ossessioni, vizi, paure e sogni. Il sesto episodio della prima serie è dedicato a Maxxie, il personaggio gay del gruppo. Scopriamo così cosa succede quando due amici, Maxxie e Anwar, si ritrovano ad esplorare situazioni e sentimenti che vanno oltre l’amicizia. Uno dei due dovrà vedersela con le avances di un suo compagno, mentre l’altro dovrà respingere il padre della ragazza di cui è innamorato. Tutto questo accade durante una delle più disastrose gite scolastiche. A differenza di molte altre serie televisive che si sono confrontate con questi argomenti, ciò che rende Skins una serie fuori dalle regole è che per la prima volta si parla di bulimia, di eccessi di droghe, di “devastazioni notturne” in party senza regole, di sesso [anche omosessuale] e anoressia in maniera diretta, senza perifrasi, e soprattutto senza ricercare e sottolineare le cause sociali di tali comportamenti, senza “dare la colpa” né al sistema scolastico, né ai genitori né alla generica società. (MTV)

Visualizza contenuti correlati

Condividi

19 commenti

  1. justin_taylor

    Dò un 7 per le prime due stagioni. Tony e Maxxie. Li ho adorati. Anche se non è successo quasi nulla tra loro. Peccato. Stagione 3-4 così così. Solo quel pazzo di Cook si salva per la personalità. Le restanti stagioni sono andate declinando. Salvo le prime due. Uniche !!!!!!!!

  2. Ashley_87

    G ti quoto assolutamente! La storia tra emily e naomi nn è male ma visti i commenti in generale mi aspettavo sicuramente qualcosa di meglio. Il resto l ho trovato esagerato,i personaggi poco interessanti e a tratti noioso. Ripeto,carina la storia tra le due ma il resto proprio niente di che. Consigliato ad un pubblico “adolescente” 🙂

  3. Una vera delusione… tutti che ne parlano così bene e invece è mediocre, inverosimile e molto poco coinvolgente… Che poi, non tutto deve essere realistico, d’accordo: vuoi fare qualcosa sopra le righe? Qualcosa di irreale? Ok, ma per qualche scopo, per lasciare un messaggio… che qui non c’è. E soprattutto senza presentarlo come questo gran spaccato di realtà… per carità i personaggi sono anche carini e simpatici (più o meno), ma la trama è banale, povera e strampalata.
    O almeno, questa è la mia opinione

  4. perles75

    L’atmosfera di Skins è basata sull’eccesso, con punte di ironia all’inglese e con un alone di amaro che sta sempre lì sullo sfondo. Stomaci delicati astenersi.
    Entrambi i cast finora apparsi (Skins cambia completamente cast ogni due stagioni) sono interessanti e formati da un buon gruppo di giovani attori. Le prime due stagioni hanno il vantaggio di una storia migliore. In particolare, la quarta stagione è un vero disastro, con una storia frammentata, molto irreale e estremamente deprimente.
    Riguardo i personaggi gay, Maxxie del primo cast rappresenta (finalmente!) un teenager gay solare e non complessato. Peccato sia uno dei personaggi meno sviluppati. Il secondo cast vede lo svolgimento di una storia lesbica piuttosto importante (e carina).

    In generale una buona serie, anche se ogni tanto certe scene sono un po’ fini a se stesse tanto per scioccare, ma la quarta stagione mi ha proprio fatto schifo! Aspettiamo il nuovo terzo cast per vedere come prosegue…

  5. stefano66

    skins prima stagione – carino
    skins seconda stagione – carino/passabile
    skins terza stagione – sconclusionato e bruttino (forse una volta esauriti gli argomenti le serie non andrebbero stiracchiate per i capelli pur di continuare…)

  6. fernyFe'

    bè detto così è molto riduttivo KISS e poi la cosa è più complessa, certo leggendolo così pare un’opera di carità di quelle peggiori ma se guardi la puntata in questione capirai quanto il tutto sia in realtà comprensibile e pure logico…magari guardati qualche puntata che secondo me non puoi rimanerne delusa ^__^

  7. allora…se ho capito bene in questa serie una ragazza lesbica svergina un ragazzo solo per gentilezza…eggià…noi lesbiche siamo molto altruiste…io l’ho fatto un sacco di volte…ma andate a… non ne posso più di queste sceneggiature!!!

  8. sharry

    totalmente, completamente, oscenamente TOOOOP!
    il migliore? maxxie! ho già visto dei frammenti della seconda serie e… sono senza parole…peccato che dovremo aspettare fino al 2009 per vederla in Italia…. 🙁

Commenta


trailer: Skins

https://youtube.com/watch?v=406UcAk8cpU%26rel%3D1

Varie

Dal 20 maggio, anche in Italia sul canale MTV, la versione americana della serie inglese. Il remake americano è firmato Bryan Elsley (già ideatore della prima stagione di Skins UK) e Jamie Brittain ed è stato mandato in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel gennaio 2011. Come per la versione britannica, anche in questo caso i protagonisti della serie sono giovani attori: James Newman interpreta Tony, il leader del gruppo che vedrà diminuire la sua popolarità fra gli amici a causa di una relazione sentimentale; Rachel Thevenard è Michelle, combattuta tra l’amore di Tony e di Stanley (Daniel Flaherty); Tea, omosessuale che mette in discussione la sua sessualità è interpretata da Sofia Black D’Elia, mentre Ron Mustafaa recita il personaggio di Abbud, un ragazzo divertente e premuroso da sempre innamorato di Tea.

===================
STAGIONE 4 (titolo data prima UK / data prima Italia)

1 Thomas 28 gennaio 2010 / 14 ottobre 2010
2 Emily 4 febbraio 2010 / 21 ottobre 2010
3 Cook 11 febbraio 2010 / 28 ottobre 2010
4 Katie 18 febbraio 2010 / 4 novembre 2010
5 Freddie 25 febbraio 2010 / 11 novembre 2010
6 JJ 4 marzo 2010 / 18 novembre 2010
7 Effy 11 marzo 2010 / 25 novembre 2010
8 Everyone 18 marzo 2010 / 2 dicembre 2010

Thomas
L’episodio inizia con la banda, esclusa Effy, che si sta divertendo in un night-club fino a che una ragazza di nome Sophia si suicida, lanciandosi da un balcone dopo essersi drogata. Thomas viene giudicato colpevole perché era il buttafuori di turno quella notte. Egli sospetta che Cook abbia venduto la droga a Sophia. Durante gli interrogatori al college, Thomas segue Cook in bagno dove vengono alle mani, dopo che Cook parla male di Pandora. Sentendosi ancora una volta tradito, Thomas tradisce Pandora con la figlia del pastore della sua chiesa. Viene poi espulso dal college a causa del suo coinvolgimento nella morte di Sophia, a causa delle stravaganze del nuovo eccentrico/psicopatico preside. Thomas si ubriaca, e nel bar incontra Cook e Naomi. Ancora una volta Thomas e Cook vengono alle mani finché Naomi non confessa di essere stata lei a vendere la droga alla ragazza morta: prega solo Thomas di non raccontare nulla a Emily. Thomas poi va a casa di Pandora, nel tentativo di riconquistarla, ma viene respinto, poiché Effy – appena tornata – ha consigliato all’amica di fare ciò per tenere Thomas al guinzaglio.

Emily
Naomi finge di non conoscere Sophia durante l’interrogatorio della polizia e Emily comincia a diventare sospettosa a riguardo. Naomi, allora, ammette di aver venduto la droga Sophia. Emily decide di far visita ai familiari di Sophia, scoprendo così che Sophia era gay e conosceva Naomi. Emily affronta Naomi ma la ragazza, stavolta, pur affermando di aver conosciuto Sophia ad un opend day di una università, conferma di non aver avuto nessuna relazione con lei. Emily decide di andare a controllare con Naomi l’armadietto di Sophia, in cui le due scoprono un santuario a Naomi. Tornata a casa, Emily litiga con i suoi circa la sua sessualità e decide di andare a vivere da Naomi. Quella sera, ad una festa, Cook da di matto vedendo Freddie e Effy che si baciano, tanto da pestare un tizio a sangue. Emily chiama il fratello di Sophia, Matt, e gli mostra una scatola che aveva trovato nell’armadietto della sorella; Naomi la prega di non aprirla ma, dentro, Emily trova un album disegnato a mano: le figure sono di Sophia e Naomi che vanno a letto insieme. Con il cuore spezzato, Emily lascia Naomi sola sul letto ma poi, dopo aver parlato con suo padre, decide comunque di ritornare e va a vivere comunque con lei.

Cook
Cook rischia di andare in prigione per aver picchiato Shanky Jenkins alla festa. Duncan, suo avvocato d’ufficio, gli dice di dichiararsi colpevole, ma Cook – come sempre ostinato – si dichiara innocente e, rimandata l’udienza, viene relegato in casa di sua madre con un apparecchio elettronico (che suona se lui non si trova a casa tra le 19 e le 7). A casa Cook ritrova il fratellino Paddy, che lo adora, ma continua a scontrarsi con la madre, perennemente ubriaca. Espulso dal college, va da Naomi, che gli confessa di aver fatto i conti con i suoi sensi di colpa riguardanti la morte di Sophia. Cook allora va dal suo avvocato, che però non vuole aiutarlo, dicendo che è una causa persa e che lui non è altro che un ragazzino che deve crescere. Alla mostra della madre, scopre che quest’ultima ha dormito con Freddie e, una volta chiestolo all’amico, lui gli confessa che è la verità ma che era strafatto. Dopo l’ennesima litigata con la madre, esce di casa con Paddy e lo porta a distruggere la maccihna: per un secondo rivede se stesso nel comportamento del fratello, è una rivelazione, ma non si riesce a intuire se negativa o positiva. Porta il bambino da Naomi, con la quale parla a lungo. Infine dice alla polizia di essere stato lui a vendere la droga alla ragazza uccisa – togliendo definitivamente Naomi dai guai; al processo sono presenti JJ, Freddie, Effy e il suo fratellino: è per lui che Cook si dichiara colpevole e viene imprigionato.

Katie
Per aiutare la madre nella sua nuova impresa di organizzatrice di matrimoni, Katie organizza l’addio al nubilato della loro prima cliente, una viziata ragazzina, con una madre insopportabile. Temendo di essere incinta, Katie va alla clinica ma scopre in realtà di non poter avere bambini e, per questo, lascia il suo ragazzo. Tornata a casa scopre che la sua famiglia è in bancarotta e quindi si prepara per la festa: all’addio al nubilato litiga con la migliore amica della sposa e con la sposa stessa, tanto che viene licenziata. Tornata a casa, scopre che questa è sotto sequestro, quindi lei e i suoi fanno i bagagli in fretta e furia e, non sapendo dove andare, chiedono ospitalità a Naomi. Qui c’è un barbeque dove Emily si ubriaca e costringe Naomi a dire a tutti di aver dormito con Sophia. Katie, nel frattempo, decide di farsi un bagno e rimane incastrata nella stanza con Thomas, a cui svela di essere sterile: il ragazzo la rassicura dicendole che è comunque bellissima, quindi i due diventano amici. La conclusione dell’episodio è a casa Fitch, dove tutti e cinque si siedono per terra – in quanto ormai non ci sono più mobili – e mangiano insieme, tra risate e buonumore.

Freddie
Freddie e Effy vivono in modo spensierato a casa Stonem, visto che Anthea è in viaggio. Per questo Freddie rimane indietro con i suoi studi e, quando ne parla a Effy, i due litigano e lui se ne va. Quando ritorna, scopre Effy che ritaglia fogli di giornale e li attacca al muro, parlando della sua morte. Preoccupato per il comportamento psicotico della ragazza, decide di andare a parlare con il nonno Norman, alla casa di riposo, dove si convince che l’errore nella malattia di sua madre siano stati i medici e quindi, lui, aiuterà Effy da solo. Decide di portare la ragazza per una giornata all’aperto, ma lei accusa delle visioni e quindi devono tornare a casa; per strada si imbattono accidentalmente in un corteo e Effy viene colta dal panico. Katie la trova e, insieme a Freddie, la portano alla casa di riposo del nonno; poco dopo Katie confessa che la ragazza è chiusa in bagno e Freddie la trova lì con le vene tagliate. In ospedale, la ragazza gli dice di andarsene. Lui, in giardino, brucia quelli che sono i ritagli del muro che aveva fatto Effy. Appare Cook – fuggito di prigione – che riesce a convincerlo di non arrendersi con Effy. Freddie scoppia a piangere e Cook lo conforta.

JJ
JJ è innamorato di Lara Lloyd, una collega in un negozio di dolciumi, dove lavora insieme a Thomas, ma gli manca il coraggio di chiederle di uscire. Thomas, dopo vari tentativi, convince JJ di chiederle di uscire e la ragazza accetta. Si reca a casa di Lara e scopre che è una madre single con un bambino piccolo. Liam, l’ex-fidanzato di Lara e padre del bambino, entra e minaccia JJ, che gli dice di lasciare stare Lara e suo figlio. La discussione tra Lara e il suo ex-fidanzato va disastrosamente, e di conseguenza, Lara se ne va. JJ trova Lara e fanno sesso. JJ torna a casa sua ma la madre lo porta alla clinica dove gli daranno più farmaci. JJ lascia Lara, ed incontrare Naomi e Emily. Al piano superiore, Emily dice a JJ che Lara lo sta usando per vendicarsi del suo ex. JJ si arrabbia con Emily e fa commenti sul suo rapporto personale che ha con Naomi, riducendola fino alle lacrime. La famiglia di JJ pensa anche che Lara è una sgualdrina e se ne va, offeso. JJ si arrabbia e si confronta fisicamente con Liam quando lo vede parlare con Lara, che poi tira fuori il suo rapporto con Lara. JJ si scusa con Liam che dice di amare il bambino di Lara e che vuole prendersi cura della ragazza. JJ fa una serenata a Lara con una versione ukulele di True di Spandau Ballet, e ritornano insieme.

Effy
Effy è rinchiusa in un ospedale psichiatrico, dove viene aiutata dalla madre Anthea e dal suo psicologo John Foster. Tornata a casa, la sua stanza è pulita e ordinata, senza più ricordi della vecchia Effy: una nuova vita, quindi, dettata dall’ordine e dalla routine. La prima cosa che decide di fare è andare da Freddie, con il quale parla e al quale racconta la sua esperienza e quanto John Foster l’abbia aiutata. Ma ben presto la situazione degenera: la sua voglia di felicità sembra cancellarle dalla mente tutti i brutti ricordi, riguardanti famiglia e amici. Effy incontra Cook al parco e non lo riconosce, dicendo di chiamarsi Elizabeth, finché non arrivano nella strada in cui Tony ha avuto l’incidente, ed allora lei si riprende, ricordandosi chi era e chiedendo a Cook di portarla da Freddie. Si risveglia di nuovo in clinica, con Freddie al suo fianco, e gli dice di amarlo; quando entra Foster, la ragazza dice di non volerlo vedere più e Freddie lo minaccia per farlo andare via Il ragazzo si addormenta con lei finché Anthea non viene e dargli il cambio. Mentre dorme a casa, Freddie riceve la chiamata di John Foster e lo incontra a casa sua. L’uomo gli rivela di aver usato tecniche inusuali con la ragazza e di amarla; di nuovo Freddie lo minaccia e, quando sta per andarsene, trova la porta bloccata. L’uomo lo raggiunge con una mazza da baseball e picchia il ragazzo. L’ultima scena è quella della vetrata sporca del sangue di Freddie.

Everyone
Karen e Cook sono preoccupati su dove sia finito Freddie. Karen dà a Cook un quaderno degli appunti di Freddie, dove Freddie scopre che John Foster vuole avere Effy solo per se. La polizia fa incursione a casa di Naomi poiché avevano ricevuto una soffiata su dove si trovasse Cook da una ragazza. Cook sfugge e arriva nella rimessa di freddie dove incontra Effy. Effy chiama il resto del gruppo e insieme a loro fanno una festa di compleanno a Freddie. Naomi confessa il suo amore per Emily dicendo che l’ha amata dalla prima volta che l’ha vista, e che l’ha tradita solamente perché si sentiva in trappola e in una certo senso per fargliela pagare di come la teneva in pugno; Emily la perdona e le due si baciano. Cook brevemente tira fuori la tesa dalla casa dove intravvide una figura che osserva la casa di Freddie e lo segue, ammesso che sia John Foster. Thomas rivela a Pandora che andrà a studiare ad Harvard e lei, sapendo che sarebbe dovuta andare anche lei ad Harvard a studiare storia, sorride e gli fa i complimenti. Cook entra nella cantina di John, dove trova i vestiti di Freddie macchiati di sangue. Foster arriva poco dopo con la mazza da baseball in mano e lo butta a terra, dicendogli che non è successo niente. Cook si alza, ride e ammette di essere criminale,che è solo uno spreco di ossigeno ma dice a John Foster di aver capito che lui ha ucciso il suo amico e fa intendere che dovrà pagare per quello che ha fatto. L’episodio si conclude con Cook che va incontro a Foster gridandogli il suo nome per fargli probabilmente del male.

I PROTAGONISTI DELLE PRIME DUE STAGIONI:

TONY (Nicholas Hoult)
Il più affascinante e popolare ragazzo del paese, Tony è nato per essere un leader che trascina il suo gruppo di amici verso una nuova missione, sempre a spese di qualcuno di loro….

EFFY (Kaya Scodelario)
Sorella di Tony parla poco nella serie ma attraverso piccoli gesti ed avvenimenti si capisce come vive la giovane ragazza, come affronta il mondo e cosa pensa. Tony è molto legato alla sorella e la difende e copre spesso…

ANWAR (Dev Patel)
La famiglia di Anwar vuole che lui studi il Corano e che non beva, non fumi e non faccia sesso. Ad Anwar piacciono la tequila, le droghe, le pillole e le tette….

MAXXIE (Mitch Hewer)
Maxxie, gay dichiarato ed accettato, può avere tutti i ragazzi che vuole e lui li vuole tutti….

JAL (Larissa Wilson)
La più giovane e talentuosa clarinettista classica del paese. Splendida, niente sfugge a Jal specialmente il modo in cui Tony tratta la sua migliore amica Michelle….

CHRIS (Joe Dempsie)
Qualsiasi occasione è buona per divertirsi. Chris scherza in continuazione ed è sempre alla ricerca di risate. Chris riesce a fumare, rubare, ingerire, sniffare qualsiasi cosa. Ma niente lo fa desistere ad andare a lezione di psicologia perché niente…

CASSIE (Hannah Murray)
Una svitata totale ma assolutamente magica in questo. Un’anoressica con zero stima in se stessa e un cuore d’oro….

MICHELLE (April Pearson)
E’ la fidanzata di Tony ed è proprio come te l’aspetti: una caramellina assolutamente deliziosa e di ingegno veloce e vivace che tiene tutti ai suoi piedi… tutti eccetto Tony….

SID (Mike Bailey)
Povero Sid. Vergine e con poca stima in se stesso, Sid desidera ardentemente la meravigliosa fidanzata del suo migliore amico Tony. Tony lo tratta da scemo ma Sid è più intelligente di quanto lui creda. Alla fine avrà la ragazza dei suoi sogni solo che…

GLI EPISODI DELLA SECONDA STAGIONE:

La seconda stagione prende il via sei mesi dopo i fatti narrati dalla prima, e introduce nuovi personaggi. Tony sta guarendo dalla grave ferita alla testa che ha subito alla fine della prima stagione. Nessuna traccia di Sid e Michelle, così Maxxie si prende cura di Tony.

Tony & Maxxie (Tony and Maxxie)
episodio numero 01
Oggi tocca a Maxxie prendersi cura di Tony, in convalescenza dopo la brutta ferita alla testa. Anche l’amico, però, ha i suoi problemi: vorrebbe a tutti i costi lasciare il college e seguire il suo sogno di diventare un ballerino. Ma suo padre Walter non è dello stesso parere…

Sketch (Sketch)
episodio numero 02
Sketch è innamorata follemente di Maxxie, tanto da arrivare a camuffarsi da maschio pur di farlo innamorare. Una notte si infiltra in camera di Maxxie e rimane sotto il letto fino al mattino dopo. Alla recita teatrale Michelle, che era stata intossicata da Sketch, deve essere sostituita.

Sid & Cassie (Sid & Cassie)
episodio numero 03

Sid fraintende l’immagine della webcam di Cassie che sembra andare a letto con un altro uomo in Scozia, e nel frattempo suo padre si appresta a ricevere alcuni membri della famiglia, che gli rendono la giornata impossibile. Alla fine dopo un ritorno di fiamma tra i genitori, separati da tempo, Sid assiste alla tragica morte del padre.

Michelle (Michelle)
episodio numero 04

Michelle si trasferisce in una nuova casa, di proprietà del nuovo compagno della madre. In campegggio Maxxie viene a sapere della relazione tra Anwar e Sketch e non rimane molto felice per la non sincerità da parte del suo amico. Cassie vede Sid e Mic che si baciano.

Chris (Chris)
episodio numero 05
Chris viene espulso dal college e decide, grazie a Jal, di dare una svolta alla sua vita. Il ragazzo trova lavoro in una agenzia immobiliare, ma nel frattempo tutti scoprono quel che è successo tra Sid e Michelle. Cassie va a vivere nella nuova casa di Chris. Jal lascia il ragazzo proprio nel momento in cui scopre di essere incinta.

Tony (Tony)
episodio numero 06
Guarito quasi completamente dopo l’incidente, Tony va ad un colloquio per entrare all’università. Il ragazzo trova un preside senza scrupoli e due guide a dir poco bizzarre sulla sua strada, ma anche una misteriosa ragazza che gli farà riscoprire sé stesso.

Effy (Effy)
episodio numero 07
Effy deve portare alla sua insegnante d’arte un compito entro la fine della settimana altrimenti verrà espulsa dalla scuola. La ragazza però è anche costretta a guidare una nuova compagna di classe alquanto bizzarra. Sid, dopo una notte di stenti, riesce a completare una discreta pittura peraiutare Effy, che intanto si è adoperata per risolvere le sue questioni sentimentali.

—————-

I PROTAGONISTI DELLA STAGIONE 3:

COOK
E’ il ragazzo più ribelle del gruppo, intreccia una relazione che a prima vista sembra essere poco importante con Effy pur sapendo che questo lo porterà a rompere i rapporti con uno dei suoi due migliori amici Freddy. Spesso e volentieri i suoi comportamenti porteranno problemi all’intero gruppo, ma nonostante il suo modo di fare è un ragazzo generoso e gentile.

THOMAS
Ragazzo africano che emigra in Inghilterra per aiutare la famiglia rimasta nel continente, trova lavoro al college dove studiano i ragazzi e così fa amicizia con alcuni di loro, il suo modo solare di affrontare le cose faranno innamorare Pandora, solo che la loro storia sarà costellata di problemi primo fra tutti la decisione della madre di Thomas di riportarlo indietro in Africa perché non apprezza il modo in cui il ragazzo vive da solo in Inghilterra

PANDORA
E’ il personaggio più divertente mai visto, è ingenua come una bambina e spesso il suo modo di esprimersi e comportarsi risulta involontariamente ambiguo.
Scoprirà che entrare nel mondo degli adulti o per lo meno in quello degli adolescenti è più difficile di quel che sembra, e l’amore le creerà non pochi problemi

JJ
E’ un personaggio stravagante quanto quello di Pandora, solo che lui è costretto a imbottirsi di pillole perché ha una diagnosi di lieve autismo, costellato da sbalzi d’umore, crisi di rabbia e una compulsiava passione per i giochi di prestigio. Anche lui innamorato di Effy avrà problemi con i suoi migliori amici ma essendo quello più disponibile tra i 3 è quello che non lascerà che la rivalità amorosa si intrometta troppo nelle sue amicizie

FREDDY
E’ il bello e saggio del gruppo, sempre pronto ad aiutare Cook nei guai e sempre pronto a sostenere JJ durante le sue crisi, molto innamorato di Effy vedrà che a causa di questo amore i suoi rapporti con Cook andranno complicandosi di puntata in puntata.

KATIE ED EMILY
Sorelle gemelle identiche d’aspetto ma dai caratteri opposti e che hanno sempre vissuto in simbiosi.
Katie è la ragazza conosciuta da tutti ed amica di tutti, che ha sempre avuto schiere di fidanzati e che pur volendo molto bene alla sorella non può far a meno di criticarla sempre e comunque. Durante la stagione si renderà conto che Emily non è un semplice prolungamento di se stessa e che la popolarità non è tutto.
Emily è la gemella tranquilla, che quasi non si nota, non ha mai avuto ragazzi ma è da tempo profondamente attratta da Naomi, che ha anche baciato tempo prima senza però poi trovare il coraggio di ammetterlo con la sorella. Durante la stagione cercherà in ogni modo di trovare la sua strada e di affrontare la sua ormai evidente ed irreprimibile omosessualità.

NAOMI
E’ la ragazza idealista del gruppo. Ama la politica, la giustizia ed il femminismo, attenta osservatrice è piuttosto restia ad allacciare rapporti veri e profondi. Nonostante il bacio ricevuto tempo prima da Emily l’abbia fatta diventare vittima di pettegolezzi sulla sua identità sessuale, non ha mai contrastato le voci spiegando a Katie ed agli altri che in realtà lei il bacio l’ha solo subito.
Durante la stagione capirà se può ricambiare o meno i sentimenti di Emily, e se è pronta ad abbandonarsi ed impegnarsi in una storia d’amore.

EFFY
Il suo carattere ribelle la porteranno a lanciarsi forse un po’ troppo affrettatamente in un rapporto pseudo-sentimentale con Cook, ma l’attrazione per Freddy resterà sempre presente e ciò porterà diversi problemi nel gruppo. Come Naomi è restia ad allacciare rapporti sentimentali reali e profondi, ma durante la stagione capirà cosa vuole ed alla fine si deciderà a scegliere fra i suoi 3 pretendenti Cook, Freddy e JJ.

La storia tra Naomi ed Emily è molto interessante e ben realizzata, quindi se volete vedere una storia d’amore lesbico tra adolescenti del giorno d’oggi che sia realistica, attuale ed anticonformista, vi consiglio vivamente questo telefilm.
Per il momento questa stagione 3 risulta essere inedita in Italia ma in rete e sul tubo si trovano facilmente tutte le puntate in inglese con tanto di sottotitoli in italiano. Su MTV credo che la serie arriverà quest’inverno. (FernyFe’)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.